Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti, 

sto utilizzando per la prima volta un prodotto prestashop, la versione 1.7.2.5 ,

dopo aver installato e configurato il negozio, ho iniziato ad avere alcuni problemi con la registrazione dei clienti. 

la prima volta con l' errore server 500 , che poi ho trovato nel forum essere riconducibile all' obbligo dell' inserimento del numero di telefono mobile , ( errore riga 944 ) risolto poi con l' eliminazione di tale richiesta dato, utilizzando la modalità debug. 

Ora , mi è sorto un altro problema, alla conclusione della registrazione di un cliente, mi appare l' errore " contexerrorexception in simplemimeentity php line 83 " che vedete nella seconda immagine , e sto un po perdendo le speranze, purtroppo non me ne intendo troppo di programmazione e pensavo che questa piattaforma  fosse più semplice.

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi ne sarei felice.

Grazie 

errore riga 944.jpg

 

contexerrorexception in simplemimeentity php line 83.jpg

Edited by Crazy Cat Hobby
cambio immagine errata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, il problema come puoi vedere dalla foto da te allegate è riconducibile sempre al campo telefono, prova a cancellare i dati già presenti nel database relativo ad i clienti, pulisci tutto e poi riprova (controlla anche tutti i permessi delle cartelle e dei file)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho cancellato l' obbligatorietà relativa al campo telefono mobile, che mi dava anche l' errore 500 servere + in debug l' errore alla linea 994 e ho risolto quel problema, invece per quanto riguarda lo specifico, togliendo il debug , tutto il processo di registrazione funziona perfettamente. 

Grazie comunque per l' intevento. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...