Jump to content

Dimensione riquadro immagini dei prodotti in vetrina in home page


Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui. Volevo sapere come è possibile modificare le dimensioni del riquadro delle immagini dei prodotti Prodotti in vetrina poichè le immagini dei miei prodotti sono rettangolari Per rendervi l’idea: vedi allegato
grazie in anticipo a tutti
ciao Augusto

36287_zPyMATUHuwZ5LlhWJA64_t

Link to comment
Share on other sites

Salve,
anche io avevo un problema simile, dopo alcuni tentativi ero riuscito ad individuare questa riga da modificare.
In pratica volevo eliminare la descrizione del prodotto, ma in tal modo l'ho semplicemente nascosta sotto la foto.
Ma ho notato che la dimensione del blocco 'Prodotti in vetrina' rimane sempre legata allo stesso valore di default (9em), e quindi ho un terzo di pagina vuota, col suo colore di sfondo. E aumentando i prodotti in vetrina (in multipli di 4), aumenta proporzionalmente.
Sapete per caso dove bisogna intervenire?

Già che ci sono, avrei voluto spostare la foto sopra al nome del prodotto, ma li mi sono decisamente perso.
In pratica, invece di NOME PRODOTTO, DESCRIZIONE, FOTO, PREZZO, PULSANTI, vorrei fare FOTO, NOME PRODOTTO, PREZZO, PULSANTI.

E' sempre sul global.css che bisogna intervenire (e dove?), oppure in qualche altro file?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il riquadro "prodotti in vetrina" che si vede nell'home page è un modulo, e in quanto tale il suo aspetto e i suoi contenuti si possono modificare in due modi:

1)dal back office, nella configurazione dei singoli moduli;
2)modificando il codice dei file .tpl (template) e i relativi stili css;

nel tuo caso, dovresti appunto andare a modificare il file prestashop/modules/homefeatured/homefeatured.tpl, eventualmente modificando, se necessario, anche il css del tuo tema.

Fatti una copia di backup prima di moficarlo, mi raccomando :-D

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco per chiedere anche io qualcosa in proposito.
Quello che vorrei modificare è il riquadro bianco che appare attorno alle immagini (ho il tema base di prestashop)
Avendo le immagini dei prodotti inserite in maschere con colori ben definiti, il riquadro bianco diventa di troppo. Ho provato ad aprire il file .css global ma temo di mettere le mani nella riga sbagliata.
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente dove dovrei apportare la modifica?

Grazie in anticipo. ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Il riquadro "prodotti in vetrina" che si vede nell'home page è un modulo, e in quanto tale il suo aspetto e i suoi contenuti si possono modificare in due modi:
1)dal back office, nella configurazione dei singoli moduli;
2)modificando il codice dei file .tpl (template) e i relativi stili css;
nel tuo caso, dovresti appunto andare a modificare il file prestashop/modules/homefeatured/homefeatured.tpl, eventualmente modificando, se necessario, anche il css del tuo tema.
Fatti una copia di backup prima di moficarlo, mi raccomando :-D 

 

devi intervenire come detto sopra

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

scusate approfitto per esporvi il mio problema

 

le immagini delle sotto categorie sono 125 x 125 px e fino qui va tutto bene, la cosa che non riesco a fare è far si che quando clicchi sopra la miniatura della categoria mi si apra la pagina della categorie in questione senza alcuna immagine di copertina quella di 870 x 217 px category_default per il semplice motivo che l'immagine 

 

un esempio qui di seguito spiega meglio il mio problema nel link di seguito

 

http://www.mtcommunication.net/it/23-block-notes

 

come si può notare compare l'immagine quadrata al centro della copertina dei bigliettini da visita lasciando spazi bianchi ai lati bruttissimo da vedersi e non professionale soprattutto

 

io invece vorrei che come in questo esempio di cui vi posto il ink di seguito

 

http://www.mtcommunication.net/it/3-piccolo-formato

 

come si vede c'è la miniatura dei block notes un immagini quadra e bella da vedersi ma successivamente quando si clicca sull'immagine dei block notes si apre la pagina dei block notes con quella stessa immagine al centro del banner di 870x217 px, come nel primo link che ho postato io vorrei che invece non comparisse alcuna immagine ma solo il nome del prodotto

 

spero di essermi spiegato

 

potreste indicarmi passo passo gli step da seguire per far si che ci siano solo le miniature di 125x125 px e non compaiono più le immagini di 870x217 px quando si clicca su di esse

 

grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti, 

questa è un'immagine post-1119372-0-06985500-1454401807_thumb.png dei prodotti:

la prima immagine in verticale ha  un riquadro senza bordi (PRODOTTI IN VETRINA) e la seconda ha un riquadro con i bordi (LISTA DEI PRODOTTI)

qualcuno che possa aiutarmi?

Grazie in anticipo :)

Edited by locen (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 8/24/2015 at 7:06 PM, Giorgio M. said:

Il riquadro "prodotti in vetrina" che si vede nell'home page è un modulo, e in quanto tale il suo aspetto e i suoi contenuti si possono modificare in due modi:
1)dal back office, nella configurazione dei singoli moduli;
2)modificando il codice dei file .tpl (template) e i relativi stili css;
nel tuo caso, dovresti appunto andare a modificare il file prestashop/modules/homefeatured/homefeatured.tpl, eventualmente modificando, se necessario, anche il css del tuo tema.
Fatti una copia di backup prima di moficarlo, mi raccomando 😄

 

devi intervenire come detto sopra

Anche per la nuova versione 1.7.5 si può modificare le misure dei prodotti in vetrina?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...