Jump to content

sito in prestashop...prezzo esagerato


Byte01

Recommended Posts

Buonasera a tutti Voi ,
io sono stato vittima di una "specie di raggiro" per creare il mio sito www.shopdiscount.it , ho versato euro 1000...cifra che mi sembra ( ad ora...che ho capito diverse cosette...) una cifra davvero esagerta...peraltro è un template gratis...
cosa posso fare ??....quel po di soldi che avevo li ho buttati nel sito....ma cè da pagare la pubblicità....il grafico....l'indicizazzione...e tanto altro....

p.s. Ovviamente la barra in alto e quindi tutto il top ( come potete vedere è stato rifatto interamente da un altra persona che ho dovuto ovviamente retribuire a parte...)....perchè ripeto il template era la versione STANDARD !

a parere vostro cosa posso fare per chiedere un rimborso ??

il mio sito come velocità vi sembra eccessivamente lento ??

quali siggerimenti tecnici o grafici mi consigliate per renderlo piu accattivante ??

Insomma gradirei qualcuno di buon cuore che mi dia dei consigli .


Grazie a tutti Voi !!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 1000 euro per ???? Installarti un template gratuito ? ma l'autore di cioè è una società? Possiamo sapere il nome ?
Il sito è lento e presuppongo che non hai un server dedicato a prestashop.
La grafica del sito secondo me è del classico prestashop abbellita dalla barra menu e da un header diverso.... io personalmente non amo il classico prestashop come grafica e per se vuoi un consiglio rivolgiti a prmarketing www.prmarketing.it lavorano molto bene e sono molto onesti.
Credo che società che truffano in quel modo la gente dovrebbero vergognarsi per il rimborso non so onestamente che dirti, lascio sentenza a persone piu esperte di me.
ciao e buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
cosa prevede il contratto di acquisto?

se ti offre un servizio a (360 gradi)* ci può pure stare, ma da come mi sembra, tu hai speso 1000 euro solo per un templates gratuito(modificato alcuni colori nel css, tempo massimo di lavoro 1 ora)?

* Io per 360 gradi intendo, templates personalizzato, host professional, primo avvio di indicizzazione, assisitenza 365 giorni, varie personalizzazioni a livello di moduli o esigenze particoleri ecc..

Comunque mi sembra di aver capito che l'agenzia sia questa [Removed - Patric] (EVITATELA)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
cosa prevede il contratto di acquisto?

se ti offre un servizio a (360 gradi)* ci può pure stare, ma da come mi sembra, tu hai speso 1000 euro solo per un templates gratuito(modificato alcuni colori nel css, tempo massimo di lavoro 1 ora)?

* Io pre 360 gradi intendo, templates personalizzato, host professional, primo avvio di indicizzazione, assisitenza 365 giorni, varie personalizzazioni a livello di moduli o esigenze particoleri ecc..

Comunque mi sembra di aver capito che l'agenzia sia questa (EVITATELA)


ti ho mandato un PM

leggilo
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti Voi ,
io sono stato vittima di una "specie di raggiro" per creare il mio sito www.shopdiscount.it , ho versato euro 1000...cifra che mi sembra ( ad ora...che ho capito diverse cosette...) una cifra davvero esagerta...peraltro è un template gratis...
cosa posso fare ??....quel po di soldi che avevo li ho buttati nel sito....ma cè da pagare la pubblicità....il grafico....l'indicizazzione...e tanto altro....

p.s. Ovviamente la barra in alto e quindi tutto il top ( come potete vedere è stato rifatto interamente da un altra persona che ho dovuto ovviamente retribuire a parte...)....perchè ripeto il template era la versione STANDARD !

a parere vostro cosa posso fare per chiedere un rimborso ??

il mio sito come velocità vi sembra eccessivamente lento ??

quali siggerimenti tecnici o grafici mi consigliate per renderlo piu accattivante ??

Insomma gradirei qualcuno di buon cuore che mi dia dei consigli .


Grazie a tutti Voi !!!


Ciao
per quanto riguarda il template è della DDLX.ORG (basta vedere informazioni pagina)
per aumentare la velocità del sito non serve un server dedicato, basta modificare:
1 - il file config/smarty.config.inc.php riga 10
<?php

require_once(_PS_SMARTY_DIR_.'Smarty.class.php');
$smarty = new Smarty();
$smarty->template_dir = _PS_THEME_DIR_.'tpl';
$smarty->compile_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'compile';
$smarty->cache_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'cache';
$smarty->config_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'configs';
$smarty->caching = false;
$smarty->force_compile = false; // to pass "false" when put into production
$smarty->compile_check = false;
//$smarty->debugging = true;
$smarty->debug_tpl = _PS_ALL_THEMES_DIR_ . 'debug.tpl';

2 - Inserire nel file .htaccess


mod_gzip_on Yes
mod_gzip_dechunk Yes
mod_gzip_item_include file \.(html?|txt|css|js|php|pl)$
mod_gzip_item_include handler ^cgi-script$
mod_gzip_item_include mime ^text/.*
mod_gzip_item_include mime ^application/x-javascript.*
mod_gzip_item_exclude mime ^image/.*
mod_gzip_item_exclude rspheader ^Content-Encoding:.*gzip.*



Da chi sono stati inseriti tutti i prodotti da te o chi ha fatto il sito? Se le ha inseriti lui credo che il prezzo non è proprio alto.
Visitando il ho notato che non hai la partita iva visibile e la privacy nel modulo newsletter e contatti.
P.S. Secondo me devi cercare di andare avanti con il sito senza stare a perdere tempo cercando rimborsi.
Link to comment
Share on other sites

Ciao Newcomer, non hai notato che il sito importa i prodotti da un import (pixmania)??? e quindi non sono stati inseriti da chi lo ha venduto. Se vai sul sito [Removed - Patric] offrono un server condiviso a 250euro l' anno con quelle prestazioni. Lui da come ho capito ha pagato un installazione di un template gratuito, una configurazione del sito inesistente o incompleta ... (vedi piva e cf) e dopo aver sborsato 1000 euro deve smanettare nell' htaccess ????? E tu gli dici di non perdere tempo a chiedere rimborsi ? ma scusa fai parte dello staff di quel sito ?
ieri è intervenuto germano con questa frase "Speriamo non ci siano più di questi problemi" ...... credo che voglia dire molto. Ma nessuno conosce un modo per fargli recuperare una parte dei soldi ? Non mi sembra molto corretto che delle persone si approfittino cosi della gente.

Link to comment
Share on other sites

La mia frase ha un significato ben preciso visto che ho parlato allo SMAU con il fondatore...

Dal mio punto di vista è capire come gestire la cosa ma tanto soldi indietro non ci sono

se non vado errato ha solo un import dei prodotti da pix ma vorrei vederlo al' opera

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Newcomer, non hai notato che il sito importa i prodotti da un import (pixmania)??? e quindi non sono stati inseriti da chi lo ha venduto. Se vai sul sito offrono un server condiviso a 250euro l' anno con quelle prestazioni. Lui da come ho capito ha pagato un installazione di un template gratuito, una configurazione del sito inesistente o incompleta ... (vedi piva e cf) e dopo aver sborsato 1000 euro deve smanettare nell' htaccess ????? E tu gli dici di non perdere tempo a chiedere rimborsi ? ma scusa fai parte dello staff di quel sito ?
ieri è intervenuto germano con questa frase "Speriamo non ci siano più di questi problemi" ...... credo che voglia dire molto. Ma nessuno conosce un modo per fargli recuperare una parte dei soldi ? Non mi sembra molto corretto che delle persone si approfittino cosi della gente.


Ciao
Non faccio parte di chi ha fatto il sito, anzi ieri sera fino alle 2 l'ho aiutato a fare delle modifiche. Dicevo di non perdere tempo adesso e di cercare di vendere, visto che sono cose che vanno per le lunghe. Credo comunque che ci sono molti nel forum che cercano di vendere i loro servizi (hosting, ecc...) anche quando non serve. Cosa vuol dire hosting per prestashop?
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. :)

Sono nuovo di questa community.

Sembrerà strano cominiciare con questo argomento, ma in qualsiasi community in cui gli utenti offrono il loro servizi su prodotti opensource, è immancabile il topic in cui il cliente si lamenta per i costi sostenuti e ritenuti esagerati, perchè il prodotto è "gratis".
Ovviamente non mi riferisco a chi ha aperto il topic, perchè da quello che scrive, anche a me sembra che sia stato derubato, se per 1000€ ha ricevuto solo un template di base, peraltro gratuito.

Siccome vorrei utilizzare Prestashop per realizzare un sito eCommerce di un mio cliente, a cui già faccio servizi informatici, mi ritrovo a dover fare un'offerta per lo sviluppo del sito.
Non ho esperienza di eCommerce, nel senso di sviluppo, ma mi sembra che PS aiuti molto ad acquisirne anche velocemente.
Quindi non vorrei presentare un offerta ritenuta poi eccessiva, ma neanche troppo bassa, tenendo conto che, per quanto quello che farò mi servirà per farmi esperienza, di fatto è tutto lavoro che fai per altri.
Ho imparato che tutto quello che è regalato, poi è disprezzato. Ogni cosa ha il giusto prezzo.

Mediamente, quanto può valere un sito con PS che utilizza il template standard?
Quanto può valere un templare fatto su misura?
Quanto può valere un'importazione più o meno automatica di prodotti dal DB aziendale e un'esportazione dei dati delle fatture ai fini contabili?

Grazie
Ciao
:)

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti Voi ,
io sono stato vittima di una "specie di raggiro" per creare il mio sito www.shopdiscount.it , ho versato euro 1000...cifra che mi sembra ( ad ora...che ho capito diverse cosette...) una cifra davvero esagerta...peraltro è un template gratis...
cosa posso fare ??....quel po di soldi che avevo li ho buttati nel sito....ma cè da pagare la pubblicità....il grafico....l'indicizazzione...e tanto altro....

p.s. Ovviamente la barra in alto e quindi tutto il top ( come potete vedere è stato rifatto interamente da un altra persona che ho dovuto ovviamente retribuire a parte...)....perchè ripeto il template era la versione STANDARD !

a parere vostro cosa posso fare per chiedere un rimborso ??

il mio sito come velocità vi sembra eccessivamente lento ??

quali siggerimenti tecnici o grafici mi consigliate per renderlo piu accattivante ??

Insomma gradirei qualcuno di buon cuore che mi dia dei consigli .


Grazie a tutti Voi !!!


Scusami se te lo dico ma chi te lo ha concepito è proprio un ladro come si fa a venir pagati 1000 euro per un sito gia bello che pronto , al massimo si poteva prendere il disturbo di avertelo montato ma e una roba di mezza giornata e che cappio
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 1000 euro per ???? Installarti un template gratuito ? ma l'autore di cioè è una società? Possiamo sapere il nome ?
Il sito è lento e presuppongo che non hai un server dedicato a prestashop.
La grafica del sito secondo me è del classico prestashop abbellita dalla barra menu e da un header diverso.... io personalmente non amo il classico prestashop come grafica e per se vuoi un consiglio rivolgiti a prmarketing www.prmarketing.it lavorano molto bene e sono molto onesti.
Credo che società che truffano in quel modo la gente dovrebbero vergognarsi per il rimborso non so onestamente che dirti, lascio sentenza a persone piu esperte di me.
ciao e buona fortuna


Ciao
Ma come mai non dici che prmarketing.it è tuo?
E' da molto tempo che vedo dare dei consigli sempre tirando l'acqua al proprio mulino.
Link to comment
Share on other sites

Ciao goni, il sito prmarketing è mio ? scusa che post hai letto che pubblicizzano prmarketing? Io ho consigliato l' hosting readyshop ad alcuni utenti, ma come l ho consigliato io se non erro altri utenti qui dentro hanno consigliato readyshop. Io posso chiederti scusa avendo frainteso la tua frase di lasciar perdere un rimborso, io rimango dell' idea che un rimbordo bisogna provarlo a chiedere, non per il lavoro scadente quanto per il lavoro non completato (vedi le varie configurazioni sbagliate). Credo oltretutto che shopdiscount abbia fatto una grandissima minchiata nel comprare un pacchetto ecommerce al buio. Credo che tutti i siti che propongono personalizzazioni di prestashop preparino delle bozze grafiche o quantomeno diano prima di tutto un idea del lavoro che andranno a svolgere.

saluti
Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. :)

Sono nuovo di questa community.

