Jump to content

importazione CSV di prodotti in italiano e inglese


Recommended Posts

Ciao,
devo importare via CSV un catalogo che ha la descrizione, descrizione breve e nome dei prodotti in due lingue: italiano ed inglese. Ho importato via CSV la versione italiana. Ora quando importo il CSV con le traduzioni in inglese, anche la versione in italiano si aggiorna con i dati in inglese. Come si fa ad importare un catalogo bilingue?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie Uncino per il tuo post.
Per gestire un archivio che varia raramente anche io sto usando una soluzione tipo la tua. Quello che invece non so risolvere è il caso in cui i prodotti arrivano diverse volte a settimana e vanno importati o per creare prodotti nuovo o per aggiornarne di esistenti. In pratica in questo caso non è possibile tradurre manualmente i prodotti tutte le volte e volevo capire se era possibile importare da file due lingue.

Intanto grazie per il supporto.
ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, penso che con presta non sia possibile, infatti io lo ho usato solo su un sito ma e' stato piu' che altro un esperimento. A meno che non sia cambiato qualcosa con l'ultima release. io gestisco circa 20.000 articoli in tre lingue su tre siti diversi ( il multilanguage non e' il massimo per i motori, meglio piu' siti in una sola lingua) e con lo stesso database. L'unico software che mi permette di fare questo e' solo zencart per ora. Non carico mai niente dal backoffice di zen ma faccio tutto con xls in tre lingue e poi carico per ogni sito. senza contare gli aggiornamenti prezzi una volta all'anno. Con presta sarebbe molto molto piu' problematico, inutile nasconderlo. Deve ancora crescere, secondo me
Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...