Jump to content
gaetano81

Modulo Gmap chiarimenti

Recommended Posts

Salve ,

essendo nuovo di prestashop mi viene difficile fare una cosa che dovrebbe essere semplice.

sto parlando di inserire nella descrizione chi siamo la mappa di google con la posizione .

Per prima cosa ho provato semplicemente ad inserire il codice ma mi da errore, poi leggendo ho trovato che prestashop  di suo lo permette e bisogna o modificare il codice o installare qualche modulo.

Ho installato il modulo gmap e vedo questo modulo con la mappa, ma se ora vorrei visualizzare questo modulo solo nella pagina chi siamo come si fa? 

cliccando sul link di ancoraggio per innestare un modulo c'è l'opzione per nascondere il modulo, ma non trovo la pagina chi siamo quindi ripeto qualcuno sa come si risolve questo problema ? 

purtroppo appena inserisco iframe della mappa e salvo viene eliminato. ho letto un paio di post per permettere di accettare codici ma si riferiscono a versioni precedenti di prestashop

Nella 1.6.1.18 la inserisce in una pagina CMS. Passato in visualizzazione pagina codice sorgente ed incollato lframe così come condiviso da google

questa è la prima cosa che ho provato, ma come detto prima una volta che salvi il codice viene rimosso.

Controllare in Preferenze>Generale...se gli Iframe sono abilitati ossia " permetti Iframes nei campi html"...1.6 o 1.7 é lo stesso processo.

fammi sapere.

Ciao

Ps: non servono moduli per inserire gli iframe come Gmap..puoi inserirli dove vuoi...pagine cms, blocchi hmtl etc...e risparmi parecchio codice:-)

Edited by Fabry (see edit history)
  • Thanks 1

Salve

cerco di creare un pagina con dentro un iframe da design in ps17.

Ho abilitato il campo Abilita iframe nei campi HTML  da generali, ma quando creo con codice sorgente (ho esteso tinymce) mi dice  "Il campo content non è valido."

Come mai? Sbaglio qls?

grazie

Ciao! ho inserito un codice preso direttamente da gmaps in una pagina cms, inserendola nel codice sorgente, e funziona perfettamente: l'unico problema è che quando vado ad aprirlo da cellulare mi sono accorto che non è responsive, quindi resta nel formato preimpostato (quindi spesso troppo grande o picoclo a seconda del device che usi. come posso rendere responsive il codice? ho fatto alcune prove ma non funziona.

grazie