Sembrerà strano cominiciare con questo argomento, ma in qualsiasi community in cui gli utenti offrono il loro servizi su prodotti opensource, è immancabile il topic in cui il cliente si lamenta per i costi sostenuti e ritenuti esagerati, perchè il prodotto è "gratis".
Ovviamente non mi riferisco a chi ha aperto il topic, perchè da quello che scrive, anche a me sembra che sia stato derubato, se per 1000€ ha ricevuto solo un template di base, peraltro gratuito.

Siccome vorrei utilizzare Prestashop per realizzare un sito eCommerce di un mio cliente, a cui già faccio servizi informatici, mi ritrovo a dover fare un'offerta per lo sviluppo del sito.
Non ho esperienza di eCommerce, nel senso di sviluppo, ma mi sembra che PS aiuti molto ad acquisirne anche velocemente.
Quindi non vorrei presentare un offerta ritenuta poi eccessiva, ma neanche troppo bassa, tenendo conto che, per quanto quello che farò mi servirà per farmi esperienza, di fatto è tutto lavoro che fai per altri.
Ho imparato che tutto quello che è regalato, poi è disprezzato. Ogni cosa ha il giusto prezzo.

Mediamente, quanto può valere un sito con PS che utilizza il template standard?
Quanto può valere un templare fatto su misura?
Quanto può valere un'importazione più o meno automatica di prodotti dal DB aziendale e un'esportazione dei dati delle fatture ai fini contabili?

Grazie
Ciao
:)


Nessuna risposta?
Tutti utilizzatori finali?
(ehm...non in quel senso :) )

Grazie
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Il sito è davvero lento non si aprono quasi le pagine.

La normativa italiana prevede l'obbligo della partita Iva nella home page. Il sito in questione non è a norma ed è sanzionabile.


la partita IVa è presente in basso, sul fatto che è lento concordo.


saluti
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. :)

Sono nuovo di questa community.

Sembrerà strano cominiciare con questo argomento, ma in qualsiasi community in cui gli utenti offrono il loro servizi su prodotti opensource, è immancabile il topic in cui il cliente si lamenta per i costi sostenuti e ritenuti esagerati, perchè il prodotto è "gratis".
Ovviamente non mi riferisco a chi ha aperto il topic, perchè da quello che scrive, anche a me sembra che sia stato derubato, se per 1000€ ha ricevuto solo un template di base, peraltro gratuito.

Siccome vorrei utilizzare Prestashop per realizzare un sito eCommerce di un mio cliente, a cui già faccio servizi informatici, mi ritrovo a dover fare un'offerta per lo sviluppo del sito.
Non ho esperienza di eCommerce, nel senso di sviluppo, ma mi sembra che PS aiuti molto ad acquisirne anche velocemente.
Quindi non vorrei presentare un offerta ritenuta poi eccessiva, ma neanche troppo bassa, tenendo conto che, per quanto quello che farò mi servirà per farmi esperienza, di fatto è tutto lavoro che fai per altri.
Ho imparato che tutto quello che è regalato, poi è disprezzato. Ogni cosa ha il giusto prezzo.

Mediamente, quanto può valere un sito con PS che utilizza il template standard?
Quanto può valere un templare fatto su misura?
Quanto può valere un'importazione più o meno automatica di prodotti dal DB aziendale e un'esportazione dei dati delle fatture ai fini contabili?

Grazie
Ciao
:)


Buona sera a tutti, io credo sia impossibile monetizzare in modo standard la realizzazione/ottimizzazione di un sito prestashop. Un ecommerce prestashop a mio avviso è composto in 4 blocchi: grafica, moduli, configurazioni e seo e tutti questi blocchi possono essere configurati/realizzati in base alle esigenze del cliente.

L'acquisto da parte di un utente di questi servizi non deve avvenire attraverso un pacchetto configurato posto sul web, ma dovrebbe avvenire dopo un attenta analisi e dopo aver valutato piu di un preventivo. L' hosting dedicato a prestashop è un hosting configurato per evitare alcuni dei piu comuni problemi come il mancato invio di email, per esempio su dominio fai da te fino ad alcuni mesi fa sono sicuro che prestashop non girava, su misterdomain in alcuni server non venivano mandate le email e se leggete nel forum sono presenti molteplici casi.... un server dedicato garantisce anche una certa velocità di un sito.

saluti

PrMarketing
Link to comment
Share on other sites

Grazie PrMarketing per la risposta.

Capisco le tue osservazioni, capisco che un esperto possa fare un'offerta globale su misura del cliente che ha davanti, però in questo momento devo avere almeno un'idea quanto può valere il mio servizio, idea che in questo momento non ho.

Escludiamo in questo momento l'hosting, anche perchè non sarà un mio servizio, ma sarà scelto successivamente.
Supponiamo di avere a disposizione un hosting adeguato per Prestashop.

Devo dare un valore a questi servizi:

- Installazione di Prestashop.
- Inizialmente sarà utilizzato il template standard, ma è sicuro che, avviato il sito, mi verrà richiesto un template ad hoc.
- Configurazione di Prestashop in modo che qualcuno poi possa inserire manualmente i dati di base e i prodotti.
- Installazione e configurazione e test dei moduli di pagamento con carta di credito (Postepay o Banca Sella che sia).
- Predisposizione di query excel per l'estrazione dei dati in un file CSV dal DB aziendale che saranno poi importati con la funzione specifica di Prestashop.
- Istruzione al personale che eseguirà le varie funzioni di Prestashop.
- Verifica e assistenza costante durante le fasi iniziali di funzionamento di Prestashop.
- SEO.

Sicuramente ci saranno altre richieste, che le valuterò successivamente.
Dò per scontanto ci metterò anche un mare di ore per imparare bene Prestashop, ma questo è mio costo di formazione che devo ovviamente sostenere e che, se avrò fortuna di fare altre installazioni, suddividerò con i prossimi clienti.

Per quanto riguarda le esigenze del cliente, supponiamo sia un cliente tranquillo.
Inizialmente al cliente basta partire con una sito standard, ovviamente funzionante.
Vorrebbe che il suo sito fosse in prima pagina di Google, ma sa in tutta onestà che non lo sarà il giorno dopo l'avvio del sito.

Questo è quanto dovrei fare io in questo momento.
Si può quindi dare un valore di massima?

Grazie
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il sito è davvero lento non si aprono quasi le pagine.

La normativa italiana prevede l'obbligo della partita Iva nella home page. Il sito in questione non è a norma ed è sanzionabile.


la partita IVa è presente in basso, sul fatto che è lento concordo.


saluti

Io non vedo la partita iva, e nemmeno dal pannello amministrativo riesco a trovare dove impostarla.

Grazie
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Grazie PrMarketing per la risposta.

Capisco le tue osservazioni, capisco che un esperto possa fare un'offerta globale su misura del cliente che ha davanti, però in questo momento devo avere almeno un'idea quanto può valere il mio servizio, idea che in questo momento non ho.

Escludiamo in questo momento l'hosting, anche perchè non sarà un mio servizio, ma sarà scelto successivamente.
Supponiamo di avere a disposizione un hosting adeguato per Prestashop.

Devo dare un valore a questi servizi:

- Installazione di Prestashop.
- Inizialmente sarà utilizzato il template standard, ma è sicuro che, avviato il sito, mi verrà richiesto un template ad hoc.
- Configurazione di Prestashop in modo che qualcuno poi possa inserire manualmente i dati di base e i prodotti.
- Installazione e configurazione e test dei moduli di pagamento con carta di credito (Postepay o Banca Sella che sia).
- Predisposizione di query excel per l'estrazione dei dati in un file CSV dal DB aziendale che saranno poi importati con la funzione specifica di Prestashop.
- Istruzione al personale che eseguirà le varie funzioni di Prestashop.
- Verifica e assistenza costante durante le fasi iniziali di funzionamento di Prestashop.
- SEO.

Sicuramente ci saranno altre richieste, che le valuterò successivamente.
Dò per scontanto ci metterò anche un mare di ore per imparare bene Prestashop, ma questo è mio costo di formazione che devo ovviamente sostenere e che, se avrò fortuna di fare altre installazioni, suddividerò con i prossimi clienti.

Per quanto riguarda le esigenze del cliente, supponiamo sia un cliente tranquillo.
Inizialmente al cliente basta partire con una sito standard, ovviamente funzionante.
Vorrebbe che il suo sito fosse in prima pagina di Google, ma sa in tutta onestà che non lo sarà il giorno dopo l'avvio del sito.

Questo è quanto dovrei fare io in questo momento.
Si può quindi dare un valore di massima?

Grazie
Ciao


Ciao, non mi va di parlare di prezzi sul forum in quanto ci sono altri miei colleghi che potrebbero trovare eccessive o restrittive le mie ovverte. Tieni conto che il lavoro minore che tu hai riportato è l'installazione e configurazione prestashop, molto piu ostica è il modulo import, "affiancamento al cliente", seo..... se hai bisogno di maggiori dettagli puoi contattarmi attraverso il form www.prmarketing.it
Link to comment
Share on other sites

ciao!!
Sarei interessato e mi chiedono quanto può costare un sito progettato per PrestaShop, flash personalizzate, ottimizzato e configurato per il pagamento bonifico bancario!!!


ciao non voglio riportare preventivi sul forum, i preventivi sono del tutto personalizzati dipende dalla tipologia del template che tu vuoi utilizzare, dai moduli e configurazioni che vuoi eseguire. Ti chiedo cortesemente di contattarmi attraverso il form che trovi in prmarketing.it, ne parliamo e ti creo un preventivo in tempo 0.
Link to comment
Share on other sites

ciao!!
Sarei interessato e mi chiedono quanto può costare un sito progettato per PrestaShop, flash personalizzate, ottimizzato e configurato per il pagamento bonifico bancario!!!


Ciao
Secondo me bisogna prima capire cosa devi fare:
Gestione: Inserimento dei prodotti, testi, foto, descrizione, titoli, metatag, parole chiave, ecc (chi le inserisce?)
template (standard oppure personalizzato, ti consiglio di vedere su prestastore.com)
indicizzazione del sito nei mdr ( google, yahoo, bing, ecc..)
campagne adwords oppure altro per incrementare le visite
Scelta dominio e hosting (magari ti prendi il dominio con 2/3 parole chiave nel nome)

Per quanto riguarda il pagamento con bonifico, il modulo è già compreso nel pacchetto, basta inserire i dati.
Per il flash ci sono vari moduli anche gratuiti.
Invece per quanto riguarda il costo, secondo me dipende da quanto prendi all'ora ( non pensare che in una settimana finisci il sito). Il sito che vedi in firma lo seguo io e credimi che non è stato facile ottenere dei risultati in pocco tempo.
Non promettere al cliente che il suo sito sarà in prima pagina di google come fanno tutti, è meglio dire nelle prime e se poi esce in prima meglio.
Link to comment
Share on other sites


Ciao, non mi va di parlare di prezzi sul forum in quanto ci sono altri miei colleghi che potrebbero trovare eccessive o restrittive le mie ovverte. Tieni conto che il lavoro minore che tu hai riportato è l'installazione e configurazione prestashop, molto piu ostica è il modulo import, "affiancamento al cliente", seo..... se hai bisogno di maggiori dettagli puoi contattarmi attraverso il form www.prmarketing.it

Ma io non voglio che pubblichi il tuo listino, nè sto cercando qualcuno che realizzi per mio conto un sito e-commerce.

Io cerco dei valori di carattere generale o un range di valori.
Perchè avere paura di un giudizio?
Comunque rispetto la sua scelta.

Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Hi, i can offer trough my group, Installation Prestashop optimized with module iwsmile, postepay, paypal and other, and can you try our impoter profesional for listing over 20 000 product in less 6 minutes. I have translate this software that work integrate with prestashop, you can see other client that have choise, are on this forum, you can see shopdiscount that have decide to use it. is very good, if you allow me, i can write specify but i don't known. We have program, with no cost and free upgrade. you can try

regard

Link to comment
Share on other sites

Salve, posso offrire tramite il mio gruppo, l'installazione ottimizzata con moduli iwsmile postepay paypal e altro , e posso farti provare l'importer per listare oltr 20 000 prodotti in meno di 6 minuti. Ho tradotto questo softweare che è integrato a prestashop, ci sono clienti in questa pagina che lo stanno utilizzano, puoi vedere il sito di shopdiscount che stiamo installando e ha deciso di povare. E' molto semplice e se mi permetti scrivo cosa semplicemente permette di fare. puoi provarlo senza spese.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)

Beh, questo lo immagino.
Non abbiate paura a scrivere cifre indicative. Non c'è necessità di specificare che Tizio fa pagare 100 e Caio 200.
Quanto meno servirebbe ad evitare fregature come quella subito dall'autore del testo, sempre che quanto da lui scritto corrisponda al vero.

