Jump to content

Posizionamento blocchi nella pagina prodotto


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi presento sono Giacomo :) ho deciso di creare il sito della mia azienda tramite Prestashop.

Sono qui per chiedere il vostro aiuto, in sintesi una volta creato il prodotto, impostato i prezzi, prezzi speciali, quantità ed aggiunto l'opzione di carica file e di scaricare dei layout che aiutino nella creazione di quest'ultimi, quando vedo l'anteprima visivamente non mi piace. Mette subito dopo la descrizione la finestra di personalizzazione del prodotto, poi la finestra di sconti su volume e poi l'opzione per inserire le quantità. Sono qui per sapere se è possibile modificare l'ordine di queste finestre, vorrei mettere l'opzione di inserimento della quantità subito sotto il prezzo del prodotto. 

Inoltre, come potete vedere nell'immagine allegata, l'ultima casella dove si trova la descrizione dei prodotti mi piacerebbe poterla allargare (in modo da non fare andare a capo la scritta "Documenti allegati"). Ho visto che in quasi tutti i temi per la 1.7 la finestra è molto più larga della mia.

 

Spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno che sia in grado di aiutarmi.

Buona giornata,

Giacomo

 

 

post-1429359-0-45304900-1502358981_thumb.png

Edited by Giamoco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve Giacomo,

sí puó fare tutto ció, ma cé da modificare il codice html  eppoi il rispettivo css. Nel tema classic é identico al suo, nel senso che é incolonnato "col-md-6"; scrivere quá la soluzione é complicato perché sono vari file da sistemare e codice da spostare/modificare!!.

 

Prestashop 1.7 lo stó testando ultimamente e non ho trovato problemi per ora anzi nel front-and ha fatto progressi nel senso che é veloce a caricare, ma sinceramente metter su un negozio di produzione con la 1.7.2 ancora mi fá sorgere dubbi.

 

Buona giornata

 

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta Fabrizio :)

prima di provare con la 1.7 ho provato con la 1.6 (ultima versione pubblicata i primi di agosto) come impostazione del layout era proprio quella che faceva al caso mio, l'unico grande problema era con il carrello. Mi spiego, se inserisco un prodotto che costa 150, ed inserisco il prezzo speciale dove se ordini 2 pz hai 30€ di sconto su ognuno, all'aumentare delle quantità il sito invece di sbarrare 150 ed inserire il nuovo prezzo, lo sostituiva con un "-30€". Praticamente per sapere il prezzo unitario scontato bisognava per forza aggiungere al carrello e sinceramente era brutto da vedere :(

 

Guide in italiano che possano aiutarmi per fare le modifiche in quelle cartelle ce ne sono??

 

Come mai sconsiglia si usare la 1.7.2?

 

Grazie mille per la risposta.

Buona giornata,

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta Fabrizio :)

prima di provare con la 1.7 ho provato con la 1.6 (ultima versione pubblicata i primi di agosto) come impostazione del layout era proprio quella che faceva al caso mio, l'unico grande problema era con il carrello. Mi spiego, se inserisco un prodotto che costa 150, ed inserisco il prezzo speciale dove se ordini 2 pz hai 30€ di sconto su ognuno, all'aumentare delle quantità il sito invece di sbarrare 150 ed inserire il nuovo prezzo, lo sostituiva con un "-30€". Praticamente per sapere il prezzo unitario scontato bisognava per forza aggiungere al carrello e sinceramente era brutto da vedere :(

 

Guide in italiano che possano aiutarmi per fare le modifiche in quelle cartelle ce ne sono??

 

Come mai sconsiglia si usare la 1.7.2?

 

Grazie mille per la risposta.

Buona giornata,

Giacomo

 

Giacomo, la 1.6.1 é collaudata oramai e si puó dire che é stabile. La maggior parte dei professionisti che lavorano in questo ambito le consiglieranno di stare ancora alla larga dalla 1.7 . I motivi sono i bugs presenti in questa versione, la scarsitá di moduli disponibili per alcune funzionalitá; la nuova 1.7 é un tema dibattuto che ha portato anche alla divisone dello staff Prestashop (sulla rete troverá informazioni a riguardo). C'é chi ha continuato nello sviluppo della 1.7 e chi invece sta cercando di migliorare e sviluppare la 1.6 ( parlo del Fork T.Bees).....é un bel dilemma per quelle agenzie web con centinaia di clienti che vogliono aggiornare dalla 1.6 alla 1.7!!. Cosa fare??

Relativamente al problema del prezzo speciale, c'é da vedere il tema utilizzato...non deve farlo, ma era il tema di default?Nel caso deve dirgli di mostrare il prezzo scontato nella config> prodotti!!..dovrebbe sistemarlo.

Per queste modifiche che deve fare si parla di alterazioni ai file template, quindi personalizzare i file che regolano l'output della scheda prodotto e per fare ció deve avere skill con html, e css3, se ha tempo in rete trova migliaia di risorse.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 10/8/2017 at 11:45 AM, Giamoco dice:

Buongiorno a tutti,

mi presento sono Giacomo :) ho deciso di creare il sito della mia azienda tramite Prestashop.

Sono qui per chiedere il vostro aiuto, in sintesi una volta creato il prodotto, impostato i prezzi, prezzi speciali, quantità ed aggiunto l'opzione di carica file e di scaricare dei layout che aiutino nella creazione di quest'ultimi, quando vedo l'anteprima visivamente non mi piace. Mette subito dopo la descrizione la finestra di personalizzazione del prodotto, poi la finestra di sconti su volume e poi l'opzione per inserire le quantità. Sono qui per sapere se è possibile modificare l'ordine di queste finestre, vorrei mettere l'opzione di inserimento della quantità subito sotto il prezzo del prodotto. 

Inoltre, come potete vedere nell'immagine allegata, l'ultima casella dove si trova la descrizione dei prodotti mi piacerebbe poterla allargare (in modo da non fare andare a capo la scritta "Documenti allegati"). Ho visto che in quasi tutti i temi per la 1.7 la finestra è molto più larga della mia.

 

Spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno che sia in grado di aiutarmi.

Buona giornata,

Giacomo

 

 

post-1429359-0-45304900-1502358981_thumb.png

Ciao, sei riuscito a risolvere? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...