Jump to content

Dimensione riquadro immagini dei prodotti in vetrina in home page


Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui. Volevo sapere come è possibile modificare le dimensioni del riquadro delle immagini dei prodotti Prodotti in vetrina poichè le immagini dei miei prodotti sono rettangolari Per rendervi l’idea: vedi allegato
grazie in anticipo a tutti
ciao Augusto

36287_zPyMATUHuwZ5LlhWJA64_t

Link to comment
Share on other sites

Salve,
anche io avevo un problema simile, dopo alcuni tentativi ero riuscito ad individuare questa riga da modificare.
In pratica volevo eliminare la descrizione del prodotto, ma in tal modo l'ho semplicemente nascosta sotto la foto.
Ma ho notato che la dimensione del blocco 'Prodotti in vetrina' rimane sempre legata allo stesso valore di default (9em), e quindi ho un terzo di pagina vuota, col suo colore di sfondo. E aumentando i prodotti in vetrina (in multipli di 4), aumenta proporzionalmente.
Sapete per caso dove bisogna intervenire?

Già che ci sono, avrei voluto spostare la foto sopra al nome del prodotto, ma li mi sono decisamente perso.
In pratica, invece di NOME PRODOTTO, DESCRIZIONE, FOTO, PREZZO, PULSANTI, vorrei fare FOTO, NOME PRODOTTO, PREZZO, PULSANTI.

E' sempre sul global.css che bisogna intervenire (e dove?), oppure in qualche altro file?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il riquadro "prodotti in vetrina" che si vede nell'home page è un modulo, e in quanto tale il suo aspetto e i suoi contenuti si possono modificare in due modi:

1)dal back office, nella configurazione dei singoli moduli;
2)modificando il codice dei file .tpl (template) e i relativi stili css;

nel tuo caso, dovresti appunto andare a modificare il file prestashop/modules/homefeatured/homefeatured.tpl, eventualmente modificando, se necessario, anche il css del tuo tema.

Fatti una copia di backup prima di moficarlo, mi raccomando :-D

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco per chiedere anche io qualcosa in proposito.