Jump to content

Recommended Posts

quando vado in prodotti esce questo messaggio

Query SQL non valida Unknown column 'image_shop.id_product' in 'on clause'

di conseguenza non mi fa pubblicare i prodotti. infatti dopo l'installazione del template free nella vetrina esce anche la scritta NO FEATURED PRODUCTS AT THIS TIME.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quando vado in prodotti esce questo messaggio

Query SQL non valida Unknown column 'image_shop.id_product' in 'on clause'

di conseguenza non mi fa pubblicare i prodotti. infatti dopo l'installazione del template free nella vetrina esce anche la scritta NO FEATURED PRODUCTS AT THIS TIME.

 

 

per un corretto uso del forum e per ricevere risposte, si prega di leggere il regolamento che trova a questo link

 

nella sezione " consigli e buone prassi per l'uso del forum "

 

dove si consiglia di inserire informazioni per esempio versione prestashop utilizzata ?

Link to comment
Share on other sites

se non hai effettuato un backup è molto difficile risolvere il problema se questo è possibile, è un sito web attivo ? oppure è ancora di fase di sviluppo ? inoltre molti (non tutti) di questi template free che si trovano in rete non sono proprio il massimo a livello di sicurezza, seo ecc ecc (non sto ad elencare il tutto) 

Link to comment
Share on other sites

in due siti inglesi suggeriscono di andare nel db in ps_image_shop e aggiungere id_product perchè manca. Può essere una soluzione? Gli utenti che hanno risposto, 1 ha risolto e a un altro è insorto un altro problema legato sempre ai prodotti. Linko ciò che ho trovato? Come aggiungo id prodotto? Questo è uno dei suggerimenti trovati, ma ci ho capito poco

Quindi andare al tuo database e trovare la tabella

product_attribute_shop.

Aggiungere un id_product a colonna con INT (10) e non nullo.

Link to comment
Share on other sites

segui le istruzioni riportartate nel topic che hai trovato, eed inoltre come vedi (almeno da quanto scritto da te) uno ha risolto un'altro no, quindi se hai un backup completo di database e sito web precedente a questo problema lo installi e risolvi il tutto, se non hai un backup ed il sito che stai usando non è ancora attivo esporta cioè che ti interessa creai un'altro sito con una installazione pulita ed importi il tutto 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...