Jump to content

Meta title, description keywords e Friendly URL


Recommended Posts

Ciao a tutti, è qualche mese che uso prestashop ma ancora lo devo perfezionare. Secondo voi, allego immagine, le meta title, description e fliendly url, per l'indicizzazione, sono scritte bene? In altri prodotti ho anche aggiunto delle frasi più "generiche", tipo abbigliamento bambino online ecc... non capisco qual'è la parte più importante che devo tenere in considerazione.
PS Ho passato circa 10 giorni sul forum a fare ricerche prima di scrivervi, ma non riesco risposte alla mia domanda (in compenso ho trovato risposte a molte altre domande!!!)
Grazie per il vs aiuto.
Naty
Il mio sito è www.bdibimbo.it e vendo abbigliamento per bambini.

seo bdibimbo.pdf

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è qualche mese che uso prestashop ma ancora lo devo perfezionare. Secondo voi, allego immagine, le meta title, description e fliendly url, per l'indicizzazione, sono scritte bene? In altri prodotti ho anche aggiunto delle frasi più "generiche", tipo abbigliamento bambino online ecc... non capisco qual'è la parte più importante che devo tenere in considerazione.
PS Ho passato circa 10 giorni sul forum a fare ricerche prima di scrivervi, ma non riesco risposte alla mia domanda (in compenso ho trovato risposte a molte altre domande!!!)
Grazie per il vs aiuto.
Naty
Il mio sito è www.bdibimbo.it e vendo abbigliamento per bambini.



Ciao,

1) nel meta title inserisci le informazioni importanti, magari lo stesso titolo che usi per il prodotto:

2) nelle parole chiavi inserisci le parole separate da virgola. Es: bimbo, maglietta, cotone ecc....

3) fantasia

Ciao

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora quì entri nell'universo delle SEO :P!


Provo a darti alcune dritte che ho sperimentato DI PERSONA:

TITLE

1) Google usa MOLTISSIMO il campo title per dare valenza alla pagina, davvero ne tiene conto UN SACCO
2) Il campo titolo dovrebbe avere nelle prime parole il tuo nome negozio e il nome del prodotto-marchio-categoria che vuoi mostrare
3) Il campo titolo dovrebbe avere una corrispondenza nelle prime parole della pagina html, ovvero se nel titolo metti

title = pineappleitaly chiavari computer videosorveglianza e reti dati

Nella pagina prodotto non dovresti vendere frutta a belluno ma per esempio

PINEAPPLE Offerta computer hp core 2 duo presso il nostro negozio di chiavari

KEYWORDS

Google usa sempre meno le keyword, quà direi che per coerenza è bene mettere veramente delle parole chiave che definiscono il prodotto

Es vendita online,pineapple,Computer,hp,core2duo,...

FRIENDLY URL

Questo campo è invece molto importante

1) perchè è il link che comunque google legge allegato alla tua pagina
2) Soprattutto perchè è il link che compare in basso ai risultati di ricerca e nella barra del browser!!

Io non lo uso per anti-sbattimento però è una bella cosa averlo funzionante (non basta abilitarlo da PS)


Ora cosa succede a personalizzare TROPPO le pagine prodotti? Perde visibilità il tuo sito come riferimento unico!!

Per questo ci sono i canonical url :
http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2009/02/specify-your-canonical.html

PS:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/26578/general_discussion/canonical_url_incorrect

così eviti di sparpagliare troppo i risultati di ricerca (in teoria :P)!

per finire ti dico che io utilizzo il meta title FISSO della home page per avere un minimo di spinta in più al negozio e non ai prodotti!

Dovrò inserire anche una description a breve!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...