Jump to content

Migrazione da locale a Hosting web


Recommended Posts

Ciao a tutti.. ho terminato il mio primo lavoro con prestashop.. ora sto cercando di spostarlo sull'hosting che ospiterà lo shop.

 

Ho proceduto facendo:

 

upload di tutti i file della cartella locale 

creato e spostato database da locale a server 

modificato (essendo ver 1.7 ) i file parametri.php nella cartella App/config/parameters.php

    database name

    database user

    password dbase

 

modificato spero in modo corretto nella tabella database ps_shop_url

 

    dominio : essenzeperbucato.it

    dominio_ssl : essenzeperbucato.it

    physical_url : 

 

il problema che riscontro è:

Sei attualmente connesso con il seguente nome di dominio: www.essenzeperbucato.it
Questo è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione \"URL & SEO\". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora.

entro correttamente nel BO ma non posso accedere ai sottomenu del pannello.. per esempio non posso entrare nelle funzioni Seo e Url

 

come non posso accedere ai moduli

 

e se apro il sito (in manutenzione) compare 

essenzeperbucato.it ti ha reindirizzato troppe volte.

ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
 
avete qualche suggerimento?
GRAZIE
Link to comment
Share on other sites

Ciao, i dns sono corretti (se intendi nel pannello di gestione dello spazio web) 

non so se si possono citare i nomi ma sto utilizzando aruba

 

al momento riesco ad entrare nella dashboard .. ma non vengono caricati dati esempio, le voci dei menu e permane il sito con errore sopra indicato, riproverò a ricaricare tutto come nuovo :-)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

In genere per il primo messaggio di errore 

 

Sei attualmente connesso con il seguente nome di dominio: www.essenzeperbucato.it
Questo è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione \"URL & SEO\". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora.

 

dovrebbe essere dovuto all'abilitazione non corretta dell'opzione "SSL" (http/https), prima di attivarla hai controllato se il sito è compatibile?, hai un certificato valido? ora non ricordo come funziona Aruba, sono anni che non lo uso più perchè non è idoneo come prestazioni per Prestashop.

 

Mentre per il secondo errore 

 

ti ha reindirizzato troppe volte.

 

Non hai impostato bene il redirect dello spazio web su Aruba, se non ricordo male su aruba devi solo indicare l'IP del tuo server, nient'altro, perchè Aruba in abbonamento standard, non ti permette di personalizzare i DNS

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, visto la tua cortesia ed esperienza, queli hosting suggerisci per prestashop? 

 

purtroppo l'attuale non è stato scelto da me, me lo son trovato.. però per utilità .. sempre meglio avere qualche dritta in più anche su hosting :-) grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao... troppo gentile... mi sto facendo le ossa da 4 anni su Prestashop, non posso dire di essere esperto se non dei problemi riscontrati e risolti sbattendo qua e là...una cosa mi sento di consigliare, ci sono diversi utenti nel forum che si spacciano per esperti e sistemisti, a pagamento ovviamente, ne ho provato qualcuno ma alla fine non mi hanno risolto niente dei problemi che avevo.

 

Tornando all'hosting, che dire quello giusto è un rebus c'è chi si trova bene con uno e chi con un'altro, di sicuro tieniti alla larga da Hosting2000 se esiste ancora, se fai una ricerca sul forum ne trovi di tutti i colori, inoltre trovi anche un topic su quale Hosting sia il migliore.

 

Tornando ad Aruba, tutti ne parlano male ed in effetti non è la soluzione ideale per Prestashop, io ero partito con quello perchè fino ad allora Aruba non mi aveva dato problemi, parlo ovviamente di siti statici in html, niente di più, ma con Prestashop tutto cambia, ovviamente dipende da quale Tema usi e da quanti articoli devi gestire, io partivo con una base di 10.000 prodotti e li sono iniziati i problemi di prestazioni con PS, però se il tuo DB è più piccolo credo che puoi anche rimanere con Aruba facendo i giusti settaggi oppure sempre con Aruba prendere il Cloud semidedicato ovviamente tutto dipende dal budget a disposizione.

 

Se sai gestire un server puoi prenderti un server dedicato oppure se non sei in grado puoi prendere un semidedicato (VPS), però ti consiglierei di prenderlo all'estero, perchè la maggior parte di quelli che ci sono in Italia rivendono i servizi di Hosting di Datacentre all'estero pagando ovviamente molto di più, inoltre se hai la partita iva intracomunitaria non paghi l'iva ed hai un altro risparmio.

 

Il mio hosting attuale è Server4you, se vuoi ti posso dare uno spazio web (senza posta) per provarlo però devi darmi un nome di dominio attivo.

 

Ciao buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...