Jump to content

errore 404 con nginx durante il login al checkout con configurazione multinegozio


Recommended Posts


Salve a tutti, avevo un problema di errore 404 al login durante il checkout di una installazione multinegozio.



 



Il problema nasce(va) dal fatto che viene chiamato Tools:getServerName dalla funzione secureReferrer nel file:



/classes/Tools.php




La parte server_name della mia configurazione su nginx essendo un multinegozio ha più domini, esempio:



 





server_name dominio1.com dominio2.com




Tools:getServerName penso vada a trovare solo il primo dei domini quindi nel dominio2.com si verifica il problema di errore 404.



 



Sostituendo getServerName con getShopDomain il problema si risolve ma non sono sicuro che sia il modo giusto di farlo (anche perchè esiste pure getShopDomainSsl).



 



Probabilmente si risolveva il problema anche separando le configurazioni nginx per i due domini facendo puntare entrambi alla stessa web root ma avendo ognuno il suo servername però visto che sfrutto Virtualmin per la creazione dei vhost non volevo modificare il modo in cui gestisce i "vhost alias", ovvero semplicemente aggiungendo domini al server name.



 



Che ne dite?



 



Riferimento sul forum inglese (dove trovate anche la mia configurazione nginx completa):



Link to comment
Share on other sites

Ciao NGINX è incompatibile con "FRENDLY URL", devi apportare delle modifiche ai file di configurazione se lo vuoi usare, così come riportato sulla guida Prestashop.

 

di seguito il link alla pagina della documentazione.

 

http://doc.prestashop.com/display/PS16/System+Administrator+Guide#SystemAdministratorGuide-NginxfriendlyURLs

 

 

ciao

incompatibile è una parola grossa! :D

Allora anche Apache è incompatibile se non si configura .htaccess.

 

Cmq i Friendly URL funzionano già, l'unica cosa che non funziona è quel redirect se si fa login dal carrello, tutto il resto funziona.

Se non voglio mantenere quella modifica al core mi sa che dovrò separare le configurazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai letto la guida PS al link che ti ho mandato in precedenza?

 

URL amichevole di Nginx

La maggior parte delle istruzioni del server in questa pagina riguardano il server Web Apache. Ma alcuni di voi potrebbero preferire fare affidamento sul server web Nginx. PrestaShop funziona bene con Nginx, ma non è in grado di generare le regole di reindirizzamento corrette per i suoi URL amichevoli.

Ecco la direzione che dovresti inserire nel tuo nginx.conffile per fare funzionare gli URL amichevoli.

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai letto la guida PS al link che ti ho mandato in precedenza?

 

URL amichevole di Nginx

La maggior parte delle istruzioni del server in questa pagina riguardano il server Web Apache. Ma alcuni di voi potrebbero preferire fare affidamento sul server web Nginx. PrestaShop funziona bene con Nginx, ma non è in grado di generare le regole di reindirizzamento corrette per i suoi URL amichevoli.

Ecco la direzione che dovresti inserire nel tuo nginx.conffile per fare funzionare gli URL amichevoli.

ciao ciao

Ripeto:

i Friendly URL funzionano e sono già attivi (seguendo la guida ufficiale), l'unico problema è su quel redirect sulla login da checkout.

Le soluzioni che conosco sono due: modificare il core come ho indicato o usando due configurazioni separate in modo che il server_name sia quello giusto per entrambi (ma è più scomodo gestirli da Virtualmin.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto in un modo diverso?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...