Jump to content

template professionale


gidio

Recommended Posts

Salve,

 

sono alla ricerca di un template, anche a pagamento, purchè abbia alcune caratteristiche che vi elenco brevemente sperando possiate consigliarmi qualche link da guardare, poichè io da qualche giorno lo sto facendo ma trovo sempre gli stessi.

 

Il template serve per un ecommerce di rivendita hardware e componenti pc, e oltre a non essere brutto (come più della metà dei template trovati) dovrebbe avere una cosa che non trovo in nessuno.  Ovvero, oltre alla colonna con le categorie dei prodotti, la parte centrale dove fare un minimo di vetrina, mi piacerebbe avere una testata dove poter creare quelle 3/4 pagine classiche  (chi siamo, come raggiungerci, e una pagina dove nella fattispecie io andrò ad inserire le recensioni dei prodotti che i vendor mi danno).

 

Ecco, un template con la possibilità di avere queste pagine non l'ho trovato. Tutti hanno la testata corrispondente alle sezioni della colonna delle categorie.

 

spero di essermi riuscito a spiegare, e spero anche che qualcuno di voi mi risponda.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Federica grazie per la solerzia, in realtà ho appena acquistato un dominio, e ho installato per fare qualche prova in locale con xammp l'ultima versione.

Dovrebbe essere la 1.7.2.4 

 

Leggo che le versioni vecchie hanno parecchi bug, è vero oppure è un esagerazione?  Non vorrei trovarmi a prendere un template che poi non mi consente di passare ad una versione superiore (qualora ce ne fosse bisogno per qualche motivo serio)

 

Ho letto anche che ci sono molti siti anchra con le versioni 1.4 e 1.5 quindi la verità come al solito non c'è, o è soggettiva.

Che mi consigli?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

personalmente per i miei clienti sto installando ancora la versione 1.6.1.X (l'ultima è la 1.6.1.18) che trovo stabile per la produzione; ho fatto qualche test sulla 1.7 e sembra che l'ultima release (1.7.3) sia abbastanza stabile, ma non l'ho ancora studiata in modo approfondito nè l'ho mai usata per un sito in produzione.

Questa è la mia esperienza e spero possa esserti utile, magari qualche altro utente del forum potrà darti altre informazioni.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

la versione 1.7 contiene ancora dei bug non molto rilevanti ma ci sono, funziona bene ed è sempre più in aggiornamento, certo se vuoi avere già un cms pronto per il futuro potrebbe essere una soluzione poter partire con la 1.7

la 1.6 è ancora supportata e perfettamente funzionante trovi molte più informazioni ed anche dei moduli

conclusioni, io punterei sulla 1.6 lavorerei su quella poi quando sarà il tempo di non più supporto della 1.6 allora potrai pensare ad una migrazione verso la 1.7

le versioni 1.4 ed 1.5 (non solo, ho dei clienti ancora con la 1.3) prima o poi dovranno aggiornare

Link to comment
Share on other sites

Partire con uno shop nuovo e realizzarlo con una versione che tra poco tempo non sará piú supportata non é che sia il massimo. La 1.7 nella sua ultima versione stabile 1.7.2.4 ( la 1.7.3 é una beta per cui non va presa come riferimento) funziona bene. Io sono giá al terzo shop realizzato con la 1.7.2.X ( 2 migrazioni e uno nuovo ) di cui uno veramente complesso con 12 idiomi, decine di valute, moduli dedicati etc etc. Dopo alcuni mesi non riscontro nessun problema. Gli shop hanno continuato a vendere dopo la migrazione ed anzi hanno incrementato il fatturato perché poi sul front-end le migliorie sono state notevoli. Alcuni problemi di traduzioni nella 1.7.2.3 e un bug risolto nella 1.7.2.4 che non é della piattaforma ma del modulo advanced compliance ( l'ho risolto  e pubblicato su forge).

Partire con la 1.6 e ritrovarsi a migrare per la 1.7 ( sperando che l'autoupgrade lo portino a compimento e perfettamente funzionale, altrimenti devi fare una migrazione se sei capace) significa di sicuro che poi il template non sará compatibile..( sono pochi i template lá fuori che sono compatibili sia per 1.6 che 1.7)...cosa fai? ridisegni tutto lo shop?

No, in questo momento per chi parte con un nuovo shop, a  meno che non abbia bisogno di funzionalitá particolari/moduli che ancora non sono disponibili per la 1.7, io partirei con la 1.7.2.4.

ma la decisione é tua:-)

Ps: é vero dimenticavo il template.....ultimamente sto avendo ottimi riscontri con i template della Leo...piú li uso e piú mi piacciono, Sono complessi ma in questa loro complessitá stá il potenziale!. Ottimi come relazione prezzo/qualitá dei componenti che ricevi inclusi nel tema.

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...