Jump to content

Problema con i clienti "Non hai accesso a questo prodotto"


varcoco

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con i clienti del mio negozio, abbiamo appena installato la versione 1.7.4.2 , ho importato dal database vecchio la vove "customer.sql" e fino a qui tutto ok, nel pannello di controllo i clienti ci sono tutti e anche nel front fanno accesso con le rispettive credenziali di sempre.

Il problema nasce quando un vecchio cliente tenta di aprire un prodotto o un categoria, gli viene restituito il messaggio " "Non hai accesso a questo prodotto / categoria"

forse oltre alla tabella "customer.sql" del Database devo importare qualche altra tabbella per evitare il problema ?

Perfavore se qualche anima buona può darmi un aiutino , grazie mille.... :(

Link to comment
Share on other sites

ciao caygri,

grazie davvero per la risposta , non ci speravo piu'.

La vecchia versione era la 1.6 , purtroppo sono stato costretto a eseguire l'aggiornamento alla ver 1.7.4.2 per problemi vari anche legati ai moduli che usiamo.

Ma come scritto in queste prime righe di questo post tutto e stato importato bene tranne che ce' si verificano i problemi che ho scritto.

Sinceramente non so se è dovuto a qualche tabella che devo inserire oltre a quella già inserita e cioè customer.sql :(

 

Link to comment
Share on other sites

scusami la vecchia versione era la 1.7.2.5

cosa posso fare per ovviare al problema , ho anche salvato i vecchi clienti in csv dalla vaoce del vecchio prestashop del pannello di controllo.

ti prego se hai qualche idea  e mi puoi dare una mano te ne sarei davvero grato ...  :(

Link to comment
Share on other sites

Il problema si risolve andando da backoffice , andando sul profilo del vecchio cliente

e semplicemente aprendo e salvando il profilo del cliente da backoffice  il problema scompare.

è davvero molto strano....

la seccatura che dovrei fare così per tutti i 7000 clienti registrati   :(

 

Edited by varcoco
altro problema (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Salve varcoco, forse ho avuto un problema simile, quando sono andato a creare il nuovo gruppo clienti, ho tolto il gruppo cliente di default, inserendo solo il nuovo, se il cliente provava ad entrare nelle categorie veniva bloccato per mancanza di autorizzazione! non so come dare le autorizzazioni per i nuovi gruppi clienti per le categorie, perché dopo averlo creato sono rientrato nel gruppo ed era tutto attivo, comunque non poteva entrare nelle categorie e nei prodotti. 

Sono tornato nell'account del cliente come hai segnalato e ho inserito il nuovo gruppo al cliente e insieme nel gruppo di default chiamato gruppo cliente, funziona!

Non capisco perché nessuno sappia come dare le autorizzazioni ad un gruppo senza dover utilizzare il gruppo di default ma cosi ho risolto, ho caricato un video, per far capire meglio, sicuramente esiste n modo per autorizzare anche i gruppi che non sono di default? 

 

On 11/9/2018 at 12:21, varcoco said:

Il problema si risolve andando da backoffice , andando sul profilo del vecchio cliente

e semplicemente aprendo e salvando il profilo del cliente da backoffice  il problema scompare.

è davvero molto strano....

la seccatura che dovrei fare così per tutti i 7000 clienti registrati   :(

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...