Jump to content

ritiro in negozio e pagamento contanti


Recommended Posts

Salve ragazzi è un pò che seguo il vostro forum e da un pò di giorni che sto cercando di configurare il mio eco,
adesso mi trovo davanti al problema del ritiro nel mio negozio del prodotto e e il pagamento in contanti.
Ho provato a mettere come corriere RITIRO IN NEGOZIO Gratis e ci sono riuscito seguendo un vostro post,dopo di che avevo messo pagamento in contrassegno e sembra funzionasse tutto.Poi però mi sono accorto della necessità di aggiungere un MODULO CONTRASSEGNO Modificato per la maggiorazione del contrassegno con CORRIERE ESPRESSO,in quanto in quello classico non c era nessuna maggiorazione.
Cosi ho scaricato il seguente MODULO : COD CASH ON DELIVERY con il quale mi fa la maggiorazione di quanto voglio per il corriere, ma purtroppo mi fa la maggiorazione anche con il ritiro a mano(essendo lo stesso modulo di pagamento)
-Come posso far pagare a mano il cliente senza maggiorazioni ?
-Come posso modificare la scritta del modulo che appare al cliente quando sceglie il pagamento visto che appare questo in inglese : Cash on delivery (COD) : you pay for the merchandise upon delivery
Grazie in anticipo a tutti
Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao pongo un quesito...
ho installato il modulo ma mi da sempre lo stesso errore : Internal server error. :bug:
Ho attivato anche tutte le altre possibilita' di pagamento il problema permane.
Cosa ho sbagliato ? Qualcosa nella configurazione ? :grrr:
Posto le immagini per spiegare meglio la situazione.
Salutoni. ;-P

35031_2C4glpgscXoJNmWnlYMC_t

35032_8L8dUO6rVYfna1B4H25U_t

35041_zzEiqpB0Vp1TtHewqezN_t

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Guarda ti do gratis il modulo ritiro al negozio fatto da me , mi devi un favore ciao :)

 

ciao, ho installato il tuo modulo (ti devo un favore anch'io ;) ) e sto provando a configurarlo.... ma perchè mi chiede i dati di una carta se il pagamento avviene in contanti al momento del ritiro???

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ma questo modulo è compatibile con la nuova versione 1.4.5.1 ???

perchè ho provato ad installarlo lo vedo me lo fà configurare e fin qui tutto ok,

solo che poi non lo vedo come opzione nel tab pagamenti da selezionare come es. paypal/bonifico e..

e di conseguenza non posso neanche utilizzarla per impostarlo nel tab corrieri.

 

Qualcuno ha già una soluzione??

ve ne sarei grato.

Grazie

toni

Link to comment
Share on other sites

Oppure si potrebbe anche fare in un'altro modo...

Quasi tutti credo usiamo il modulo per contrassegno con maggiorazione di mao. quindi abbiamo disabilitato quello di defolt di prestashop...

Volendo bastarebbe modificargli la traduzione e farlo dientare il pagamento che non ha maggiorazione per il ritiro in magazzino...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Ciao, non so se possa aiutare, ma controllando l'error log di apache mi segnalava due errori nel file payment_execution.tpl, alle righe 2 e 7 dove vengono fatti gli include.

{capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture}
{include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl}
<h2>{l s='Order summary' mod='ritiro'}</h2>
{assign var='current_step' value='payment'}
{include file=$tpl_dir./order-steps.tpl}

ho aggiunto i doppi apici così

{capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture}
{include file="$tpl_dir./breadcrumb.tpl"}
<h2>{l s='Order summary' mod='ritiro'}</h2>
{assign var='current_step' value='payment'}
{include file="$tpl_dir./order-steps.tpl"}

e adesso funziona.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ok ora vedo se posso risolvere il problema ciao :) attendi please ora che ho un attimo di tempo penso di poter risolvere in giornata ciao

 

l'ho scaricato anche io e sono pronto a ricambiare il favore :)

 

ma devo prima attendere il tuo aggiornamento del file. purtroppo anche a me non compare come metodo di pagamento :(

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti ho appena scaricato il modulo, caricato correttamente,installato correttamente, nella pagina della scelta dei pagamenti tutto ok, ma quando ci clicco su mi porta in una pagina Mappa del Sito tutta con le scritte disordinate...

Potreste aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 3 months later...

Salve,

intanto ringrazio per il download.

Ho visto che il modulo aveva dei problemi con prestashop 1.6 e l'ho adattato alle mie necessità.

Il modulo era stato sviluppato da quello del pagamento con assegno, quindi mi dava dei problemi.