Grazie
Ciao
:)
Link to comment
Share on other sites

99 euro per l'installazione di Prestashop Ottimizzato piu moduli aggiuntivi iwsmile e paypal, postepay, footer personalizzabile, inserimento in google, inserimento chiavi indicizzazione, circa 1 milione, appartenenti all'intero catalogo di pixmania preso ad uno a uno per ogni prodotto, Prima installazione e guida del primo settaggio via Desktop ( teamwiever) cosi che possiate avere anche spiegazione su ogni singolo modulo in diretta e osservando il mouse nel vostro schermo, configurazione spedizioni con gli intervalli di peso di pixmania o vostri se avete un file preformattato, creazione del corriere, creazione del htaccess.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)

Beh, questo lo immagino.
Non abbiate paura a scrivere cifre indicative. Non c'è necessità di specificare che Tizio fa pagare 100 e Caio 200.
Quanto meno servirebbe ad evitare fregature come quella subito dall'autore del testo, sempre che quanto da lui scritto corrisponda al vero.

Grazie
Ciao
:)


certo che quello che scrivo è vero, e non penso che sia educato farmi capire che potrei essere un "bugiardo", non mi è piaciuto il tuo intervento !!!!

la discussione è stata aperta da me, chiedo gentilmente agli ADMIN o chi per loro di chiuderla in quanto non postero' in questa discussione neanche una mezza riga....il motivo ? SEMPLICE nel web ci sono troppi avvoltoi...ma io non sono fesso...e chi sbaglia PAGA !!!!

chiudo !
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)



Tu sicuramente hai detto una grossa verità, la competenza fa la differenza. Forse voi non riuscite a capire che il prezzo di sviluppo è dato anche dal cliente. Un cliente che non sa preparare un testo, un immagine e che soprattutto chiama 50 volte al giorno per chiarimenti sarà penalizzato (magari anche del doppio) rispetto ad un cliente "competente". Noi non siamo i cattivi che prepariamo un preventivo e che successivamente lievita del doppio perchè avete totalmente modificato l'idea del template iniziale. Una modifica media di grafica su un template tante volte va a costare piu di 1/3 della realizzazione completa del template. Unico modo per avere un idea chiara sul prezzo che si spende è richiedere un preventivo molto accurato.
Link to comment
Share on other sites

99 euro per l'installazione di Prestashop Ottimizzato piu moduli aggiuntivi iwsmile e paypal, postepay, footer personalizzabile, inserimento in google, inserimento chiavi indicizzazione, circa 1 milione, appartenenti all'intero catalogo di pixmania preso ad uno a uno per ogni prodotto, Prima installazione e guida del primo settaggio via Desktop ( teamwiever) cosi che possiate avere anche spiegazione su ogni singolo modulo in diretta e osservando il mouse nel vostro schermo, configurazione spedizioni con gli intervalli di peso di pixmania o vostri se avete un file preformattato, creazione del corriere, creazione del htaccess.




Complimenti !!!! il prezzo è ottimo.... basta pensare che un modulo iwsmile costa 40 euro.... ma lo avete creato voi???' 99 euro fatturati???? circa una mezza giornata di lavoro ???? ma chi avete dietro ai pc .... 4 senegalesi ????
Scusami se mi permetto .... ma è un po eccessivo... come si vuol dire puzza un po......

chiedo scusa ai senegalesi... non sono assolutamente razzista è un modo di dire.....
Link to comment
Share on other sites

Salve abbassi i toni prima di tutto e abbia educazione.
Il modulo iwsmile costa 40 euro ? e chi lo stabilisce scusi? Noi abbiamo tutto automatizzato, installiamo il sito in 1 ora e facciamo assistenza via teamwiever.


Come puo giudicare con questi toni senza neanche sapere come e cosa facciamo?
Noi offriamo un pannello di controllo completo di tutto, che permette di fare tutto cio che prestashop non permette.
I moduli vengono creati appositamente su commissione.


Se lei per fare tutto cio impiega giorni e noi in poche ore, cosa possiamo farci scusi.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti !!!! il prezzo è ottimo…. basta pensare che un modulo iwsmile costa 40 euro…. ma lo avete creato voi?‘ 99 euro fatturati?? circa una mezza giornata di lavoro ???? ma chi avete dietro ai pc …. 4 senegalesi ????


50 € a singola licenza

La discussione stà diventando una polemica di costi non un opinione come richiesta dall' autore del post

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Inoltre abbiamo parlato di prima installazione, quindi uan volta installato non è che il serivizio è gratuito, come da precendente messaggio rilasciato, se un cliente chiede 10 mila modifiche è chiaro che non possono essere regalate, ma dipende ognuno come imposta il proprio servizio.

Non diamo tanti servizi inclusi, ed i costi sono per altre cose.

Il cliente ha pagato 1000 euro ( a quel sito che non so ) per avere il prestashop sicuramente personalizzato, ma con il quale abbiamo avuto difficoltà a integrare il nostro gestionale, è evidente che modifica qualcosa che impedisce l'installazione di moduli che vengono fatti direttamente da loro.

Noi cosi gli abbiamo installato un nuovo prestashop gratuito che no ha blocchi e si sta installando il gestionale nostro che gli permette di avere oltre quello che aveva mai desiderato.

Noi prestashop lo diamo ottimizzato ma Gratuito il 99 euro non si paga il prestashop ma il servizio di installazione, che ci prende massimo 1 ora.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)





....... ci sono tantissimi sviluppatori che non hanno voluto postare un prezzo perchè non esiste un prezzo standard. Ripeto tu offri nella tua configurazione un seo base (che se fatto bene può valere anche 100 euro, un modulo iwsmile che vale 50 euro...... la spiegazione di tutti i moduli (saranno 20??) , il footer personalizzato .....
Facciamo due calcoli 99 euro fatturate corrispondono a 50 euro di guadagno ???? ...... azzo con il modulo iwsmile siete a zero.......1 ora di lavoro.... seo automatizzato ???? larga sentenza a tutti !!!!!!!!
Fino al tuo intervento nessuno aveva postato dei prezzi sul forum, non per imbrogliare la gente, ma per evitare eccessive polemiche.

Comunque se il servizio offerto da questo signore è effettivo e a quel prezzo ve lo consiglio vivamente pure io !!!!!
Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.

Link to comment
Share on other sites

99 euro per l'installazione di Prestashop Ottimizzato piu moduli aggiuntivi iwsmile e paypal, postepay, footer personalizzabile, inserimento in google, inserimento chiavi indicizzazione, circa 1 milione, appartenenti all'intero catalogo di pixmania preso ad uno a uno per ogni prodotto, Prima installazione e guida del primo settaggio via Desktop ( teamwiever) cosi che possiate avere anche spiegazione su ogni singolo modulo in diretta e osservando il mouse nel vostro schermo, configurazione spedizioni con gli intervalli di peso di pixmania o vostri se avete un file preformattato, creazione del corriere, creazione del htaccess.



Ti chiedo veramente scusa...... il mio difetto è non sapere leggere fra le righe. Tu offri un installazione configurazione base prestashop a 99 euro, e in piu se non ho capito male offri nel pacchetto un gestionale con gestione catalogo ad un canone mensile di euro 99..... adesso ci credo !!
giusto ????
Link to comment
Share on other sites

Errato ancora.
99 euro non è la versione Base.

La versione base nn comprende molti moduli che noi invece includiamo
inoltre nei 99 euro è incluso la guida in diretta video della configurazione del prestashop dalla A alla Z cosi da capire subito il meccanismo senza andarsi a leggere info varie sui siti

comprende l'assistenza skype 24 ore su 24

Comprende l'integrazione per il gestionale che è Facoltativo, non è obbligatorio ma certamente è indispensabile per chi vuole gestire Esprinet, Ingrammicro, Pixmania-pro, ecc ecc

99 euro il cliente in un ora si ritrova online con il sito completamente configurato e con i prodotti dei distributori che decide di scegliere

E tutto questo lo stiamo fornendo al cliente che qui ha scritto shopdiscount

Link to comment
Share on other sites

Errato ancora.
99 euro non è la versione Base.

La versione base nn comprende molti moduli che noi invece includiamo
inoltre nei 99 euro è incluso la guida in diretta video della configurazione del prestashop dalla A alla Z cosi da capire subito il meccanismo senza andarsi a leggere info varie sui siti

comprende l'assistenza skype 24 ore su 24

Comprende l'integrazione per il gestionale che è Facoltativo, non è obbligatorio ma certamente è indispensabile per chi vuole gestire Esprinet, Ingrammicro, Pixmania-pro, ecc ecc

99 euro il cliente in un ora si ritrova online con il sito completamente configurato e con i prodotti dei distributori che decide di scegliere

E tutto questo lo stiamo fornendo al cliente che qui ha scritto shopdiscount


Buonasera
Scusa ma quanti mesi à la durata minima del contratto?
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)

Beh, questo lo immagino.
Non abbiate paura a scrivere cifre indicative. Non c'è necessità di specificare che Tizio fa pagare 100 e Caio 200.
Quanto meno servirebbe ad evitare fregature come quella subito dall'autore del testo, sempre che quanto da lui scritto corrisponda al vero.

Grazie
Ciao
:)


certo che quello che scrivo è vero, e non penso che sia educato farmi capire che potrei essere un "bugiardo", non mi è piaciuto il tuo intervento !!!!

la discussione è stata aperta da me, chiedo gentilmente agli ADMIN o chi per loro di chiuderla in quanto non postero' in questa discussione neanche una mezza riga....il motivo ? SEMPLICE nel web ci sono troppi avvoltoi...ma io non sono fesso...e chi sbaglia PAGA !!!!

chiudo !

Ma non intendevo mettere in dubbio la ... reale ... fregatura.
Mi scuso!

Sono d'accordo con te, nel web ci sono troppi avvoltoi, ed infatti qualche vittima posta un problema, e subito ce ne sono altri prontissimi e precipitare sulla preda.
E' da due giorni che ricevo pm (in inglese ;) ) da chi mi vuole offrire un servizio non rischiesto, nonostante abbia posto tutt'altri quesiti.


Mi son preso la briga di andare ancora nel sito di Professional Dropship e nella pagina Chi Siamo

http://www.professional-dropship.com/it/chi-siamo.html

c'è già il link a shopdiscount.it, ma riporta ancora al sito contestato.
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)





....... ci sono tantissimi sviluppatori che non hanno voluto postare un prezzo perchè non esiste un prezzo standard. Ripeto tu offri nella tua configurazione un seo base (che se fatto bene può valere anche 100 euro, un modulo iwsmile che vale 50 euro...... la spiegazione di tutti i moduli (saranno 20??) , il footer personalizzato .....
Facciamo due calcoli 99 euro fatturate corrispondono a 50 euro di guadagno ???? ...... azzo con il modulo iwsmile siete a zero.......1 ora di lavoro.... seo automatizzato ???? larga sentenza a tutti !!!!!!!!
Fino al tuo intervento nessuno aveva postato dei prezzi sul forum, non per imbrogliare la gente, ma per evitare eccessive polemiche.

Comunque se il servizio offerto da questo signore è effettivo e a quel prezzo ve lo consiglio vivamente pure io !!!!!

E' evidente che il servizio è svolto in Romania-Moldova-Ucraina. Là i programmatori costano nulla.
Poi, quando ci saranno le personalizzazioni, altre richieste del cliente, probabilmente le tariffe saranno italianissime.
Comunque dal sito di Professional Dropship rilevo che i prezzi offerta sono relativi al primo mese, poi cambiano e dovranno essere moltiplicati per i mesi di durata del servizio.
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)





....... ci sono tantissimi sviluppatori che non hanno voluto postare un prezzo perchè non esiste un prezzo standard. Ripeto tu offri nella tua configurazione un seo base (che se fatto bene può valere anche 100 euro, un modulo iwsmile che vale 50 euro...... la spiegazione di tutti i moduli (saranno 20??) , il footer personalizzato .....
Facciamo due calcoli 99 euro fatturate corrispondono a 50 euro di guadagno ???? ...... azzo con il modulo iwsmile siete a zero.......1 ora di lavoro.... seo automatizzato ???? larga sentenza a tutti !!!!!!!!
Fino al tuo intervento nessuno aveva postato dei prezzi sul forum, non per imbrogliare la gente, ma per evitare eccessive polemiche.

Comunque se il servizio offerto da questo signore è effettivo e a quel prezzo ve lo consiglio vivamente pure io !!!!!

