Jump to content

Problema aggiornamento Attributi Prodotto


Recommended Posts

Salve, 

sono nuovo di questo Forum, ho installato da poco la versione 1.7.3.3 da zero (no aggiornamenti) 
la vers. PHP è 5.3.38.

Mi accade questo: 
vado in Catalogo > attributi e funzionalità > attributi

creo degli attributi e nella pagina di creazione del prodotto (prodotto con combinazioni > scheda combinazioni) vedo correttamente nella colonna a destra 

la lista degli attributi da me creati e con possibilità di checkarli per selezionarli. 

Mi è capitato però di dover modificare i nomi degli attributi nella sezione apposita, e dopo averli modificati, mi sono accorto che nella pagina di creazione del prodotto > colonna a destra con i check, i nomi sono rimasti quelli di prima (!!!) non li cambia. 

L'unico modo per selezionare gli attributi con i nuovi nomi è digitarli nel campo apposito e poi cliccare regolarmente su "generate". 

Visto che sono molti e perderei molto tempo, ho necessità di utilizzare il check della colonna a destra che mi fa risparmiare molto tempo. 

Come mai non vengono aggiornati? E' un bug? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve!

prima di tutto deve  aggiornare assolutamente il php alla 5.6.xx, in questo modo risolverá giá parecchi problemi che sembrano bugs:-), meglio sarebbe utilizzare il php 7.0 anche perché consuma meno risorse, ma diciamo che con la 5.6 funziona tutto alla perfezione:-).

alcune info quá sui requisiti di sistema, spesso questo importante aspetto passa in secondo piano ed invece é molto importante:

 

https://www.prestashop.com/it/requisiti-di-sistema

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta. 

Ho appena aggiornato a PHP 7.0 e controllato la corretta versione di MYSQL e delle variabili di sistema e delle entensioni PHP. Purtroppo ancora nulla. 
Non riesco a capire da php.ini dove controllare la versione del Server Apache (Ho hosting Aruba).

Può essere quello il problema? Può aiutarmi? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stesso identico problema di Ludovico Albano, sia che aggiunga un valore all'attributo, sia che modifichi il nome ad un suo valore, nella colonna di destra della modifica prodotto (tab combinazioni) tutto rimane invariato. Ho già provato a cancellare la cache ma senza risultato. Qualcuno sa come risolvere questo problema? 

Edited by Massimo333 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno a tutti, con PHP 7.2.11, Versione MySQL: 5.6.40-84.0-log e prestashop 1.7.4.3 non mi si aggiorna la pagina prodotti combinazioni dopo aver modificato attributi e funzionalità.

Se tolgo un colore o un attributo funziona, se vado ad aggiungere o modificare non funziona.

PS: ho cancellato sia la cache di prestashop che quella del browser.

 

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Edited by Angelo
aggiornamento (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Salve

uso 1.7.6.5 con php 7.3.2 in localhost xampp

il mio problema che spero qualcuno potrà risolvere

ho importato attributi sui prodotti e fino qui tutto bene

il problema nasce quando cerco di aggiornare la scheda dove sono presenti tanti attributi (tipo 50 combinazioni)

il sistema mi restituisce un errore con questo messaggio

Il valore dell'impostazione "max_input_var" in PHP.ini deve essere portato al valore 2000 al fine di poter inviare il form prodotto.

cosi ho modificato il valore e portato a 9000 ma nulla è cambiato

grazie se qualcuno potrà aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Essenze Total Style said:

Salve

uso 1.7.6.5 con php 7.3.2 in localhost xampp

 

Per iniziare prova ad utilizzare php 7.2, al momento è la massima versione compatibile con la 1.7.6

Poi accertati di aver effettivamente cambiato il php.ini giusto 😊

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...