  1. adattato alla versione di ps 1.6
  2. rimossi i campi per l'assegno
  3. rimosso l'invio delle email con template del modulo di pagamento con assegno e sostituito con le email standard
  4. aggiunto campo id corriere associato al modulo, in questo modo apparirà come metodo di pagamento soltando se sarà scelto un certo corriere (che ovviamente sarà il ritiro in negozio)
  5. piccola sistemazione grafica per aderenza al template di default di ps 1.6

lascio in download il modulo per chi voglia testarlo.

Ovviamente necessita di migliorie, tra cui la pulitura del codice.ritiro_1.1_ps1.6.zip

Edited by Mikie (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve,

ho provato ad installare il modulo sul prestashop 1.6.0.9 sia caricando il file zippato che scompattandolo nella cartella modules.

Prestashop non lo carica. Sai dirmi come fare?

 

qual è il nome della cartella presente sul server?

 

Puoi verificare che il percorso sia modules/ritiro/

Nel caso prova a rinominare la cartella presente sul server e dopo controllare che il modulo compaia nella lista del BO di prestashop.

Link to comment
Share on other sites

qual è il nome della cartella presente sul server?

 

Puoi verificare che il percorso sia modules/ritiro/

Nel caso prova a rinominare la cartella presente sul server e dopo controllare che il modulo compaia nella lista del BO di prestashop.

Grazie per la rapida risposta!

In effetti l'avevo chiamata ritiro_1_1, una volta rinominata il modulo è stato riconosciuto correttamente. Lo proverò e ti diro come va.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, grazie per il modulo!

Domanda: se volessi associare più corrieri a questo metodo di pagamento? Perchè il negozio che sto sviluppando da la possibilità di ritirare la merce anche in altri punti vendita in Italia, ma se inserisco più id corriere nel box apposito, mi viene riconosciuto solo il primo.

Mi spiego: se inserisco nel box dell'id corriere 1,2,3,4,5 mi viene riconosciuto solo il corriere con id 1. Come posso risolvere? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per il modulo!

Domanda: se volessi associare più corrieri a questo metodo di pagamento? Perchè il negozio che sto sviluppando da la possibilità di ritirare la merce anche in altri punti vendita in Italia, ma se inserisco più id corriere nel box apposito, mi viene riconosciuto solo il primo.

Mi spiego: se inserisco nel box dell'id corriere 1,2,3,4,5 mi viene riconosciuto solo il corriere con id 1. Come posso risolvere? Grazie :)

Oppure, come potrei disattivare il box dell'id corriere? In modo da non rendere obbligatorio l'id corriere e da poter gestire le associazioni corriere/metodo di pagamento con modulo apposito

Link to comment
Share on other sites

Oppure, come potrei disattivare il box dell'id corriere? In modo da non rendere obbligatorio l'id corriere e da poter gestire le associazioni corriere/metodo di pagamento con modulo apposito

Ciao, feci la tua stessa domanda tempo fa ad un impiegato dello store addon e mi linkarono un modulo che fa esattamente quello che hai chiesto: ti mostra una cartina con tutti i punti vendita fra cui scegliere e poi ti da la possibilità di pagare sul posto. Non era gratis però, se chiedi a loro te lo linkano sicuramente.

 

Per quanto riguarda questo modulo di Mikie: grazie! L'ho installato e va benissimo! Ha fatto un po' le bizze in fase di installazione (il file .zip a quanto pare non gli va bene, bisogna proprio scompattarlo e caricarlo da ftp), ma ora va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, feci la tua stessa domanda tempo fa ad un impiegato dello store addon e mi linkarono un modulo che fa esattamente quello che hai chiesto: ti mostra una cartina con tutti i punti vendita fra cui scegliere e poi ti da la possibilità di pagare sul posto. Non era gratis però, se chiedi a loro te lo linkano sicuramente.

Anch'io ho trovato quel modulo di cui parli, molto carino, ma non permette di disattivare gli altri metodi di pagamento come bonifico, paypal etc.

Posso disattivarli con un modulo apposito, ma va in conflitto con questo del pagamento al ritiro perchè questo associa questo tipo di pagamento ad un solo corriere e quindi non permette all'altro di associarne altri.

Visto che non riesco a trovare altri moduli di pagamento al ritiro, l'unico modo sarebbe riuscire a non rendere obbligatoria l'associazione di un corriere in questo modulo, ma non so da dove iniziare "^^

Sarebbe carino se qualcuno mi dicesse cosa andare a commentare nel codice. PLEASE *-*

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho trovato quel modulo di cui parli, molto carino, ma non permette di disattivare gli altri metodi di pagamento come bonifico, paypal etc.

Posso disattivarli con un modulo apposito, ma va in conflitto con questo del pagamento al ritiro perchè questo associa questo tipo di pagamento ad un solo corriere e quindi non permette all'altro di associarne altri.