E' evidente che il servizio è svolto in Romania-Moldova-Ucraina. Là i programmatori costano nulla.
Poi, quando ci saranno le personalizzazioni, altre richieste del cliente, probabilmente le tariffe saranno italianissime.
Comunque dal sito di Professional Dropship rilevo che i prezzi offerta sono relativi al primo mese, poi cambiano e dovranno essere moltiplicati per i mesi di durata del servizio.



Mango... ma non vedi che ci sono i senegalesi ??? a parte tutto io ho parlato con tizio... forse lui non si ricorda di me ma io ho gia avuto a che fare con lui circa 6 mesi fa... e nel forum se scrive con il suo vero nick se lo ricordano tutti!!! Mi ha proposto di rivendere i suoi servizi...... oltretutto lui espone un link di shop discount che non è suo cliente ma sta testando il servizio .....!!! Tu hai parlato di avvoltoi ricorda, non io !!!!
Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.


Ciao
Visto che il discorso si è spostato di molto dal tema, sono andato sul vostro sito per vedere cosa fatte.
Guardando i siti dei vostri clienti ho notato su:
1) itechpro.it - manca p.iva, non è terminato,
Riguarda il dominio La cosa che mi lascia perplesso è questa:
Domain: itechpro.it
Status: ok
Created: 2010-11-14 15:00:07
Last Update: 2010-11-14 15:00:08
Expire Date: 2011-11-14

2) prezzomigliore.org - manca p.iva, non è terminato
Domain ID:D160660999-LROR
Domain Name:PREZZOMIGLIORE.ORG
[Created On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Last Updated On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Expiration Date:13-Nov-2011 12:08:04 UTC

3) novashop.it Come gli altri
Domain: novashop.it
Status: ok
Created: 2010-11-13 11:25:30
Last Update: 2010-11-13 11:25:30
Expire Date: 2011-11-13

COSA NE PENSATE?
Link to comment
Share on other sites

COSA NE PENSATE?


Penso che era molto divertente frequentare questo forum, quando agli albori di PS c' erano persone con tanta passione che SI VOLEVANO FARE DA SOLI il loro shop, e ci si scambiavano aiuti su come fare. Ma da quando il forum e stato iniziato a frequentare da MERCENARI, AVVOLTOI, e FESSI ( o finti tali ) che si lasciano fregare, non mi sembra poi tanto divertente, e oltretutto alcuni di Voi fanno anche il loro gioco rispondendoli.

Saluti
Link to comment
Share on other sites

Penso che era molto divertente frequentare questo forum, quando agli albori di PS c' erano persone con tanta passione che SI VOLEVANO FARE DA SOLI il loro shop, e ci si scambiavano aiuti su come fare. Ma da quando il forum e stato iniziato a frequentare da MERCENARI, AVVOLTOI, e FESSI ( o finti tali ) che si lasciano fregare, non mi sembra poi tanto divertente, e oltretutto alcuni di Voi fanno anche il loro gioco rispondendoli.


come non quotare...

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

COSA NE PENSATE?


Penso che era molto divertente frequentare questo forum, quando agli albori di PS c' erano persone con tanta passione che SI VOLEVANO FARE DA SOLI il loro shop, e ci si scambiavano aiuti su come fare. Ma da quando il forum e stato iniziato a frequentare da MERCENARI, AVVOLTOI, e FESSI ( o finti tali ) che si lasciano fregare, non mi sembra poi tanto divertente, e oltretutto alcuni di Voi fanno anche il loro gioco rispondendoli.

Saluti



Paman ogni tanto una discussione su questo forum esce, ma sempre tranquilla. Tu sai chi è il personaggio che sta postando il suo servizio ??? Un "uomo" che ha sputato piu di una volta sul forum su prestashop, su prestamodules, su readyshop e su moltissime altre società di servizi. E' giusto che una persona cosi tenti di inculare la gente proprio qui sul forum ??
Link to comment
Share on other sites

Sono arrivati tutti i cari e vecchi amici del forum ( non prendetevela se vi chiamo così )

i quali sanno come me che si trova sempre qualcuno pronto a fare determinate cose che non vanno fatte

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai letto la licenza d' uso di Prestashop

visto che parlano tutti di creazione negozio ......

Comunque questo è altro topic

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivati tutti i cari e vecchi amici del forum ( non prendetevela se vi chiamo così )

i quali sanno come me che si trova sempre qualcuno pronto a fare determinate cose che non vanno fatte

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai letto la licenza d' uso di Prestashop

visto che parlano tutti di creazione negozio ......

Comunque questo è altro topic

Ciao ;-)


Vedi che la nostra ultima convenrsazione di 1 ora ha riportato pari pari quello che sta accadendo in questa discussione? altro che vecchi amici, è finita veramente l'era in cui in questo forum si collaborava nella crescita del progetto. Ora spuntano fuori solo aziende (almeno così si fanno chiamare) che da questo progetto vogliono solo avere profitti senza mai collaborare nel forum. Il forum è un luogo di discussione creativa e magari di collaborazione reciproca e non un fotti fotti generale. Io vorrei vedere tutte ste fantomatiche società, come farebbero senza la versione localizzata di Germano e di altri del forum. Beh iniziate ad essere più attivi nel forum aiutando chi si trova in difficoltà e smettetela di intervenire nel forum solo per consulenze a pagamento. Molti temi che vedo in giro in vendita, sono stati messi a disposizione sul FORUM GRATIS e invece questi che fanno.... li vendono tanto sempre qualche pollo capita. Andate a lavorare che è meglio.

Saluti a Germano, Dicarci, Panam, Ciroco05 e a tutti gli altri veramente attivi sul forum.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma non capisco cosa ci sia di male, se un topic fra i tanti di questo forum possa trattare di argomenti economici.
E poi non vedo cosa ci sia di male, se qualcuno usando un prodotto open source, poi ci guadagni anche.
Purche rispetti la licenza, dove sta il problema?
E non sta scritto da nessuna parte, nemmeno nelle intenzioni del movimento open source, che chi usa strumenti open debba usarli solo per se stessi.

Non so chi siano i "vecchi amici", non si capisce bene quali siano le aziende profittatrici.
Odio il "detto non detto", lo ritengo un linguaggio mafioso.
Francamente non mi piace il post di Salsero76. Mi sa tanto di moralismo.
Se tra quelle aziende ci sono anch'io, piccolo professionista informatico, che vorrei utilizzare Prestashop per sviluppare un sito e-Commerce per una piccola azienda, beh, mi dispiace ma hai sbagliato indirizzo.
Se qualcuno si deve sentire in colpa per l'uso della localizzazione italiana, e farsi pagare da altri per installarla, fare istruzione, impostare ed esportare dati, forse sarebbe più onesto dare un prezzo alla localizzazione e venderla. ;)

In fin dei conti sto semplicemente valutando Prestashop, non ho ancora deciso se userò questo software e nemmeno se alla fine svilupperò un e-commerce. Purtroppo non sono un missionario, campo di questi servizi, che altri non hanno tempo di fare, perchè molto impegnati a fare altro.

p.s. : ora che so chi è l'autore della localizzazione italiana, ringrazio e mi complimento con Germano.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma non capisco cosa ci sia di male, se un topic fra i tanti di questo forum possa trattare di argomenti economici.
E poi non vedo cosa ci sia di male, se qualcuno usando un prodotto open source, poi ci guadagni anche.
Purche rispetti la licenza, dove sta il problema?
E non sta scritto da nessuna parte, nemmeno nelle intenzioni del movimento open source, che chi usa strumenti open debba usarli solo per se stessi.

Non so chi siano i "vecchi amici", non si capisce bene quali siano le aziende profittatrici.
Odio il "detto non detto", lo ritengo un linguaggio mafioso.
Francamente non mi piace il post di Salsero76. Mi sa tanto di moralismo.
Se tra quelle aziende ci sono anch'io, piccolo professionista informatico, che vorrei utilizzare Prestashop per sviluppare un sito e-Commerce per una piccola azienda, beh, mi dispiace ma hai sbagliato indirizzo.
Se qualcuno si deve sentire in colpa per l'uso della localizzazione italiana, e farsi pagare da altri per installarla, fare istruzione, impostare ed esportare dati, forse sarebbe più onesto dare un prezzo alla localizzazione e venderla. ;)

In fin dei conti sto semplicemente valutando Prestashop, non ho ancora deciso se userò questo software e nemmeno se alla fine svilupperò un e-commerce. Purtroppo non sono un missionario, campo di questi servizi, che altri non hanno tempo di fare, perchè molto impegnati a fare altro.

p.s. : ora che so chi è l'autore della localizzazione italiana, ringrazio e mi complimento con Germano.


MrMagoo,

non credo proprio che il mio sia stato un post mafioso. Credo di aver preso le difese di chi veramente si adopera per il forum e per il rogetto. Vuoi sapere chi sono i vecchi amici? brh io li ho salutati alla fine del mio post e ti assicuro che fanno parte di quella piccola nicchia che sul forum hanno aiutato tutti a GRATIS quando ne hanno avuto bisogno. Io non contesto chi si fà pagare i servizi ma contesto chi qui si fà i cazzi suoi, poi se tu ti sei sentito toccato beh quello è un problema tuo. Io non faccio moralismo in quanto se posso dare una mano lo faccio altrimenti mi tengo fuori, certo quando leggi certe affermazioni sul forum e non puoi proprio tenerti da parte, intevieni e dire la tua. Vedo che sei nuovo del forum e mi auguro che se qualcuno ti chiederà supporto non li dica contattami per PM e poi li presenti il conto. Molta gente si registra acquisisce informazioni poi sparisce e se ha ancora bisogno cambia nome nel forum. Beh se questo per te significa moralismo allora fai finta che non scritto niente.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

In questo topic non mi risulta ci fosse la necessità di prendere le difese di chi si adopera per il forum e per il progetto.
Non leggo nessuna accusa o insulto verso di loro.
Quanto ai forum e alla gente che sparisce dopo aver preso le informazioni, è una condizione che accomuna tutti i forum.
Se hai paura dell'irriconoscenza, non aiutare, ma se lo fai, non lamentarti.

Link to comment
Share on other sites

MrMagoo

I vecchi amici si riferisce a chi ha iniziato a usare prestashop 1.0 qualche anno fa dove la difficoltà stava di doversi creare il pacchetto localizzazione che poi era un insieme di file che si doveva sostituire dentro alla versione inglese ( la lingua esisteva già integrata )
inteso anche chi come Paman sulle varie versioni 1.2.x ha passato la notte a tradurre per distribuire nel più rapido possibile la versione localizzata
Salsero si riferisce che molti utenti postano solo prodotti commerciali mentre altri hanno post misti

Salsero si riferisce a quando per migrare alla 1.1 abbiamo dovuto fare 3 installazioni che ARUBA non ne voleva sapere di farci installare presta ( per questo motivo non mi piace l' host ARUBA ), il tutto dato come aiuto via "chat " ma come se lo avessi scritto in un post nel forum

p.s. : ora che so chi è l’autore della localizzazione italiana, ringrazio e mi complimento con Germano.


Si vede che non hai mai visto in home page di un negozio installato con pridotti compaiono i nomi degli autori
oppure li trovi anche nella pagina di prestamodules della versione

In questo topic non mi risulta ci fosse la necessità di prendere le difese di chi si adopera per il forum e per il progetto.
Non leggo nessuna accusa o insulto verso di loro.
Quanto ai forum e alla gente che sparisce dopo aver preso le informazioni, è una condizione che accomuna tutti i forum.
Se hai paura dell’irriconoscenza, non aiutare, ma se lo fai, non lamentarti.


Durante una mano sul forum mi sono trovato a dover " litigare " con utenti che volevano il fatto suo e non portare in crescita prestashop

ma fare il proprio interesse commerciale

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Manco da un po per vari problemi lavorativi, e non so se mettermi tra i vecchi (di età lo sono di sicuro) però sto notando troppa auto promozione od auto referenzialità, per fortuna che esiste una sezione apposita commerciale che però noto essere poco frequentata.

Purtroppo un forum nato per problemi tecnici e per poter sviluppare un ottimo prodotto ma che ha bisogno di cresere sempre + pieno di Carne in Scatola di pessima Qualità (chi ha orecchi d'intendere lo comprende).

Penso che tutti quelli che sfruttano queste tecniche non siano neanche da valutare come professionisti, visto che quelli veri non scendo a questi compromessi per farsi conoscere.

Il discorso dei prezzi poi è una giungla, non solo per PS, ma per tutto il mondo web, dato che non esiste un tariffario come per altre professioni.

La valutazione non andrebbe fatto solo leggendo il totale finale , ma analizzandola nella sua totalità e soprattutto confrontandola con altre.

