Jump to content

Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo!


Recommended Posts

Ciao,
ho impostato un corriere da usare in italia ma quando provo a confermare l'ordine
mi blocca con questo mex: Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo!
Cosa sbaglio?
Premetto che ho impostato il vettore per funzionare in italia.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rimuovere il corriere e a reinserirlo, ho impostato solo il nome, il tempo della consegna e selezionato l'italia tra i paesi in cui spedire
ma il risultato non cambia..Ora non mi calcola neanche il costo della spedizione nel carrello.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Rieccomi,
ciao antonio antonio
io nel frattempo ho risolto il problema e metto qui di seguito il link dove
ho postato la soluzione.
Ho risolto anche altri problemi di vario tipo e se fai una ricerca con il nome
del mio nik : GIG potrai trovare probabilmente anche altre istruzioni utili...

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/82392/discussione_generale/risolto_tariffe_corrieri_in_euro__e_non_in_peso_kg

Salutoni
Rob.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 4 weeks later...

Mi accodo al problema: per ora ho importato un solo corriere per l'italia (da 0 a 29,9Kg) e il ritiro in negozio, ma nel carrello ricevo ancora "Non ci sono corrieri disponibili che consegnano a questo indirizzo".

Ho cancellato i corrieri e reimpistati, scelto Italy, non mi appariva nemmeno il prezzo di spedizione nel carrello pur avendo compilato il campo "Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce" nella scheda Spedizioni, poi ho inserito la stessa cifra in "Spese di amministrazione" nella stessa scheda ed ora la vedo nel carrello... quindi il primo campo indicato cos'è?

Link to comment
Share on other sites

Di conseguenza ho controllato la scheda Spedizione nel BO:
-in Zone c'è Italia, e ok;
-in counties non c'è nulla;
-in nazioni c'è Italy collegata alla zona Europe, ma non è quello che ci interessa;
-in Stati ci sono tutti gli stati e ANCHE le PROVINCE ITALIANE, che però sono abbinate alla zona Europe e non Italia.

E qui risolvo il problema aprendo le province italiane una per una, e collegandole alla zona, lasciando come Nazione Italy, ma come Zona anzichè Europe scelgo ancora Italy, ecco che il carrello funziona regolarmente!!!

L'ho fatto tutto manualmente, ma come si potrebbe risolvere per tutte le province in un modo più veloce?
Potrebbe essere un idea per la localizzazione Italiana di Prestashop?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao RISC
Sono contento che hai risolto e sono daccordo con te nel dire
che Prestashop è un app. veramente valida ma mi chiedo come
mai alcune cose "sceme" le debbano fare poi tanto ingarbugliate
... ci vuole un bel po' di OTTIMIZZAZIONE piu' che altro di
interfacce grafiche direi.....

CIAO.
GIG. ;-P

Link to comment
Share on other sites

Grazie RISC il tuo post mi è stato davvero utile.

Volevo semplicemente mettere un corriere per l'Italia diverso da quello per l'Europa, ma pur togliendo l'Italia dalla zona Europa, mettendola in una zona a se stante e configurando correttamente i corrieri, al checkout mi calcolava solo il corriere europeo.

Grazie a questo post ho scoperto che vedeva si l'Italia nella zona giusta, ma tutte le province erano ancora nella zona Europea.
Spostate tutte e mano e risolto il problema ma sicuramente una gerarchia più logica in una futura release aiuterebbe.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Un' altro piccolo dubbio.

 

Ho un corriere per la zona Italia e uno per la zona Europa. Il corriere della zona Italia è quello di default.

 

Se un cliente registrato dall'Italia aggiunge un prodotto al carrello il sito calcola automaticamente la spedizione (sia nel blockcart che nel riepilogo), se un cliente registrato dall' Europa aggiunge un prodotto, il blocco carrello e riepilogo applicano zero come costo di spedizione fino al terzo step del checkout dove solo allora viene aggiunto il costo di spedizione corretto.

 

Se inverto il corriere di default la situazione si inverte.

E' possibile fare calcolare la spedizione correttamente a tutti gli utenti registrati?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 4 months later...

Ciao, a me dà lo stesso problema, solo che è successo all'improvviso, ho tutti i corrieri assegnati alle zone, i costi assegnati per perso ad ogni zona e mi dà l'errore con tutte le nazioni...

Cosa puó essere? Uso Zipcodes Zones per creare alcune Zone con un costo di spedizione differente dallo Stato in cui si trovano, e l'errore me lo dà sia in queste zone "nuove" che nelle classiche...

Ho bisogno di aiuto!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Di conseguenza ho controllato la scheda Spedizione nel BO:

-in Zone c'è Italia, e ok;

-in counties non c'è nulla;

-in nazioni c'è Italy collegata alla zona Europe, ma non è quello che ci interessa;

-in Stati ci sono tutti gli stati e ANCHE le PROVINCE ITALIANE, che però sono abbinate alla zona Europe e non Italia.

