Jump to content

Corrispondenza campi dei prodotti per import da CSV


Recommended Posts

Ho installato da poco PS 1.7.2 in Italiano e devo importare circa 400 prodotti. Ho cercato una corrispondenza dei campi fra italiano e inglese ma non ho trovato niente.

Scaricando il file di esempio che riporta i campi in inglese non trovo corrispondenza, sopratutto nei dati di esempio in questo contenuti. Mi spiego meglio.

 

fra i vari campi nel file prodotti di esempio scaricabile trovo

Reference #      Supplier reference #           Supplier            Manufacturer              

Applestore               Apple                                1                    2,3457E+016

Applestore               Apple                                1                    2,3457E+016

 

i campi li interpreto (tradotti), rispettivamente  in questo modo:

 

codice prodotto mio interno, codice prodotto (del produttore/fornitore), Fornitore, Produttore

 

non so se è corretto (?)

 

Solo che guardando i dati di esempio mi aspettavo un codice nei primi due campi  (non un nome)

poi in "Supplier" trovo un numero "1" (è forse l'ID del fornitore? o è un errore e il campo può contenere il nome del fornitore?)

 

mentre nell'ultimo campo "Manufacturer" trovo un "codice numerico" che sembra più un codice EAN  che un "ID Manufacturer " - qui cosa bisogna inserire un ID o un nome "testuale" ?

 

Ringrazio se qualcuno può  indicarmi qualche link o una soluzione per risolvere i miei dubbi.

Grazie

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho la stessa piattaforma in prova ma il file csv esempio dei prodotti che ho scaricato é corretto e non come il suo....aprendolo con Excel tutto é ben incolonnato quindi in Reference possiamo mettere un codice interno nostro, io ho RP_Demo_1..in Supplier ho Applestore...Manufacturer ho Apple etc etc..mi sembra tutto OK; se lo apre con Excel non dovrebbe avere problemi a vedere tutti i campi correttamente visualizzati.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...