Nel mondo Web, come in generale nell'IT, il tuttologo è morto da anni e un ecommerce necessita di figure professionali diverse che spesso una sola azienda non può offrire a meno di non essere molto grande e con i vari specialisti, ma a questo punto scordatevi i 1K euro per un offerta completa.

L'ecommerce non è un gioco o un modo per arrotondare lo stipendio, ve lo dice uno che lo fa da anni, è un attività imprenditoriale a tutti gli effetti e come tale va presa.

Se ci si vuole lanciare e scegliere dei professionisti diffidate di chi si nasconde dietro un dito mettendo solo un form per i contatti e nessun numero di telefono, o nel chi siamo mete solo Come siamo belli e bravi ma devono mettere la loro faccia identificandosi come azienda.

A tal proposito vi ricordo che una recente norma UE obbliga le società di capitali a mettere tutti i dati non solo la P.IVA ma anche sede, capitale sociale ecc...

Non voglio consigliare professionisti o cosa, ma vorrei farvi ragionare, se volete mettervi nei trasporti internazionali camionistici di certo non investite su un ape o su un mezzo di dubbia provenienza ma investite in qualcosa di serio ed adatto alle Vs. esigenze.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites


Il discorso dei prezzi poi è una giungla, non solo per PS, ma per tutto il mondo web, dato che non esiste un tariffario come per altre professioni.

La valutazione non andrebbe fatto solo leggendo il totale finale , ma analizzandola nella sua totalità e soprattutto confrontandola con altre.

Sai bene che chiunque ti commissiona un lavoro la prima cosa che guarda è il totale, e se è fuori dal budget previsto, il dettaglio manco lo guarda. Il confronto si fa sui valori che rientrano nelle proprie possibilità.
Se io posso permettermi solo la Panda, è inutile che faccia il confronto con la Mercedes.


Nel mondo Web, come in generale nell'IT, il tuttologo è morto da anni e un ecommerce necessita di figure professionali diverse che spesso una sola azienda non può offrire a meno di non essere molto grande e con i vari specialisti, ma a questo punto scordatevi i 1K euro per un offerta completa.

Il professionista a 360°, o tuttologo come lo chiami tu, non è affatto morto, soprattutto in periodi di "vacche magre" come l'attuale.
Al di là del fatto che anch'io preferirei figure specializzate, in una realtà italiana costituita da tante piccole aziende, il mago del Cisco, il sistemista che sa risolverti il problema soltanto dopo la prima parola pronunciata della tua frase, ha tariffe troppo elevate, ed è accessibile solo alle grandi aziende o banche.
I professionisti a 360°, degnissimi anche questi, che sanno mettere mano un po' a tutto, sono disponibili a tariffe molto più accessibili dalle micro e piccole aziende, anche perchè non ci sono mai problemi complessi.


L'ecommerce non è un gioco o un modo per arrotondare lo stipendio, ve lo dice uno che lo fa da anni, è un attività imprenditoriale a tutti gli effetti e come tale va presa.

Prestashop nasce proprio per permettere a molti di farsi un e-commerce.
Prima di PS ho valutato Virtuemart. Sarà validissimo, ma lo trovato dispersivo, non ha l'immediatezza di PS.
Poi proverò Magento e OpenCart per farmi un idea più chiara.
Ma sono tutti prodotti messi a disposizione a piccoli professionisti, semiprofessionisti e amatori per farsi da sè un e-commerce.

Se non ho capito male, qui ci sono molti piccoli imprenditori con il pallino dell'informatica che si sviluppano il proprio sito e-commerce e mi pare si prestino ad aiutare altri che fanno la stessa cosa o addirittura professionisti che fanno dei siti PS la loro professione.
Di fatto questi imprenditori arrotondano risparmiando sull'esperto di software e-commerce. Sono diventati esperti con un hobby. Certo dipende molto da come si vuole "giocare". ;)

Come altri professionisti dell'informatica, sicuramente non dell'e-commerce come me, che vogliono provare a sviluppare per conto di altri un e-commerce ("altri" che hanno scartato, comprensibilmente, offerte a 4 zeri fatti da seri professionisti solo per aver visto il totale), ben sapendo che non potranno presentare il conto al proprio cliente come se fornissero i loro normali servizi, ma nemmeno possono regalare il proprio tempo.
Torno ad una mia affermazione iniziale, che tutto quello che è regalato è disprezzato, perchè a chi lo riceve non è costato niente.

Infine, c'è sempre un inizio, non si è mai nati esperti.
A volte nella vita si incontrano opportunità che non sono state previste.
;)
Link to comment
Share on other sites


Sai bene che chiunque ti commissiona un lavoro la prima cosa che guarda è il totale, e se è fuori dal budget previsto, il dettaglio manco lo guarda. Il confronto si fa sui valori che rientrano nelle proprie possibilità.
Se io posso permettermi solo la Panda, è inutile che faccia il confronto con la Mercedes.


Ribadisco fare ECommmerce è un attività imprenditoriale ed il sito è il motore, ma serve ben altro attorno specialmente Marketing & C. o la cosa si fa seriamente o è inutile cominciare, lo testimoniano le statistiche Italiane dove la maggior parte dei negozi OnLine non durano + di 12/18 mesi dato che chi li apre manco si è preso la briga di fare un Business Plan per capire il reale sforzo economico necessario per imbarcarsi nell'impresa.

Anche se la controparte è un imprenditore e non crede nel progetto è inutile che si faccia fare preventivi, è sbagliato pensare che un EComm si apre "Con il Resto del cappuccino"


Il professionista a 360°, o tuttologo come lo chiami tu, non è affatto morto, soprattutto in periodi di "vacche magre" come l'attuale.
Al di là del fatto che anch'io preferirei figure specializzate, in una realtà italiana costituita da tante piccole aziende, il mago del Cisco, il sistemista che sa risolverti il problema soltanto dopo la prima parola pronunciata della tua frase, ha tariffe troppo elevate, ed è accessibile solo alle grandi aziende o banche.
I professionisti a 360°, degnissimi anche questi, che sanno mettere mano un po' a tutto, sono disponibili a tariffe molto più accessibili dalle micro e piccole aziende, anche perchè non ci sono mai problemi complessi.


Personalmente non sono d'accordo, uno conto è lo sviluppatore un altro chi si occupa della promozione, non arrivi in testa ai motori di ricerca solo con i meta tag o spendendo tantissimo con AdWord ma utilizzando + strumenti e spesso anche al difuori del web dipende tutto dal settore merceologico e dal progetto.


Prestashop nasce proprio per permettere a molti di farsi un e-commerce.
Prima di PS ho valutato Virtuemart. Sarà validissimo, ma lo trovato dispersivo, non ha l'immediatezza di PS.
Poi proverò Magento e OpenCart per farmi un idea più chiara.
Ma sono tutti prodotti messi a disposizione a piccoli professionisti, semiprofessionisti e amatori per farsi da sè un e-commerce.


Dietro progetti come PrestaShop e Magento vi sono delle aziende reali che fanno Business con l'Open e non dei "Cantinari Qualsiasi" (Passami il termine), progettare un CMS di questo tipo servono varie competenze e di certo non una OneManCompany.

Da quello che dici sei uno sviluppatore e giustamente vagli le varie possibilità del mercato, mentre io sono un EBottegaio e guardo altri aspetti di un pacchetto.


Se non ho capito male, qui ci sono molti piccoli imprenditori con il pallino dell'informatica che si sviluppano il proprio sito e-commerce e mi pare si prestino ad aiutare altri che fanno la stessa cosa o addirittura professionisti che con fare siti PS è la loro professione.
Di fatto questi imprenditori arrotondano risparmiando sull'esperto di software e-commerce. Sono diventati esperti con un hobby. Certo dipende molto da come si vuole "giocare". ;)


Io sono si un piccolo imprenditore ma mi sono affidato ad uno sviluppatore esterno per l'implementazione ed ad un agenzia per il Markeing, ma questo modo di operare mi ha permesso, nel tempo, di essere sul mercato da anni con diversi ECommerce ed avere certe competenze che nessun sviluppatore può avere ma solo chi opera può sapere.

Certo non sono attivo come altri su questo forum ma ho condiviso lo stesso le mie conoscenze come in altri forum dove sono anche moderatore.

Comunque l'attività imprenditoriale non è un gioco od un passatempo ma duro lavoro tante ore al giorno.


Come altri professionisti dell'informatica, sicuramente non dell'e-commerce come me,


Si curo di poterti definire un professionista dell'ecommerce?
Per me sei uno sviluppatore di siti Ecommerce, un professionista dell'Ecommerce è uno che ha una attività di vendita OnLine che non mi pare tu abbia da quello che scrivi.


che vogliono provare a sviluppare per conto di altri un e-commerce, ben sapendo che non potranno presentare il conto al proprio cliente come se fornissero i loro normali servizi, ma nemmeno possono regalare il proprio tempo.


Non sto parlando di regalare i servizi, ma sinceramente sentire che con 1K viene fatto tutto quello personalmente mi lascia basito.

A mio avviso ogni prodotto/servizio ha un suo prezzo e svenderlo di certo non ne fa un prodotto migliore.


Torno ad una mia affermazione iniziale, che tutto quello che è regalato è disprezzato, perchè a chi lo riceve non è costato niente.


Dipende da chi lo riceve


Infine, c'è sempre un inizio, non si è mai nati esperti.
A volte nella vita si incontrano opportunità che non sono state previste.
;)


Certamente nessuno nasce imparato ma i Leonardo Da Vinci ne nascono veramente pochi e comunque se nascesse adesso la quantità di informazioni sarebbero così tante che neppure lui sarebbe un tuttologo.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto io parlo da un punto di vista informatico, non come gestore di e-commmerce, non da commerciante.

Ribadisco fare ECommmerce è un attività imprenditoriale ed il sito è il motore, ma serve ben altro attorno specialmente Marketing & C. o la cosa si fa seriamente o è inutile cominciare, lo testimoniano le statistiche Italiane dove la maggior parte dei negozi OnLine non durano + di 12/18 mesi dato che chi li apre manco si è preso la briga di fare un Business Plan per capire il reale sforzo economico necessario per imbarcarsi nell'impresa.

Anche se la controparte è un imprenditore e non crede nel progetto è inutile che si faccia fare preventivi, è sbagliato pensare che un EComm si apre "Con il Resto del cappuccino"
Ovvio che se avvii un EComm devi fare tutti i piani del caso, ma un EC lo puoi aprire anche come attività a margine, per esempio una specie di spaccio. Non è EC anche quello?
L'EC non è solo Esprinet, ePrice, ePlaza, Pixmania, e tutte le "eQualcosa" che vuoi.

Il "motore" deve essere adeguato, non esagerato. Per farti un altro esempio automobilistico, a che serve il motore della Ferrari in città, quando basta e avanza e va meglio quello della Smart? (così accontentiamo tutte le marche :D )


Personalmente non sono d'accordo, uno conto è lo sviluppatore un altro chi si occupa della promozione, non arrivi in testa ai motori di ricerca solo con i meta tag o spendendo tantissimo con AdWord ma utilizzando + strumenti e spesso anche al difuori del web dipende tutto dal settore merceologico e dal progetto.
Appunto, dipende da tanti fattori. L'economico è importante quanto il SEO.
Secondo me in un EC non è sempre necessario essere in prima pagina di Google. Certo è auspicabile.
Semmai trovo più utili finire nelle pagine tipo Kelkoo, Ciao, Trovaprezzi, ecc.
Per intenderci, compro anch'io in internet, ma non compro in base al primo sito EC che trovo in Google, ma vado a cercare il prezzo, e magari lo trovo alla 15 pagina.
Inoltre ci sono tanti bravi esperti SEO, ma la "classifica" è come la partita di calcio, se si incontrano esperti di pari capacità, si finisce anche per annullarsi. Quindi anche se hai speso molto per un SEO non è detto che centri l'obiettivo.

Dietro progetti come PrestaShop e Magento vi sono delle aziende reali che fanno Business con l'Open e non dei "Cantinari Qualsiasi" (Passami il termine), progettare un CMS di questo tipo servono varie competenze e di certo non una OneManCompany.

Da quello che dici sei uno sviluppatore e giustamente vagli le varie possibilità del mercato, mentre io sono un EBottegaio e guardo altri aspetti di un pacchetto.
Eh, lo so, fallo capire a molti imprenditori che siccome il software è "gratis", anche tu devi lavorare gratis. ;)
I "cantinari", le OneManCompany, sono però utili per la diffusione.

Quali sono le valutazioni che fai del pacchetto?


Io sono si un piccolo imprenditore ma mi sono affidato ad uno sviluppatore esterno per l'implementazione ed ad un agenzia per il Markeing, ma questo modo di operare mi ha permesso, nel tempo, di essere sul mercato da anni con diversi ECommerce ed avere certe competenze che nessun sviluppatore può avere ma solo chi opera può sapere.

