Jump to content

migrare password clienti in prestashop 1.7.3


roby

Recommended Posts

Salve a tutti,

prestashop 1.6.0.14  + tema leo

desidero fare alcune prove perciò ho installato sul server prestashop 1.7.3

Per quanto riguarda la migrazione di tutti gli articoli e pagine varie, ammettiamo che di santa pazienza avendo file csv se ne venga a capo.... rimane il problema delle password dei clienti.... ho letto vari post in rete e qui .... ma alcuni sono datati e altri non giungono ad una chiara (per me) soluzione.

Qualcuno ha consigli o considerazioni a riguardo?

Grazie e buona serata

R.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Ho visto che con una semplice ricerca in lingua inglese  ("migrate customer prestashop"), vengono fuori diversi risultati del forum.
Se non vuoi stare ad ammattire e vuoi semplificare le cose, prova a prendere in considerazione l'utilizzo di un modulo, per quando vai in produzione con il sito aggiornato:

https://addons.prestashop.com/it/data-migration-backup/8934-migrationpro-prestashop-to-prestashop-migration-tool.html?pab=1&


Se per adesso vuoi soltanto testare quella versione, crea clienti fittizi.
 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!

si si è proprio il modulo che mi ha anche consigliato il venditore addons in chat.

La versione 1.7.3 l'ho installata sul server per prova, il sito lavora in 1.6.0.14 e ci penso bene ad aggiornare finchè tutte le funzionalità che mi servono non saranno testate anche sulla nuova versione.

Ho letto anche io tutti i vari post in inglese ecc ecc e comunque le strade sono sempre 2

1) usare un modulo.... oppure pagare un'agenzia che poi usa sempre un modulo o che fa il lavoro al posto tuo sul DB

2) Visto che la gente a poco a poco si è abituata a rigenerare le password... vedi le varie banche online che richiedono sempre la pw nuova.... creare (quando sarà il momento il sito completamente nuovo in 1.7 importando i dati essenziali (dei clienti tutto meno le pass) . Poi nella pag del login quando un vecchio cliente mette mail e pw .... modificare il testo del messaggio di errore che appare in questo modo = Accesso negato, se hai già un account la tua password è scaduta, rigenerala qui subito. .... e sotto modificare pure il testo link = Rigenera la tua password

Per esperienza personale quando sono passato da 1.5 a 1.6 avevo adottato il sistema di trasferire i clienti e creare una password di "serie" uguale per tutti, poi avvevo avvisato via mail (2 volte) di tutte le variazioni pregando di cambiare la pass al primo accesso.

Bene... io ho pochi clienti .... e quindi poche vendite.... ma nessuno si è riloggato !! tutte le vendite con la 1.6 le ho fatte su clienti nuovi !!

Non saprei se mettere risolto o aspettare che qualcuno indichi altri consigli  per mantenere le vendite costanti dopo gli aggiornamenti di presta (fra versioni non compatibili) che purtroppo cominciano ad essere molto frequenti.

Attendo istruzioni :)  buon lavoro a tutti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Roby,

ultimamente ho fatto parecchie migrazioni e molte con temi Leo ed utilizzo sempre il modulo per passare da vecchie versioni di PS alla 1.7....é la cosa migliore e piú facile. Se poi ci sono problemi allora si passa a soluzioni manuali, ma c'é da bruciarsi i neuroni rapidamente:-).

Gli ultimi shop realizzati/migrati sono stati con la versione 1.7.2.4 e non ci sono stati problemi di sorta ( password funzionanti perfettamente) a parte i soliti bug che sono comuni a tutte le versioni "stabili" di Ps:-)......come dice c'é sempre da fare un analisi delle funzionalitá che utilizza sull'attuale shop e vedere se sono replicabili sulla 1.7..magari moduli particolari che nella 1.7 non esistono.

La 1.7.3 ha giá alcune pagine costruite con Symphony nell'amministrazione eppoi hanno aggiunto  l'Advanced Stock Managment.

 

Per il tema Leo é ovvio che il tema deve essere compatibile alla 1.7.xx per cui deve reinstallare un tema della Leo simile a quello che ha se non uguale( spesso alcune versioni sono ps 16/17 compatibili)..cmq con il pagebuilder integrato é facile rifarlo uguale:-).

