Jump to content

Problema completamento ordine - file mail.php


BlackTarmac RC

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, utilizzo Prestahop da tempo e attualmente sto utilizzando l'ultima versione PS 1.7.4.2 con PHP ver 7.2.x

Avevo testato a lungo la versione di prestashop con PHP 7.1 ma il tema che ho sviluppato richiede per alcune funzionalità la versione 7.2

Il problema risiede nel fatto che durante la fase di registrazione di un nuovo cliente non ricevo alcun mail di notifica ed anche quando eseguo un acquisto di prova (sia con log in dell'utente sia come ospite) al secondo step quando viene richiesta l'immissione dell'indirizzo prestashop  si blocca con una pagina bianca sia continuando e arivando allo step conclusivo dopo aver scelto il metodo di pagamento (rimane pagina bianca per intenderci bloccata al seguente url (....index.php?fc=module&module=ps_wirepayment&controller=validation).

Ho provato a togliere il mio tema e ho installato una versione pulita su un dominio di prova che vi indico qui dove potete replicare il problema.

Vi allego anche pagina errori restituita in debug mode. Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi oppure capire se è obbligatorio ritornare a versioni precedenti a PHP 7.2

Grazie

Schermata 2018-08-24 alle 11.44.59.png

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per la veloce risposta e gentilezza. Inoltre la ringrazio molto perchè abilitando quella funzione su PHP 7.2 il tutto ora funziona nel senso che completa la creazione del cliente e dell'ordine. Tuttavia ricevo le notifiche nel BO di Prestashop ma non ricevo alcuna mail di notifica. A questo punto sono andato a cercare tra i moduli e ho scoperto che non c'è il modulo "avvisi per e-mail" (mail alert) che fino alla versione ps 1.7.2.2 trovavo regolarmente e quindi deduco che non invii per questo motivi.

Mi saprebbe confermare se è per questo? e se si devo installare il modulo? é possibile? dove lo trovo?

Davvero gentile, la ringrazio moltissimo

 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo!!

 

Sí certo questo modulo deve essere installato e configurato come nelle altre versioni di PS. Lo trova nella sezione moduli> ..secondo tab in alto "selezione moduli" lá dentro trova una lista di moduli free e a pagamento....il Mail alerts é free quindi puó installarlo ed attivarlo et voilá, il tutto dovrebbe funzionare:-).

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille!!! Ho provveduto è funziona tutto!! Davvero molto gentile e competente la ringrazio moltissimo. 

Ot: domani scriverò un post per un problema di configurazione di paypal e spero mi sia di aiuto nello stesso modo visto la competenza e la gentilezza!!!

grazie, per la soluzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...