Certo non sono attivo come altri su questo forum ma ho condiviso lo stesso le mie conoscenze come in altri forum dove sono anche moderatore.

Comunque l'attività imprenditoriale non è un gioco od un passatempo ma duro lavoro tante ore al giorno.
Ma per hobby o gioco non intendevo nulla di offensivo, anzi, tanto di cappello per chi fa due attività così diverse contemporaneamente. Però non tutti possono permetterselo.
QUanto alle competenze, per ogni aspetto c'è una competenza. Quella di un informatico non è inferiore a quella di un commerciante, oppure non ho capito a quale ti riferisci.

Come altri professionisti dell'informatica, sicuramente non dell'e-commerce come me,
Si curo di poterti definire un professionista dell'ecommerce?
Per me sei uno sviluppatore di siti Ecommerce, un professionista dell'Ecommerce è uno che ha una attività di vendita OnLine che non mi pare tu abbia da quello che scrivi.
No, qui ho scritto male nel precedente post. Non sono assolutamente esperto di EC.


Non sto parlando di regalare i servizi, ma sinceramente sentire che con 1K viene fatto tutto quello personalmente mi lascia basito.

A mio avviso ogni prodotto/servizio ha un suo prezzo e svenderlo di certo non ne fa un prodotto migliore.
La mia partecipazione a questo topic è finalizzata a capire i costi che mediamente vengono proposti con un software open-source.
I post come i tuoi mi sono d'aiuto per capire l'ambiente dell'EC. Per altri sono forse chiacchere, per me sono informazioni.
Link to comment
Share on other sites

Quanto moralismo. Lo stesso moralismo che banna chi ha usato il software di uno dei moderatori e che si è rivelato un flop che pagato 199 euro ha dato una pagina bianca di un browser con 3 link e nel quale non ti ha nemmeno detto che se vuoi avere 40 mila prodotti ti devi prendere un server dedicato.

Se oggi esistono determinati software migliorativi è perchè evidentemente quello che c'è non vale poi come lo si vede, soprattutto perchè c'era il monopolio sullo stesso.

A chi dice inculato i polli, dovrebbe sapere che esiste la diffamazione, e fino a prova contraria , non hai mai provato ne software ne sai cosa fa ne sai del programma ne sai di niente, quindi che tu parli di inculatura senza sapere niente di niente, ti catalogo come quelli che fanno i software per i commercianti senza mai essere stato un commerciante e quindi senza sapere la reale necessità dello stesso.

Ecco perchè si parla si parla e non si bada al sodo. Cosa ne sai te se è un inculatura oppure no, come ti permetti di dare dei polli a chi utilizza il software, basta vedere come è stato trattato shopdiscount quando si è presentato nel forum per pagato 1000 euro per avere un prestashop.. e lo ha avuto da quei tanti che si pubblicizzano qui come fenomeni.

E tu che parli tanto dillo che allora anche tu sei un pollo visto che sei venuto su skype a chiedere notizie su come fare dropshipping con noi.
Dopo tutte le cose dette sul forum.

Io ho avuto modo di testare ogni songolo di servizio giudicato e se oggi ho pagato un programmatore con le palle per fare quello che tutti i rivenditori (COME ME) hanno bisgono, è nato dal fatto che quello che avete proposto voi a prezzi 100 volte maggiore, non è quello che un rivenditore si apsetta da un prestashop cosi bello.

E la condivisione del progetto è fatto con tutti quelli che desiderano avviare un ecommerce ed avere tutto pronto senza avere espenrienza in merito, quei siti che tu vai a vedere le info, sono in completamento e fanno parte del nostro programma di franchising, dove verrà esposta la nostra partita iva, essendo appunto franchising, e quando quelle persone cresceranno avranno la forza di aprire la loro di p..iva e avviarsi nel web.

Questo è quello che facciamo ed offriamo anche nostri prodotti per crescere.

Informati prima di sparlare e ricordati che sei su un forum pubblico e sei perseguibile per diffamazione se non hai prove di quello che dici.

Non c'è alcun male ad creare gruppi di lavoro per usare prestashop, ma prestashop da solo ha molte cose che mancano e quelle cose si pagano care se si chiedono fuori, Beh essendo io rivenditore ed essendo io principalmente ad avere bisogno di alcune cose, preferisco farmele fare ed offrirle comprensive di prestashop a tutti quelli che vogliono usarle.

E' proibitio? o dobbiamo usare tutti la pagina bianca 199 euro da 3 link senza sapere che serve un dedicato da 110 euro al mese?

siamo in mercato libero, ognuno fa quello che vuole e al prezzo che vuole.

Se qui dentro ci sono moderatori che approfittano di potert tappare la bocca a chi fa dei software migliori sfruttando il fatto di essere dentro il forum di prestashop, questa è grave.. tanto da aver bannato lello1980 per aver espresso il suo giudizio sull'utilizzo del software di disarci.

Beh dovete sapere che rivendete moduli e quindi come su ebay per noi rivenditori siete soggetti a giudizio della gente che usa i vostri proodtti. evidentemente bisognava proteggere.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.


Ciao
Visto che il discorso si è spostato di molto dal tema, sono andato sul vostro sito per vedere cosa fatte.
Guardando i siti dei vostri clienti ho notato su:
1) itechpro.it - manca p.iva, non è terminato,
Riguarda il dominio La cosa che mi lascia perplesso è questa:
Domain: itechpro.it
Status: ok
Created: 2010-11-14 15:00:07
Last Update: 2010-11-14 15:00:08
Expire Date: 2011-11-14

2) prezzomigliore.org - manca p.iva, non è terminato
Domain ID:D160660999-LROR
Domain Name:PREZZOMIGLIORE.ORG
[Created On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Last Updated On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Expiration Date:13-Nov-2011 12:08:04 UTC

3) novashop.it Come gli altri
Domain: novashop.it
Status: ok
Created: 2010-11-13 11:25:30
Last Update: 2010-11-13 11:25:30
Expire Date: 2011-11-13

COSA NE PENSATE?



Quale sarebbe la cosa da Notare? Non ci capisce..

Sono tutti siti di nuova creazione.

Shopdiscount è sotto il nostro servizio.

Ti sembra strano che si siano aperti 7 siti in 10 giorni? Perchè? è evidente che il servizio proposto è cio che loro scercano da tempo e che non hanno trovato in giro. Visto che offriamo oltre al solo softwre anche fornitori, prodotti nostri, ed estensioni di garanzia, assistenza skype continua e interventi su ogni cosa.

Qual è la cosa che vi turba tanto?

Inoltre mister mago, ricordo o meno di te, forse non hai capito che lello1980 è bannato perchè scriveva cose scomode a qualcuno e non gli faceva vendere quella cosa.

Questo parte di forum italiano sembra il forum di ebay, dove c'è chi protegge il proprio e brucia chi vuole aprire un po gli occhi.
Chi sei te per giudicare se un servizio è fasullo se la gente sono polli ecc?

Pensa ad offrire un servizio migliore anziche giudicare quello degli altri, perchè questo succede solo in italia dove si passa il tempo a sscreditare gli altri senza mai aver nemmeno provato niente.

Io invece ho provato tutti ed è stato quello che mi ha spinto ad ingaggiare un programmatore.
Quindi offro quello che serve veramente a chi vuole rivendere... in dropship..., gestione clienti ecc ecc essendo rivenditore, tu puoi dare un supporto su questo ?
Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.


Ciao
Visto che il discorso si è spostato di molto dal tema, sono andato sul vostro sito per vedere cosa fatte.
Guardando i siti dei vostri clienti ho notato su:
1) itechpro.it - manca p.iva, non è terminato,
Riguarda il dominio La cosa che mi lascia perplesso è questa:
Domain: itechpro.it
Status: ok
Created: 2010-11-14 15:00:07
Last Update: 2010-11-14 15:00:08
Expire Date: 2011-11-14

2) prezzomigliore.org - manca p.iva, non è terminato
Domain ID:D160660999-LROR
Domain Name:PREZZOMIGLIORE.ORG
[Created On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Last Updated On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Expiration Date:13-Nov-2011 12:08:04 UTC

3) novashop.it Come gli altri
Domain: novashop.it
Status: ok
Created: 2010-11-13 11:25:30
Last Update: 2010-11-13 11:25:30
Expire Date: 2011-11-13

COSA NE PENSATE?



Quale sarebbe la cosa da Notare? Non ci capisce..

Sono tutti siti di nuova creazione.

Shopdiscount è sotto il nostro servizio.

Ti sembra strano che si siano aperti 7 siti in 10 giorni? Perchè? è evidente che il servizio proposto è cio che loro scercano da tempo e che non hanno trovato in giro. Visto che offriamo oltre al solo softwre anche fornitori, prodotti nostri, ed estensioni di garanzia, assistenza skype continua e interventi su ogni cosa.

Qual è la cosa che vi turba tanto?

Inoltre mister mago, ricordo o meno di te, forse non hai capito che lello1980 è bannato perchè scriveva cose scomode a qualcuno e non gli faceva vendere quella cosa.

Questo parte di forum italiano sembra il forum di ebay, dove c'è chi protegge il proprio e brucia chi vuole aprire un po gli occhi.
Chi sei te per giudicare se un servizio è fasullo se la gente sono polli ecc?

Pensa ad offrire un servizio migliore anziche giudicare quello degli altri, perchè questo succede solo in italia dove si passa il tempo a sscreditare gli altri senza mai aver nemmeno provato niente.

Io invece ho provato tutti ed è stato quello che mi ha spinto ad ingaggiare un programmatore.
Quindi offro quello che serve veramente a chi vuole rivendere... in dropship..., gestione clienti ecc ecc essendo rivenditore, tu puoi dare un supporto su questo ?


Ciao
Visto che parlavi di esperienza, ho notato che gli altri sito erano appena stati messi online. Per il resto non facendo dropship la cosa non mi interessa. Importante è che se ti fai pagare 1, 100 o 1000 il cliente deve essere soddisfatto.
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)





....... ci sono tantissimi sviluppatori che non hanno voluto postare un prezzo perchè non esiste un prezzo standard. Ripeto tu offri nella tua configurazione un seo base (che se fatto bene può valere anche 100 euro, un modulo iwsmile che vale 50 euro...... la spiegazione di tutti i moduli (saranno 20??) , il footer personalizzato .....
Facciamo due calcoli 99 euro fatturate corrispondono a 50 euro di guadagno ???? ...... azzo con il modulo iwsmile siete a zero.......1 ora di lavoro.... seo automatizzato ???? larga sentenza a tutti !!!!!!!!
Fino al tuo intervento nessuno aveva postato dei prezzi sul forum, non per imbrogliare la gente, ma per evitare eccessive polemiche.

Comunque se il servizio offerto da questo signore è effettivo e a quel prezzo ve lo consiglio vivamente pure io !!!!!

E' evidente che il servizio è svolto in Romania-Moldova-Ucraina. Là i programmatori costano nulla.
Poi, quando ci saranno le personalizzazioni, altre richieste del cliente, probabilmente le tariffe saranno italianissime.
Comunque dal sito di Professional Dropship rilevo che i prezzi offerta sono relativi al primo mese, poi cambiano e dovranno essere moltiplicati per i mesi di durata del servizio.



Mango... ma non vedi che ci sono i senegalesi ??? a parte tutto io ho parlato con tizio... forse lui non si ricorda di me ma io ho gia avuto a che fare con lui circa 6 mesi fa... e nel forum se scrive con il suo vero nick se lo ricordano tutti!!! Mi ha proposto di rivendere i suoi servizi...... oltretutto lui espone un link di shop discount che non è suo cliente ma sta testando il servizio .....!!! Tu hai parlato di avvoltoi ricorda, non io !!!!


Cosa ti brucia? Il fatto che un rivenditore faccia un software per aiutare altri rivenditori ? oppure perchè non fa comprare i tuoi servizi?

Ti rendi conto di quello che scrivi? vieni a scrivere sul forum dicendo che h oofferto di rivendere i nostri servizi , e lo dici come se avessi scoperto qualcosa di incredibilmente misterioso e che tu hai risolto e lo stai dicendo a tutti come per dire.. Ragazzi ho scoperto quello che fanno , il vostro segucio vi porta o ra la spia..

Dico , ma quanti hanni hai? che ti abbia proposto o possa proporre a chiunque faccia moduli per prestashop di utilzzare il nostro software per gestire i listini e noi portagli i nostri clienti che chiedono moduli che voi potete fare e quindi portare del lavoro a chi sa fare queste cose, è una situazione che ti disturba tanto? Vuoi un riepilogo piu chiaro forse non lo hai capito bene.


