Jump to content

Prestashop 1.6.x SEO setting in Clone sito su subdominio


Recommended Posts

Salve a tutti e Buon Anno , 

Devo clonare il mio sito per utilizzarlo come test per alcune modifiche , ho già passato i file via FTP e Clonato Batabase e fatto le varie modifiche del nome a dominio  (piu' volte ho spostato lo stesso sito su altri domini quindi questo passaggio è ok ) .

Il sito quindi da www.miosito.com   voglio spostarlo al subdominio       test.miosito.com

 

Quando pero' dal Back Office vado a modificare il nome dominio per il SEO & URLs  (dominio negozio e dominio SSl)

automaticamente mi cambia il SEO anche sul primo dominio www.miosito.com , come se non posssono lavorare due differenti SEo su stesso dominio.

 

é possibile fare questa modifica ? oppure non funziona sullo stesso dominio ?

 

grazie 

Riccardo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

tranquillo puó fare le copie che vuole!!......importante é creare un db con un nome diverso eppoi una volta importata la copia modificare giá i percorsi dalla tabella ps_shop_url....cosí in un db avrá un url e nell'altro il nuovo url.

prima di copiare il sito sarebbe meglio pulire tutte le cache di smarty e del template.

Poi si carica un robot.txt in radice per bloccare tutti i motori di ricerca per evitare che venga indicizzato e quindi metterlo in manutenzione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta , si in effetti cosi' ho fatto , creando BD con nome differente e cambiando i percorsi in ps_shop_url , idem per la cache , ma quando entro in BO ricevo errore  :

 

Attualmente sei connesso con il seguente nome di dominio test.miodominio.com
Questo è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione "URL & SEO". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora.

 

 ma se cambio il dominio del SEO (in BO SEO & URLs ) lo cambia anche al sito proncipale , spero di essermi spiegato bene . 

Link to comment
Share on other sites

Ha settato nella base url il sub D. > /test/?

 

ossia

shop domain:  test.miodominio.com

ssl domain: test.miodominio.com

base url: /test/

 

quindi disabilitare il friendly url e riabilitarlo per fargli rigenerare tutti i percorsi

 

inoltre il file /config/setting.inc.php  lo ha aggiornato con le nuove credenziali?

 

deve andare:-)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
2 hours ago, lormax said:

ciao @Fabry nel caso invece di PS 1.6 multinegozio con sottodominio? come configurare?

 

esempio:

test1.dominio.it per negozio 1 (privati)

test2.dominio.it per negozio 1 (rivenditori)

 

Grazie in anticipo!

 

Ciao,

http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Multiple+Shops

 

beh non ho mai clonato un multishop! ma credo che dovrebbe essere corretto quello che scrivi sopra. Quindi crei un subdominio test e lá dentro ci copi il sito...poi configuri gli shop di test 1 e 2...dovrebbe funzionare:-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...