Jump to content

Pagina prodotto: tasti salva oscurati con caricamento perpetuo


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

mi sono arreso e ho postato questa disperata richiesta d'aiuto dopo aver provato diverse soluzioni e consultato risoluzioni altrui con lo stesso problema qui sul forum e sulla rete.

 

In qualsiasi pagina EDIT di prodotto prestashop i tasti di salvataggio sono oscurati con la classica rotella di caricamento. Attualmente ogni modifica a qualsiasi oggetto è impossibile. I tasti funzionano soltanto nella creazione di un nuovo oggetto che, una volta salvato, presenta lo stesso problema degli altri.

 

Ho tentato le seguenti strade (non esattamente in quest'ordine):

  • aggiornato PS alla versione 1.6.1.16;
  • disattivato la cache;
  • impostato su defines.inc.php la modalità debug;
  • sostituito dalla cartella pulita di PS il contenuto di /controllers/admin
  • disattivato SSL, sia su PS che sul server;
  • disattivato il firewall sul server;
  • aumentato le prestazioni del server (OVH) da perf2014x1 a perf2014x2 (per chi non conosce il servizio si tratta di un hosting condiviso multidominio);
  • imprecato (sovente è stato risolutivo).

Va precisato che PS è impostato con la funzione "multinegozio" e che il problema c'è su tutti e tre gli store.

Il numero di oggetti presente non è elevato (poco più di 100 sullo store principale) ma diversi di questi hanno svariate combinazioni di taglia e colore.

 

Allego screenshot, ogni consiglio è ben accetto!

post-1080090-0-83126100-1503485997_thumb.png

 

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

scusami ho anch'io un problema simile ed è da molto che indago in tutte le direzioni giusto per escludere delle cause mi potresti dire che versione di PHP usi e che Webserver ossia Apache o NGINX?

 

Grazie Ciao

Dunque...

 

Apache con PHP 5.6 e MYSQL v.5.5.

 

Sei riuscito in qualche modo a risolvere?

 

 

andrebbe visto il tutto, potrebbe essere anche un modulo che crea questo problema

 

L'ho sospettato, ho disattivato anche tutti i moduli non "certificati" e disintallato roba che ormai non serviva più. Non so davvero a quale santo rivolgermi!

Sto valutando un'installazione pulita di PS ma non sono capace ad importare DB clienti, ordini e prodotti autonomamente  :unsure:

 

Nessuno ha idee su come si potrebbe risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

 

L'ho sospettato, ho disattivato anche tutti i moduli non "certificati" e disintallato roba che ormai non serviva più. Non so davvero a quale santo rivolgermi!

Sto valutando un'installazione pulita di PS ma non sono capace ad importare DB clienti, ordini e prodotti autonomamente  :unsure:

 

Nessuno ha idee su come si potrebbe risolvere il problema?

 

come ti ho detto in precedenza bisogna capire la causa se è il db all'apertura della scheda prodotto le richieste che vengono effettuate (per esempio) se poi desideri fare una nuova installazione di prestashop ed esportare importare prodotti clienti e tutto il necessario allora è un altro discorso ma è possibile farlo

Link to comment
Share on other sites

come ti ho detto in precedenza bisogna capire la causa se è il db all'apertura della scheda prodotto le richieste che vengono effettuate (per esempio) se poi desideri fare una nuova installazione di prestashop ed esportare importare prodotti clienti e tutto il necessario allora è un altro discorso ma è possibile farlo

 

Ho il sospetto che sia più probabile la prima (db all'apertura della scheda prodotto), perché il difetto si manifesta sempre, in qualsiasi scheda di qualsiasi prodotto.

Vorrei riuscire a risolvere il problema e se per fare ciò sono costretto ad una nuova installazione sono disposto a ricorrervi.

 

Quali informazioni posso fornire per approfondire il problema e indagarne le cause?

Ho scorso l'output generato dalla modalità debugging ma non sono stato in grado di dedurre alcunché.

 

Grazie

 

[edit]

 

Ho verificato sul forum inglese e molti hanno risolto grazie alle info di questa discussione

https://www.prestashop.com/forums/topic/564155-problems-saving-products/page-4

 

Ho provato anche io e il modulo di cui suggeriscono l'installazione o la modifica del file 

/admin-url-adressen/themes/default/template/controllers/products/helpers/form/form.tpl
non mi ha portato a risolvere!
 
[/edit]
Edited by Alithrarion (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

 

l'operazione di disinstallare tutti i moduli di terze parti compresa eventuale pulitura manuale delle tabelle nel db, ho azzerato totalmente il db dai prodotti ed il problema persiste.

 

Provo a giorni una installazione di prova pulita su un'altro dominio sullo stesso server con le stesse impostazioni di quello che non gira per capire meglio da cosa è dovuto.

 

Per salvare gli ordini devi esportare le tabelle del DB o da PHPMYADMIN o da PS è molto semplice.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...