- Noi gestiamo il software di importazione di tutti i listini dropship piu nostro ecc
- Il cliente usa il prestashop del forum italiano che è formattato per la legge italiana
- Noi gli installiamo il software con dei moduli gratuiti che si trovano in rete e quelli a pagamento li facciamo comprare da chi li ha se non lo abbiamo noi. Questo significa che noi possiamo andare dall'ucraino dal tedesco da chi vogliamo a chiedere il modulo , quindi anche da chi li fa in italia e collabora con noi.
- Gli imposto i seo, sitemap, gli creo adsense con google, gli diamo comparatori convenzionati e quindi sconti su di essi
- gli forniamo e gli gestiamo i calcoli dei guadagni maturati

ECC ECC ECC

Ora dimmi,

cosa ci trovi di tanto strano? Cosa ci trovi di Losco? Cosa ci trovi di Brutto?
E cosa ci trovi di tanto strano se ti ho chiesto di offrirti come possibile collaboratore per la creazione di moduli tanto da correre qui a dire cio che ci siamo detti?

Scusa Ma ti brucia tanto?
Invece di bruciare collabora e vedi quanto lavoro ti portiamo pure dall'estero... ed invece di fare sherlock holmese dell'acqua Calda... LAVORA
Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.


Ciao
Visto che il discorso si è spostato di molto dal tema, sono andato sul vostro sito per vedere cosa fatte.
Guardando i siti dei vostri clienti ho notato su:
1) itechpro.it - manca p.iva, non è terminato,
Riguarda il dominio La cosa che mi lascia perplesso è questa:
Domain: itechpro.it
Status: ok
Created: 2010-11-14 15:00:07
Last Update: 2010-11-14 15:00:08
Expire Date: 2011-11-14

2) prezzomigliore.org - manca p.iva, non è terminato
Domain ID:D160660999-LROR
Domain Name:PREZZOMIGLIORE.ORG
[Created On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Last Updated On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Expiration Date:13-Nov-2011 12:08:04 UTC

3) novashop.it Come gli altri
Domain: novashop.it
Status: ok
Created: 2010-11-13 11:25:30
Last Update: 2010-11-13 11:25:30
Expire Date: 2011-11-13

COSA NE PENSATE?



Quale sarebbe la cosa da Notare? Non ci capisce..

Sono tutti siti di nuova creazione.

Shopdiscount è sotto il nostro servizio.

Ti sembra strano che si siano aperti 7 siti in 10 giorni? Perchè? è evidente che il servizio proposto è cio che loro scercano da tempo e che non hanno trovato in giro. Visto che offriamo oltre al solo softwre anche fornitori, prodotti nostri, ed estensioni di garanzia, assistenza skype continua e interventi su ogni cosa.

Qual è la cosa che vi turba tanto?

Inoltre mister mago, ricordo o meno di te, forse non hai capito che lello1980 è bannato perchè scriveva cose scomode a qualcuno e non gli faceva vendere quella cosa.

Questo parte di forum italiano sembra il forum di ebay, dove c'è chi protegge il proprio e brucia chi vuole aprire un po gli occhi.
Chi sei te per giudicare se un servizio è fasullo se la gente sono polli ecc?

Pensa ad offrire un servizio migliore anziche giudicare quello degli altri, perchè questo succede solo in italia dove si passa il tempo a sscreditare gli altri senza mai aver nemmeno provato niente.

Io invece ho provato tutti ed è stato quello che mi ha spinto ad ingaggiare un programmatore.
Quindi offro quello che serve veramente a chi vuole rivendere... in dropship..., gestione clienti ecc ecc essendo rivenditore, tu puoi dare un supporto su questo ?


Ciao
Visto che parlavi di esperienza, ho notato che gli altri sito erano appena stati messi online. Per il resto non facendo dropship la cosa non mi interessa. Importante è che se ti fai pagare 1, 100 o 1000 il cliente deve essere soddisfatto.


L'esperienza di cosa? Io non sono programmatore, ma so quello che devo far fare al programmatore per dare al Commerciante, quello che realmente serve.

Quello che mi preoccupo di dare al cliente è

DARE TUTTO QUELLO CHE IO NON HO AVUTO E TROVATO.
Risolvere un problema e non posso risovlerlo io mi rivolgo a chi puo farlo, anche se a pagamento non importa.
Se un cliente mi dice, mi serve un modulo per fare questo, allora io vengo qua o all'estero e dico chi ha questo vmodulo e a quanto lo puo fare, poi lo dico al cliente se lo vuole paga e viene installato.

Quindi collaborare questa è la parola, ma non sto fermo credendo di avere il monopolio e chiedendo cifre spropostiate.

Prestashop è un ottima piattaforma, e per quello che ho scritto sul sito , invoglio le persone e i commercianti a passare a prestashop ed utilizzarlo, e chi lo utilizza un domani puo essere un vostro cliente...
Link to comment
Share on other sites

Personalmente stò sentendo diversi prezzi dati in giro

unica cosa che è sempre da considerare la competenza a volte 100€ fanno veramente la differenza ....

Ciao ;-)





....... ci sono tantissimi sviluppatori che non hanno voluto postare un prezzo perchè non esiste un prezzo standard. Ripeto tu offri nella tua configurazione un seo base (che se fatto bene può valere anche 100 euro, un modulo iwsmile che vale 50 euro...... la spiegazione di tutti i moduli (saranno 20??) , il footer personalizzato .....
Facciamo due calcoli 99 euro fatturate corrispondono a 50 euro di guadagno ???? ...... azzo con il modulo iwsmile siete a zero.......1 ora di lavoro.... seo automatizzato ???? larga sentenza a tutti !!!!!!!!
Fino al tuo intervento nessuno aveva postato dei prezzi sul forum, non per imbrogliare la gente, ma per evitare eccessive polemiche.

Comunque se il servizio offerto da questo signore è effettivo e a quel prezzo ve lo consiglio vivamente pure io !!!!!

E' evidente che il servizio è svolto in Romania-Moldova-Ucraina. Là i programmatori costano nulla.
Poi, quando ci saranno le personalizzazioni, altre richieste del cliente, probabilmente le tariffe saranno italianissime.
Comunque dal sito di Professional Dropship rilevo che i prezzi offerta sono relativi al primo mese, poi cambiano e dovranno essere moltiplicati per i mesi di durata del servizio.



Mango... ma non vedi che ci sono i senegalesi ??? a parte tutto io ho parlato con tizio... forse lui non si ricorda di me ma io ho gia avuto a che fare con lui circa 6 mesi fa... e nel forum se scrive con il suo vero nick se lo ricordano tutti!!! Mi ha proposto di rivendere i suoi servizi...... oltretutto lui espone un link di shop discount che non è suo cliente ma sta testando il servizio .....!!! Tu hai parlato di avvoltoi ricorda, non io !!!!


Cosa ti brucia? Il fatto che un rivenditore faccia un software per aiutare altri rivenditori ? oppure perchè non fa comprare i tuoi servizi?

Ti rendi conto di quello che scrivi? vieni a scrivere sul forum dicendo che h oofferto di rivendere i nostri servizi , e lo dici come se avessi scoperto qualcosa di incredibilmente misterioso e che tu hai risolto e lo stai dicendo a tutti come per dire.. Ragazzi ho scoperto quello che fanno , il vostro segucio vi porta o ra la spia..

Dico , ma quanti hanni hai? che ti abbia proposto o possa proporre a chiunque faccia moduli per prestashop di utilzzare il nostro software per gestire i listini e noi portagli i nostri clienti che chiedono moduli che voi potete fare e quindi portare del lavoro a chi sa fare queste cose, è una situazione che ti disturba tanto? Vuoi un riepilogo piu chiaro forse non lo hai capito bene.


- Noi gestiamo il software di importazione di tutti i listini dropship piu nostro ecc
- Il cliente usa il prestashop del forum italiano che è formattato per la legge italiana
- Noi gli installiamo il software con dei moduli gratuiti che si trovano in rete e quelli a pagamento li facciamo comprare da chi li ha se non lo abbiamo noi. Questo significa che noi possiamo andare dall'ucraino dal tedesco da chi vogliamo a chiedere il modulo , quindi anche da chi li fa in italia e collabora con noi.
- Gli imposto i seo, sitemap, gli creo adsense con google, gli diamo comparatori convenzionati e quindi sconti su di essi
- gli forniamo e gli gestiamo i calcoli dei guadagni maturati

ECC ECC ECC

Ora dimmi,

cosa ci trovi di tanto strano? Cosa ci trovi di Losco? Cosa ci trovi di Brutto?
E cosa ci trovi di tanto strano se ti ho chiesto di offrirti come possibile collaboratore per la creazione di moduli tanto da correre qui a dire cio che ci siamo detti?

Scusa Ma ti brucia tanto?
Invece di bruciare collabora e vedi quanto lavoro ti portiamo pure dall'estero... ed invece di fare sherlock holmese dell'acqua Calda... LAVORA


Io mi sono giusto creato il mio sito con l'aiuto che ho ricevuto su questo forum ed in internet, cercando di ottimizzarlo e non faccio siti internet per conto terzi. Seguendo bene il mio ho capito come dev'essere fato un sito. Con l'import dei prodotti i contenuti del sito NON SONO DEI DUPLICATI PER GOOGLE?
Link to comment
Share on other sites


Se qui dentro ci sono moderatori che approfittano di potert tappare la bocca a chi fa dei software migliori sfruttando il fatto di essere dentro il forum di prestashop, questa è grave.. tanto da aver bannato lello1980 per aver espresso il suo giudizio sull'utilizzo del software di disarci.


lello1980 was banned for spam on the forum and other forum rules broken. So please, read the rules.
Link to comment
Share on other sites


Se qui dentro ci sono moderatori che approfittano di potert tappare la bocca a chi fa dei software migliori sfruttando il fatto di essere dentro il forum di prestashop, questa è grave.. tanto da aver bannato lello1980 per aver espresso il suo giudizio sull'utilizzo del software di disarci.


lello1980 was banned for spam on the forum and other forum rules broken. So please, read the rules.


Per quanto mi ricordo quello che diceva lello1980 erano cose dette un po al vento, se hai qualcosa devi chiarirlo con il venditore(azienda) e non andare a sputtanare in giro, visto che nessuno sa come stano le cose. Io personalmente ringrazio Disarci, Germano, Paman, ecc.. per l'aiuto che mi hanno dato. Una domanda che faccio a tanti, pensate che avvevano bisogno dei 2/100 euro di lello1980, visto che aiutano tutti a risolvere i problemi con il sito con il quale tutti guadagnamo?
Come lelle... ce ne sono tanti, come questi raggazzi NO. Te mister webProfessional come mai sbatti su siti referenti cxreati da te? Ma va.......................................
Link to comment
Share on other sites

Usare prestashop ed acqustare un modulo da chi lo pubblicizza sul forum prestashop e giudicare il prodotto sul prestashop, rientra esattamente nei diritti di chi paga un qualsiasi servizio o prodotto sul web.

Proprio perchè non ce sono tanti IN ITALIA, si pensa di avere il monopolio ed offrire servizi che non sono come realmente si desiderano.

Ed ecco perchè nasce quello che gli altri non hanno dato.

Tutti sul forum hanno link ai propri siti internet e propongono i propri moduli... stranamente solo agli altri è spam, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Usare prestashop ed acqustare un modulo da chi lo pubblicizza sul forum prestashop e giudicare il prodotto sul prestashop, rientra esattamente nei diritti di chi paga un qualsiasi servizio o prodotto sul web.

Proprio perchè non ce sono tanti IN ITALIA, si pensa di avere il monopolio ed offrire servizi che non sono come realmente si desiderano.

Ed ecco perchè nasce quello che gli altri non hanno dato.

Tutti sul forum hanno link ai propri siti internet e propongono i propri moduli... stranamente solo agli altri è spam, giusto?[/q

Se riesci a vendere i tuoi servizi fai pure, io vendo di tutto ma non materiale per i siti. COME MAI TI BRUCCIA?

Vuoi un lettino per massaggi?

