Jump to content

Multistore: modificare i dati di prodotti presenti su più di uno store


PizzaPie

Recommended Posts

Da qualche tempo sto gestendo un sito multistore con prestashop 1.6.1.5, e confesso di non avere ben chiaro come funziona il salvataggio dei dati dei prodotti...

 

Mi spiego meglio con un esempio pratico: ho due negozi, su questi due negozi metto in vendita lo stesso prodotto, e vorrei che questo prodotto avesse le stesse caratteristiche su tutti i negozi.

 

Nell'amministrazione, quando si abilita il multistore appare la tendina in alto che permette di selezionare il negozio mentre si sta modificando il prodotto, giusto? Ecco, al momento io mi ritrovo con un prodtto che:

- se seleziono tutti i negozi dalla tendina del multistore vedo 12 combinazioni, alcune di queste con un rincaro di prezzo

- se seleziono il negozio 1 vedo 10 combinazioni, alcune di queste con un rincaro di prezzo

- se seleziono il negozio 2 vedo 8 combinazioni, tutte senza rincaro di prezzo

 

Questa differenza mi manda parecchio in confusione, e vorrei sapere se c'è un modo per impostare le combinazioni a tutti i negozi in un colpo solo. In altre parole: per quale motivo se io salvo le combinazioni dopo aver selezionato "Tutti i negozi" in realtà le modifiche non vengono riportate in tutti i negozi? è un bug di prestashop, o il multistore è veramente concepito per funzionare in questo modo?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, grazie per la risposta :-)

 

Dunque, in realtà avrei bisogno di fare esattamente il contrario, nel senso che dopo aver personalizzato i prodtti per i singoli negozi vorrei rimuovere le personalizzazioni e "unformare" i dati del prodotto su tutti i negozi,

 

Provo a spiegarmi meglio con un esempio: ho un multistore con 3 negozi, e per ogni negozio ho impostato un prezzo diverso allo stesso prodotto. Se volessi dare lo stesso prezzo per i 3 negozi, c'è un modo veloce per farlo e applicare la modifica per tutti i negozi, o dovrei comunque modificare il prodotto per ogni singolo negozio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...