Visto che non riesco a trovare altri moduli di pagamento al ritiro, l'unico modo sarebbe riuscire a non rendere obbligatoria l'associazione di un corriere in questo modulo, ma non so da dove iniziare "^^

Sarebbe carino se qualcuno mi dicesse cosa andare a commentare nel codice. PLEASE *-*

Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè devi disattivare gli altri metodi di pagamento? Se un cliente vuole pagare prima e venire da te solo a ritirare non è soltanto meglio per te?

Link to comment
Share on other sites

Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè devi disattivare gli altri metodi di pagamento? Se un cliente vuole pagare prima e venire da te solo a ritirare non è soltanto meglio per te?

E' il mio cliente che mi ha chiesto questo, per me ha più senso il tuo discorso :)

Credo sia una questione fiscale, perchè non sono punti vendita dello stesso proprietario ma punti vendita che si forniscono dallo stesso fornitore del mio cliente.

Link to comment
Share on other sites

E' il mio cliente che mi ha chiesto questo, per me ha più senso il tuo discorso :)

Credo sia una questione fiscale, perchè non sono punti vendita dello stesso proprietario ma punti vendita che si forniscono dallo stesso fornitore del mio cliente.

Ho capito, ho fatto alcune prove ma il modulo non prende nessun separatore, bisogna proprio intervenire da codice.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, ho fatto alcune prove ma il modulo non prende nessun separatore, bisogna proprio intervenire da codice.

eh, lo so. Solo che, come già detto, non so da dove iniziare. "^^

Una mano sarebbe gradita, anche un accenno su quale file secondo voi dovrei andare a modificare, così magari inizierei a fare tentativi di modifica più sensati... Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Premetto che il modulo non è mio (ma è la modifica sulla modifica su di un altro modulo)

 

eh, lo so. Solo che, come già detto, non so da dove iniziare. "^^

Una mano sarebbe gradita, anche un accenno su quale file secondo voi dovrei andare a modificare, così magari inizierei a fare tentativi di modifica più sensati... Grazie!

 

1) per il problema dell'installazione (se non si vuole passare tramite FTP): è sufficiente prima scompattare il modulo e poi rizipparlo con nome ritiro.zip

2) per la modifica "più punti di ritiro" suggerisco di modificare i file:

- ritiro.php

function hookPayment() -> qui viene letto il record sul database del "corriere/punto di ritiro" e poi i dati sono passati al file template

 

- payment.tpl -> file template del modulo, questo va modificato per far visualizzare il corriere (o i vari corriere, ovviamente i dati dovranno essere prelevati prima dal database)

 

PS: scusate il ritardo nella risposta, ma non leggo spesso ultimamente e non ricevo notifiche dei messaggi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Intanto grazie per il modulo vers. 1.1 anche da parte mia. Il problema è che a me non funziona. Lo installo correttamente (anche se non mi crea la cartella sotto modules) e una volta abilitato sul checkout mi viene scritto "Nessun modello trovato per il modulo ritiro" ... secondo te come mai?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve gente,

qualcuno ha provato a duplicare il modulo COD così di avere due forme per il pagamento alla consegna?

Praticamente, una vera e propria con importo maggiorato ed un'altra senza maggiorazione per il ritiro in negozio.

 

Io uso da tempo il modulo cashondeliveryplus.

Non so se esista ancora, me lo porto dietro da diverse versioni di prestashop (attualmente sulla 1.6.xx)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho notato che il pagamento cod genera la fattura al momento dell'ordine.

come disattivo questa funzione, cosi da generare la fattura solo quando l'ordine passa allo stato "in consegna" come avviene per gli altri metodi di pagamento?

Secondo me il modulo cod+ non centra con quello che dici, o almeno c'entra relativamente.

Quando ricevi un ordine l'addon in questione mette l'ordine automaticamente come "preparazione in corso" ed è questo stato che ti crea automaticamente la fattura, credo. Vai in ordini -> status ordini e guarda se nello stato "lavorazione in corso" è spuntata la voce fattura.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buon giorno, sto utilizzando questo modulo, ho notato un problema, ovvero quando arrivo al riepilogo ordine dopo aver scelto la modalità ritiro, mi ritrovo con due menu breadcrumb, uno con il solo tasto home ed un'altro sotto con le varie profondità. 

Come potrei risolvere?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Buongiorno a tutti,
Ho installato la seconda versione del modulo fornita da Mikie, su prestashop 1.6.1.3
Inserisco il codice del corriere "Ritiro a mano" ma purtroppo durante la fase di acquisto non mi appare elencato tra le scelte di spedizione...
Potreste aiutarmi?
Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...