Dai finisci sta storia che sta cominciando a puzzare!
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
prima di giudicare bisognerebbe conoscere tutto:

1) il sistema è prestashop è vero
2) svariate ore in totale di CELLULARE con il cliente estremamente indeciso
3) il primo template non era free ma era di template monster, acquistato
4) personalizzazione della parte importazione di prestashop da csv che tira fuori un software astaingriglia, ordinamento dei campi di importazione come sono nel file csv in modo da non dover selezionare le caselline di discesa per ogni campo.
5) spese di spedizione non calcolate ma caricate da csv, quindi aggiunta di ulteriore campo nel db e sostituzione del calcolo delle spese postali predefinite, implementazione di questo campo nell'importazione.
6) personalizzazione del menù categorie rifacendosi ad un menù a scomparsa di un altro sito
7) cambio di template, su realizzazione personalizzata fatta da un grafico ( grafico pagato a parte dal cliente). Comunque rimontare il sitema con un template fatto da psd, non so quanto si possa chiedere
8) il template non piace dopo due settimane, ricambio di un nuovo template fatto acquisato su prestashop, http://addons.prestashop.com/it/neutral/1178-blue-attitude-v13.html , acquistato dal cliente. Ma comunque montato e con errori che non si risolvevano, non so per compatibilità a metà di un template originariamente francese.
9) cambio di un nuovo template, al cliente piace quello di default di prestashop, solo con colori diversi, quindi si personalizza.
10) il cliente compra un servizio diverso da astaingriglia per importare i prodotti che importa automaticamente, di qui rilascio accessi a terze parti di ftp. Attivazioni di cron da parte nostra e testing con il fornitore perchè non andava alla prima.
11) al cliente non piace più neanche questo e se lo fa personalizzare da un altro grazie all'accesso ftp fornito
12) il nuovo webmaster gli reinstalla tutto, cancellandomi dagli utenti e impossibilitato a modificare da pannello
13) il cliente mi contatta per la lentezza ed io gli faccio quelche correzione ai moduli che facevano random su tutte le migliaia di prodotti che ci sono

Nella descrizione ho omesso le piccole modifiche intercorse quasi giornalmente.

FARESTE VOI TUTTO QUESTO PER 1000 EURO?

Grazie,
Touchweb

Ringrazio il moderatore per rendere ben visibile la mia spiegazione.

Link to comment
Share on other sites

Con prestashop si dichiarano tutti " superesperti" infatti, noi su prestashop non facciamo un fico secco, ma diamo totalmente un altro servizio che permette di sfruttare al 3000 per 1000 tutto cio che ha prestashop piu tutto quello che non ha.

E quello che non ha è molto, tanto da averci creato un gestionale a cui aggiungiamo nuove funzionalità ogni giorno.
e mi auguro che shopdiscount sia soddisfatto di quello che gli staimo dando.


Ciao
Visto che il discorso si è spostato di molto dal tema, sono andato sul vostro sito per vedere cosa fatte.
Guardando i siti dei vostri clienti ho notato su:
1) itechpro.it - manca p.iva, non è terminato,
Riguarda il dominio La cosa che mi lascia perplesso è questa:
Domain: itechpro.it
Status: ok
Created: 2010-11-14 15:00:07
Last Update: 2010-11-14 15:00:08
Expire Date: 2011-11-14

2) prezzomigliore.org - manca p.iva, non è terminato
Domain ID:D160660999-LROR
Domain Name:PREZZOMIGLIORE.ORG
[Created On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Last Updated On:13-Nov-2010 12:08:04 UTC
Expiration Date:13-Nov-2011 12:08:04 UTC

3) novashop.it Come gli altri
Domain: novashop.it
Status: ok
Created: 2010-11-13 11:25:30
Last Update: 2010-11-13 11:25:30
Expire Date: 2011-11-13

COSA NE PENSATE?



Quale sarebbe la cosa da Notare? Non ci capisce..

Sono tutti siti di nuova creazione.

Shopdiscount è sotto il nostro servizio.

Ti sembra strano che si siano aperti 7 siti in 10 giorni? Perchè? è evidente che il servizio proposto è cio che loro scercano da tempo e che non hanno trovato in giro. Visto che offriamo oltre al solo softwre anche fornitori, prodotti nostri, ed estensioni di garanzia, assistenza skype continua e interventi su ogni cosa.

Qual è la cosa che vi turba tanto?

Inoltre mister mago, ricordo o meno di te, forse non hai capito che lello1980 è bannato perchè scriveva cose scomode a qualcuno e non gli faceva vendere quella cosa.

Questo parte di forum italiano sembra il forum di ebay, dove c'è chi protegge il proprio e brucia chi vuole aprire un po gli occhi.
Chi sei te per giudicare se un servizio è fasullo se la gente sono polli ecc?

Pensa ad offrire un servizio migliore anziche giudicare quello degli altri, perchè questo succede solo in italia dove si passa il tempo a sscreditare gli altri senza mai aver nemmeno provato niente.

Io invece ho provato tutti ed è stato quello che mi ha spinto ad ingaggiare un programmatore.
Quindi offro quello che serve veramente a chi vuole rivendere... in dropship..., gestione clienti ecc ecc essendo rivenditore, tu puoi dare un supporto su questo ?


Beh, se ti riferisci al mio post e ti senti offeso quello è un tuo problema. Iniziamo da te che di attività sul forum proprio ZERO e solo vendita. Io ho risposto a delle affermazioni che qualcuno ha fatto ed ho espresso una mia opinione in merito. E' vietato esprimere opinioni? i post li leggono tutti e non credo ci sia bisogno di difendere nessuno, ma ti assicuro che nessuno monopolizza visto che i soggetti a cui ti riferisci, sono attivi nel forum e nel 99% dei casi lo fanno gratis, quello che molti non fanno. Ora se ti ritieni uno di quelli che vuoi partecipare nella crescita del progetto, allora già dalla prossima versione di PS inizia a collaborare nella localizzazione.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Mi sento di intervenire ad avvalorare la versione di touchweb in quanto ho realizzato il secondo dei quattro temi che il cliente ha usato prima di approdare all'ultimo.

Grafica realizzata in tempi strettissimi su precise indicazioni e con la pressione quotidiana telefonica del cliente che chiamava a qualsiasi ora del giorno. Grafica per altro che è rimasta on line forse meno di una settimana.

Qualche volta i cliente non hanno sempre ragione e i risultati economici finali sono solo il risultato delle indecisioni e delle richieste a volte difficili se non impossibili.

Prima di trarre conclusioni e giudizi occorre conoscere bene lo sviluppo e l'andamento delle situazioni.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di intervenire ad avvalorare la versione di touchweb in quanto ho realizzato il secondo dei quattro temi che il cliente ha usato prima di approdare all'ultimo.

Grafica realizzata in tempi strettissimi su precise indicazioni e con la pressione quotidiana telefonica del cliente che chiamava a qualsiasi ora del giorno. Grafica per altro che è rimasta on line forse meno di una settimana.

Qualche volta i cliente non hanno sempre ragione e i risultati economici finali sono solo il risultato delle indecisioni e delle richieste a volte difficili se non impossibili.

Prima di trarre conclusioni e giudizi occorre conoscere bene lo sviluppo e l'andamento delle situazioni.


Ciao fataligure,

il lavoro e l'assistenza che dai al cliente è giusto che venga retribuita e nessuno credo che contesti questo, anzi io sono dell'idea che nessuno lavora per niente. Credo che il post sia stato aperto per un motivo specifico e che poi sia andato da tuttaltra parte comprese le offese. Se tu vuoi vendere i tuoi servizi, ha tutto il diritto farlo e di decidere a che prezzo, poi sarà il tuo Cliente a valutare se il prezzo fà a caso suo o meno. Credò però non nessuno ha il diritto di parlare di monopoli su un progetto quando poi sono i prima a non esserer presenti sul forum. Io ho solo notato che quando si ha bisogno del forum tutti chiedono, quando si deve dare, tutti spariscono o non danno consulenza gratuita. Spero solo che questo post si fermi presto anche perchè stiamo mettendo tanta carne a cuocere con il rischio che si bruci e rimaniamo tutti a bocca asciutta.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda la questione si è aperta e si è chiusa qui, ho solo voluto sottolineare la mia partecipazione a questo progetto unitamente a touchweb solamente per dare una voce di controparte al post iniziale che era unilaterale e poteva dare motivi di critica a chi ha svolto il lavoro.

Per quanto mi riguarda trovo che questo forum, a differenza di molti altri da me conosciuti, sia un ottimo luogo dove molti partecipano sia per chiedere sia per contribuire e intendo continuare per quello che posso a dare il mio modesto contributo ogni qualvolta mi sia possibile.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io non mi sono mai lamentato della disponibilità di chi mi ha fatto inizialmente il sito, e mi dispiace dover leggere delle affermazioni che fanno comodo solo a chi interessa...

se io chiedo comprami la 500 e tu mi porti a casa la citroen c1 ho diritto a richimarti e chiedere spiegazioni ??

il grafico che si è tirato in ballo cosa centra ?? il grafico sa che fino a qualche gioeno fa il mio sito per aprirsi ci voleva un tempo mooolto lungo ??

il grafico lo sa che ancora oggi le configurazioni del server non sono ottimali in quanto spesso si fanno delle modifiche ma pur facendo aggiona la pagina non vengono visualizzate ??

il grafico lo sa che pagare un server 250+iva e andare di una lentezza quasi snervante è una cosa poco ONESTA ?? visto che ne ho testati altri allo stesso prezzo e con la stessa configurazione che vanno al triplo della velocità ??

il grafico lo dice che quando ho chiesto in Home la modifica della vetrina...nel momento che mi è stata consegnata NON era per nulla quello che avevo chiesto ?? ( mi sono rtrovato una vetrina tutta bianca con un articolo non centrato e con il prezzo messo in malo modo ?? ))


perchè al telefono vi dimostrate gentili ed io vi ho sempre ringraziato della disponibilità...e voi avete risposto " figurati " e poi mi diffamate sul forum ?? avete 2 facce ?? 2 personalità ?? avete le PALLE per dire la verità ??????



Sono incazzato come un bufalo...quindi chiedo i moderatori o chi di dovere di poter chiudere gentilmente la discussione !

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di intervenire ad avvalorare la versione di touchweb in quanto ho realizzato il secondo dei quattro temi che il cliente ha usato prima di approdare all'ultimo.

Grafica realizzata in tempi strettissimi su precise indicazioni e con la pressione quotidiana telefonica del cliente che chiamava a qualsiasi ora del giorno. Grafica per altro che è rimasta on line forse meno di una settimana.

Qualche volta i cliente non hanno sempre ragione e i risultati economici finali sono solo il risultato delle indecisioni e delle richieste a volte difficili se non impossibili.

Prima di trarre conclusioni e giudizi occorre conoscere bene lo sviluppo e l'andamento delle situazioni.


Avanzate qualche centesimo da me ??

cosa centra la grafica con il discorso che se uno paga 1000 euro il sito deve funzionare al 100% e non al 70% ??

ho il dovere di incazzarmi se ho pagato i miei risparmi e poi NON funziona ??

Io non parlo male di Luca , ma ho solo chiesto spiegazioni se è normale pagare l'importo intero e non avere il tutto funzionante anche a distanza di mesi !!!!

se il sito mi andava lentissimo ( e non lo dicevo io ma TUTTI quelli che lo hanno visitato ) ho il diritto di fare 100 telefonate per capire xchè dopo mesi...va sempre a rilento ???
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


per aumentare la velocità del sito non serve un server dedicato, basta modificare:
1 - il file config/smarty.config.inc.php riga 10
<?php

require_once(_PS_SMARTY_DIR_.'Smarty.class.php');
$smarty = new Smarty();
$smarty->template_dir = _PS_THEME_DIR_.'tpl';
$smarty->compile_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'compile';
$smarty->cache_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'cache';
$smarty->config_dir = _PS_SMARTY_DIR_.'configs';
$smarty->caching = false;
$smarty->force_compile = false; // to pass "false" when put into production
$smarty->compile_check = false;
//$smarty->debugging = true;
$smarty->debug_tpl = _PS_ALL_THEMES_DIR_ . 'debug.tpl';

2 - Inserire nel file .htaccess


mod_gzip_on Yes
mod_gzip_dechunk Yes
mod_gzip_item_include file \.(html?|txt|css|js|php|pl)$
mod_gzip_item_include handler ^cgi-script$
mod_gzip_item_include mime ^text/.*
mod_gzip_item_include mime ^application/x-javascript.*
mod_gzip_item_exclude mime ^image/.*
mod_gzip_item_exclude rspheader ^Content-Encoding:.*gzip.*


volevo solo ringraziare per questa specifica.

Per quanto riguarda l'autore del post, anche io all'inizio mi ricordo di aver speso 800 euro non per prestashop per un altro sito di aste online, ma l'esperienza aiuta, da allora vedo di arrangiarmi per quello che posso.

Un consiglio non ti concentrare tanto sulla grafica quanto sui moduli e sul seo per vendere.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...