Jump to content

[MODULI] maofree_askmoreinfo e maofree_contactform (captcha) (1.4)


maofree

Recommended Posts

Ciao

Con questo modulo adesso è possibile dar modo ad eventuali visitatori di richiedere maggiori informazioni su prodotti

Potete trovare altri moduli della stessa serie qui

Sendtoafriend (captcha) e foundbetterprice (captcha)

 

Ho aggiunto l'ultimo modulo della serie con questo tipo di captcha di nome Securecontactform. Questo sostituisce quello originale di prestashop aggiungendoci un'immagine di sicurezza ed un contatore di caratteri. Nella fase d'installazione fa un backup del file originale e poi durante la fase di disinstallazione ripristina quello originale nella giusta locazione.

 

E’ possibile scegliere dove posizionare la scritta nella pagina del prodotto

il captcha è completamente configurabile dal BO

è stata aggiunto un limitatore di caratteri per chi scrive il messaggio

i campi nome ed email svaniscono se ad usarlo è un cliente registrato

Dovrebbero funzionare su tutte le versioni di prestashop.

risolto un problema di codifica dei caratteri

tradotto in francese da jolvil

 

Ho aggiornato questi moduli per la 1.4, sistemando il codice per una validazione w3c

potete scaricare questi ed altri moduli dal sito

maofree's website

 

Ogni donazione è sempre la benvenuta.

 

Ciaooooo

34700_IxCQnj6BtC9nCzjFHD2x_t

34749_yGkvH51C5HFU99mUx8fv_t

34711_TL5QMCE2TRCR4WTpcs0a_t

34841_3nkVus9fFPnT95cJmgcV_t

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
(Updated 01 May 2011)

ciaooo


Hi Maofree,

I installed and used your captcha for contact form and everything is fine. works perfect!
I get this messagge though,:
Warning: Illegal offset type in /public_html/my_site/admin/tabs/AdminModules.php on line 437
I am using latest prestashop install 1.4.0.17.
Thanks again for a superb job.
Where can we find other modules from you?
Palidon
Link to comment
Share on other sites

Hi palidon
in two or three weeks I'll do my website with all my modules
in the forum try to search maofree_
for that error I think it's not dipend to this module, The last version is 1.4.1.0 try this in your local pc with wampp

byeee

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao

agggiornato e corretto alcuni problemini di formattazione di tutti i miei moduli di contatto con captcha

 

ciaoo

 

Ciao, stò testando il mio nuovo negozio ed ho installato i tuoi moduli maofree_askmoreinfo e maofree_foundbetterprice, solo che ho un piccolo problema sul mio template nello sfondo del colore in alto dove c'è scritto " Richiedi al nostro team, maggiori informazioni su questo prodotto" lo sfondo non è grigio ma diverso ... scusa la mia ignoranzain materia ... si può risolvere ?

http://www.bizzarre-intimo.it/prestashop144/modules/maofree_askmoreinfo/askmoreinfo_form.php?id_product=14

 

Grazie mille

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao rodolo

il problema è dovuto all'assenza di un'immagine presente nel tem di default

theme126/img/form_bg.jpg

mancandoti quest'immagine appaiono quei punti interrogativi

la soluzione è cancellare una riga di codice in askmoreinfo-css.php (presente nel modulo)

e cioè quella presente in p.maofree-confirmationaskmoreinfo

cancella la parte dov'è il background ed il riferimento all'immagine

(basta cancellare tutta la riga 12)

 

fai la stessa cosa anche con l'altro modulo

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Hi,

 

Im download and install you maofree_contactform. Thank you perfect work. Have you please txt od html emails?

 

Im test insert product and product link and i have in email only : {product} without link.

 

Im dont know how to add other items ( products from user order list, link, order ID. ).

 

Next ( small ) problem i have with subject message. In subject message i have : Zákaznická

 

I have PS 1.4.4

 

Thank you for you help.

Link to comment
Share on other sites

Hi Ivos

sorry but I'm not sure what you want

 

this module is similar to the default contact form, if you need some customization, I can help you because I'm going to make another module

 

for this error

Next ( small ) problem i have with subject message. In subject message i have : Zákaznická

 

look if in the default contact form there is the same error

 

byee

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

yes force is on, the site is not available outside Canada, the problem is solved but dont know how, I had a serious problem today my categories as disapeared both in BO and FO the DB is ok....just went back to take a snap shot of the form and is was ok.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao Mao, negli ultimi giorni sto notando un problema di forte spam da questo modulo, non capisco come fanno visto che il captiva è attivo ma riescono a mandarmi anche 30 mail random in una giornata per il momento l'ho disabilitato.

Non so se è capitato pure ad altre persone?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao mao, scusami ma sia questo modulo che quello del prezzo migliore, nel momento in cui inserisci tutto compresi i capta, restituiscono l'errore: siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

 

ed infatti non è presente alcun campo per inserire la email destinataria, come fa il modulo a indirizzarla all'admin???

 

grazie per la spiegazione della soluzione

 

raffaele

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao mao, scusami ma sia questo modulo che quello del prezzo migliore, nel momento in cui inserisci tutto compresi i capta, restituiscono l'errore: siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

 

ciao maofree....

anchio ho lo stesso problema di lele32 col modulo askmoreinfo....ma ho visto che le mail vengono comunque spedite..... ho pensato di disabilitare l'ultimo controllo x gli errori in maofre_askmoreinfo.php ma non so se sia la soluzione giusta....poichè non darebbe neanche il messaggio in caso di un errore vero......quindi al momento ho inserito un messaggio per il cliente che lo avvisa dell'avvenuto invio e si scusa x l'inconveniente

non è una soluzione e il problema non è risolto....

spero in un aiuto....e ringrazio la cortesia di chi vorrà risponderci

 

Ariom

 

@lele32

ed infatti non è presente alcun campo per inserire la email destinataria, come fa il modulo a indirizzarla all'admin???

 

il modulo spedisce in automatico all'email impostata x il titolare del negozio

Link to comment
Share on other sites

Si' grazie ariom...pero' peccato che comunque non arriva nulla all'admin come accade per altre funzioni gia' testate. C'e' l errore di invio e basta: il sig. Maofree è troppo impegnato a reclamizzare i moduli ma non a seguirne il naturale e giusto debug errori...mah. L' ho dinstallati entrambi pur apprezzando l'idea...sono inutili perche' non funzionano.

 

saluti cordiali a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...