Jump to content

problema pagamento con carta di credito


Recommended Posts

Buongiorno,

ho installato il modulo di pagamento STRIPE sulla Versione : 1.6.1.18

Per i pagamenti superiori ad una certa cifra viene richiesta la password supplementare 3d secure, e non è possibile disabilitare l'opzione dal modulo.

il problema che si pone è che dopo aver inserito la password CORRETTA della chiavetta la popup risponde che a breve verrà chiusa ma in realtà rimane aperta all'inifinito e il pagamento e l'ordine nn vengono processati.

Pagamenti di importi minori, che non necessitano la password supplementare, vanno invece a buon fine.

per ora ho aggirato l'ostacolo installando solo modulo paypal, visto che tanto permette anche pagamenti con carta, ma vedo che la gente per lo più è stordita e non capisce che si può usare paypal anche con carta, inoltre mi sono sempre trovata bene con stripe, lo utilizzavo su altra piattaforma, e questo problema non si poneva.

qualcuno può aiutarmi? HO CONTROLLATO ANCHE NELLA DOCUMENTAZIONE DI STRIPE MA PARE NON ESSERCI NULLA IN MERITO

GRAZIE  

Link to comment
Share on other sites

Salve,

questa settimana ho combattuto con Stripe Official 1.5.2 per renderlo compatibile con un modulo opc e ci sono riuscito, ma dipende da quale modulo Stripe stá usando perché la fuori ci sono versioni anche a pagamento...... scommetto che é stripe di 202 ecommerce!. Dovrebbe attraverso console individuare gli errori js e da lí poi risalire alla causa...non é facile dirle cosa non va.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

esatto il modulo è quello, era ua delle poche cose gratis che mi servivano. ma con uno a pagamento cambia? in teoria gratis non dovrebbe significare che funziona male.

adesso provo a cercare di capire cosa mi hai detto, :D è già stato complicato mettere in piedi il tutto da zero in modo che funzionasse.. sono mesi che studio di notte.. :(

prima avevo un abbonamento su bigcartel ma il lavoro si è ampliato e avevo esigenza di gestire carichi e scarichi con codici a barre e ho dovuto arrangiarmi come potevo ma devo trovare una soluzione perchè vedo che, rispetto al solito, ci sono poche vendite quindi forse il fatto che si debba passare attraverso paypal anche con carta di credito non è molto chiaro ai clienti. ci sono un sacco di carrelli abbandonati. Effettivamente l'80% degli ordini su bigcartel passava con pagamenti su stripe piuttosto che da paypal.

Edited by Info@ilguardarobinp. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ci sono moduli gratuiti fatti benissimo e moduli a pagamento che hanno problemi é tutto relativo; peró con questo modulo gratuito ci sono stati e ci sono problemi per cui se uno ha skill e se li risolve ok altrimenti per stare a pagare un developer tanto vale comperare un modulo a pagamento che funziona a dovere.

Mi spiace non dirti niente di specifico perché come ti ripeto ci sarebbe da abilitare il debug e vedere eventuali errori eppoi anche con la console del browser cercare problemi js....io ci ho tribolato un pomeriggio intero perché non mi funzionava col supercheckout della Knownband..poi ho scoperto il problema nel file principale di Stripe Offficial e risolto.

Guarda il successo di un e-commerce dipende da centinaia di fattori tra cui il checkout é uno dei piú importanti per tanto il processo deve essere ottimizzato al meglio con passaggi ridotti al minimo e interfaccia "amichevole" ..user friendly come si dice, ma per sapere quale é l'arma vincente devi fare test  A/B per es e misurare i dati con G.Analytics.....solo lí puoi avere un'idea di cosa succeda in quella pagina e del perché la gente abbandona.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...