 

E qui risolvo il problema aprendo le province italiane una per una, e collegandole alla zona, lasciando come Nazione Italy, ma come Zona anzichè Europe scelgo ancora Italy, ecco che il carrello funziona regolarmente!!!

 

L'ho fatto tutto manualmente, ma come si potrebbe risolvere per tutte le province in un modo più veloce?

Potrebbe essere un idea per la localizzazione Italiana di Prestashop?

 

Selezionare le provincie desiderate e andare in baso sinistra e aprire "riguardo una nuova zona" selezionare la zona dopo di che "applica" e cosi abbiamo messo tutele provincie in due click ne la zona desiderata.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi aiuto !!

 

ho aggiunto la modalità di pagamento in contrassegno, alla consegna, con corriere DHL.

 

avevo già una spedizione DHL senza contrassegno e nonostante non sia di default (lo è il ritiro in magazzino) quando simulo l'ordine andando a selezionare il corriere DHL con pagamento in contrassegno mi seleziona in automatico DHL senza contrassegno.

 

premetto che fa la stessa cosa con la Posta Prioritaria.

 

ho escluso DHL e ho notato che sia DHL con contrassegno che Posta Prioritaria mi danno il seguente errore ....

 

Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo !

 

quindi suppongo che il problema sia legato al fatto che sia la Posta Prioritaria che DHL con contrassegno non hanno zone di riferimento ... eppure mi sembra di aver settato queste 2 modalità di spedizione come la DHL senza contrassegno.

Edited by katasmoke (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiuto !!

 

ho aggiunto la modalità di pagamento in contrassegno, alla consegna, con corriere DHL.

 

avevo già una spedizione DHL senza contrassegno e nonostante non si di default quando simulo l'ordine andando a selezionare il corriere DHL con pagamento in contrassegno mi seleziona in automatico DHL senza contrassegno.

 

premetto che fa la stessa cosa con la Posta Prioritaria.

 

ho escluso DHL e ho notato che sia DHL con contrassegno che Posta Prioritaria mi danno il seguente errore ....

 

Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo !

 

quindi suppongo che il problema sia legato al fatto che sia la Posta Prioritaria che DHL con contrassegno non hanno zone di riferimento ... eppure mi sembra di aver settato queste 2 modalità di spedizione come la DHL senza contrassegno.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao a tuuti, sono un nuovo utilizzatore di Prestashop, ed ho subito una domanda da porvi, nonostante abbia letto questa discussione (forse si riferiva ad un'altra versione di prestashop):

 

versione di prestashop 1.5.6.2

 

mi da il solito errore:

 

Non ci sono vettori che consegnano al'indirizzo che hai selezionato

 

cosa posso fare???? non mi ritrovo con le indicazioni che avete dato...

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Io sto lavorando con la versione 1.6.0.9 e per sistemare il discorso corriere Italia + Estero mi sono mosso e ho risolto in questo modo.

 

Avevo la necessità di definire dei costi differenti tra:

 

1) Italia=unico costo per tutte le zone

2) Europa=costo differente per ogni Nazione (Spagna, Germania....)

 

Per fare questo bisogna andare nella sezione Localizzazione->Zone aggiungere a mano tutti gli stati, lo so che questi sono già presenti nella sezione Nazioni ma sono due cose diverse perchè per dare un costo di trasporto diverso ad ogni Stato Estero è necessario fare cosi.

 

Fatto questo una volta che andrete poi nella sezione Spedizione->Mezzi di spedizione-> al p.to 2 Destinazioni spedizioni e costi vi ritroverete tutti i vostri stati che prima non c'erano e potrete dargli il singolo costo di trasporto per ogni stato.

 

Ora per fare in modo che una persona della Germania per es quando compera gli vengano aggiunte le spese e la scritta "Non ci sono vettori disponibili..." non compaia bisogna associare il la nazione a se stessa:

1) Andate nella sezione Localizzazione->Nazione;

2) Spuntate la nazione che vi interessa (che come noterete è assegnata alla zona Europa);

3) In basso a sx nel menu a tendina selezionare "Assegna una nuova zona";

4) Cercate ora nel menu a tendina che compare sotto se stessa e cliccate Applica.

 

Es. pratico: vogliamo abilitare il corriere per la Germania? Bene, spuntiamo Germania, menu a tendina sotto "Assegna una nuova zona", sotto cerchiamo ancora Germania, applica e quando avrà finito troveremo che la Nazione Germania è associata alla Zona Germania e non più Europa.

 

Questo è come io ho risolto per il mio caso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...