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

eccomi .... purtroppo per motivi di lavoro non riesco a curare e rispondere in tempo ... scusa

ho guardato ancora un pò la 1.7.3... e sto verificando dei 3 moduli acquistati a suo tempo se siano funzionanti sulla 1.7.3 o anche  eliminabili, ma volevo chiedere più precisamente cosa intendevi con " pagebuilder integrato "

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

no .... o meglio c'è ma si chiama in altro modo. Purtroppo però il tema che ho non lo vedo come disponibile anche su presta 1.7.3 e come se non bastassero le rogne ora in questo mese devo districarmi con le novità sulla privacy... il passaggio a presta 1.7.3 lo vedo sempre più tempestoso

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno, chiedo aiuto riguardo alla migrazione delle password dei clienti da prestashop 1.4 a prestashop 1.7. Problema: non riesco a migrare le password col coding corretto, ho sistemato la COOKIE KEY copiandola dal vecchio al nuovo, ho importato le vecchie password e rigenerato le nuove col software Store Manager for Prestashop ma le nuove password generate non funzionano. Ne stiamo uscendo matti! Un aiuto, pago naturalmente il servizio di consulenza, siamo una ditta con 9000 clienti, vedete www.xenonpertutti.net

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, mi aggancio brevemente a questo vecchio post perchè sto valutando di migrare a 1.7 il mio sito.
Il modulo suggerito fa molto più di quello che mi servirebbe ma il prezzo è congruo al tempo che mi fa risparmiare.
Volevo solo un suggerimento su come procedere, pensavo di fare una nuova installazione raggiungibile da temp.katodo.com mentre il sito originale è katodo.com, migro tutto col modulo e verifico che temp.katodo.com funzioni come sperato, aggiusto tutto etc...

Facciamo finta che vada tutto bene,  poi? sistemo i DNS e "inverto" i puntamenti, a livello di sito devo fare altro?

 

Grazie a tutti

    Mauro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 7/27/2018 at 8:19 AM, Luigi said:

Buongiorno, chiedo aiuto riguardo alla migrazione delle password dei clienti da prestashop 1.4 a prestashop 1.7. Problema: non riesco a migrare le password col coding corretto, ho sistemato la COOKIE KEY copiandola dal vecchio al nuovo, ho importato le vecchie password e rigenerato le nuove col software Store Manager for Prestashop ma le nuove password generate non funzionano. Ne stiamo uscendo matti! Un aiuto, pago naturalmente il servizio di consulenza, siamo una ditta con 9000 clienti, vedete www.xenonpertutti.net

 

On 7/27/2018 at 8:19 AM, Luigi said:

Buongiorno, chiedo aiuto riguardo alla migrazione delle password dei clienti da prestashop 1.4 a prestashop 1.7. Problema: non riesco a migrare le password col coding corretto, ho sistemato la COOKIE KEY copiandola dal vecchio al nuovo, ho importato le vecchie password e rigenerato le nuove col software Store Manager for Prestashop ma le nuove password generate non funzionano. Ne stiamo uscendo matti! Un aiuto, pago naturalmente il servizio di consulenza, siamo una ditta con 9000 clienti, vedete www.xenonpertutti.net

Salve

anche io con emagicone store manager non riesco ad importare le password dei vecchi clienti anche se ho copiato il cookye-key vecchio.

Hai per caso risolto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao,

Sto passando dalla 1.6.1.10 alla 1.7.6.4

Ho importato le vecchie password dal database ed ho anche settato il parametro cookie_key e cookie_iv con i valori del vecchio sito ma il link continua ad essere scaduto.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Alexandra Kold dice:

Hello, could you please provide more details what you mean under " il link continua ad essere scaduto"? 

The password reset link is not working. The error that appears is this: "Password change request expired. You need to make another one." 

Can you give me any suggestions to solve this problem?

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Hello,
I imported the   ps_customer   table directly from the database, from the old site (PS 1.6.1.10) to the new one (PS 1.7.6.4).

I have not used any form. I didn't do the direct import of the Prestashop panel via csv.

It happens like this:
An old customer tries to log in but can't remember the password. So he asks to restore it. You receive the email with the link, click on it and the link is immediately expired.

In addition, from the Prestashop panel when I modify an old customer, an error appears: "An unexpected error has occurred. [PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Customer\Exception\CustomerException code 0]"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...