Jump to content

Dimensioni Database [RISOLTO]


Recommended Posts

Ciao
ho uno shiiiop con circa 50 prodotti con 3 immagini ciascuno...
circa 200 clienti con una media di 120 130 visite al giorno...

Facendo un backup del db mi sono accorto che compreso di tutti i dati si aggira intorno ai 30 mega o_O

il sito ultimamanete è abbastanza lento... io davo la colpa ad aruba... ma non è che c'è qualcosa che mi intasa il db???

è normale 30 mega di db per i dati sopra riportati?


Se mi date un vostro parere mi fate un favore :P

Grazie
zio

Link to comment
Share on other sites

ma non è che c'è qualcosa che mi intasa il db???

è normale 30 mega di db per i dati sopra riportati?


Se mi date un vostro parere mi fate un favore :P

Grazie
zio


Ciao

Il Db e così grande poichè si riempie con i dati delle statistiche e questo porta ad un rallentamento globale del sito, le tabelle relative alle statistiche sono

ps_connection
ps_connection_page
ps_connection_source

Inoltre da quanto tempo non fai una ottimizzazione delle tabelle ?

Quindi ti consiglio di svuotare (svuotare non cancellare) le tre tabelle dette prima, e di fare un ottimizzazione delle tabelle,e vedrai subito la differenza, ma fai sempre attenzione quando fai queste operazioni.

Saluti
Link to comment
Share on other sites



ce ne sta un'altra tabella che è ps_guest che pesa 1,2 Mb...

quella sai a che modulo appartiene?

Grazie



Anche quella tabella fa parte delle statistiche sui visitatori, in effetti riporta il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, risoluzione dello schermo ed altre informazioni, se vuoi puoi svuotare anche quella, ma è marginale rispetto alle altre tre dette in precedenza che memorizzano una quantità di dati enorme.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

scusate, ma le dimensioni di un database prestashop quanto sono, pressapoco? Io sto per comprare un hosting che fornisce un db mysql da 100MB e massimo 10.000 query orarie. Può andare bene? Quello che ci dovrei fare, è vendere (parecchie) fotografie di vari eventi. Purtroppo non so quantificarne il numero, vorrei però sapere se, in linea di massima, potrebbero bastare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao

 

Il Db e così grande poichè si riempie con i dati delle statistiche e questo porta ad un rallentamento globale del sito, le tabelle relative alle statistiche sono

 

ps_connection

ps_connection_page

ps_connection_source

 

Inoltre da quanto tempo non fai una ottimizzazione delle tabelle ?

 

Quindi ti consiglio di svuotare (svuotare non cancellare) le tre tabelle dette prima, e di fare un ottimizzazione delle tabelle,e vedrai subito la differenza, ma fai sempre attenzione quando fai queste operazioni.

 

Saluti

Scusa, ma cosa intendi con 'fare una ottimizzazione delle tabelle'?

Edit: da una ricerca su Google, immagino ti riferisca al comando Optimize tables di PHPMyadmin

Edited by ebbre (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve, 

ho un roblema con la cartella pssy_layered_filter_block . Ha dimensioni esagerate: 839 MiB.

Come faccio a capire quali voci svuotare? Ho provato a svuotarla tutta, ma mi saltano tutti i filtri del negozio. Vorrei capire come sistemare questa tabella, capire magari a quali filtri sono collegati, magari riuscire a visualizzarli per data, così riesco a capire quali sono necessari oppure no. Il mio hosting mi ha suggerito di contattare uno sviluppatore esperto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...