Jump to content

Errori Carrello


Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

ho notato che in fase di creazione o conferma ordini (per il momento solo 2) c'è un problema, ovvero vengono puntualmente aggiunti oggetti NON acquistati dal cliente.

Se tento di eliminare l'oggetto NON acquistato non viene eliminato, se invece tento di eliminare un prodotto acquistato realmente posso eliminarlo tranquillamente.

 

Inoltre noto che nel primo ordine il totale non è corretto. boo

Potrebbero essere i numeri dopo la virgola che danno fastidio?

 

In allegato i due allegati per le due casistiche differenti

 

Grazie mille!

post-928310-0-93346000-1488826389_thumb.png

post-928310-0-02129400-1488826399_thumb.png

Edited by Stefano1976 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi accodo al tuo post perché ho lo stesso problema. Speriamo che qualcuno ci aiuti a chiarire.

 

Ho ricevuto il primo ordine da un cliente e al suo prodotto "reale" se ne sono aggiunti altri due che non c'entrano nulla, tra l'altro contenenti le descrizioni originali dei prodotti demo.

 

Per il pagamento non c'è stato problema perché effettivamente corrisponde a quanto ordinato, ma vorrei capire se anche il mio cliente ha visto gli errori presenti nell'ordine.

 

post-1344319-0-17225100-1488876215_thumb.jpg  post-1344319-0-92883700-1488877661_thumb.jpg

 

Credo che il problema di fondo sia che non ho eliminato correttamente i dati demo dal tema di default prima di iniziare ad inserire il mio catalogo prodotti.

Ho semplicemente modificato descrizioni e foto delle schede prodotto già presenti.

 

Nel database invece avevo cancellato i dati riguardanti i clienti già inseriti e credo anche gli ordini già inseriti (infatti mi si ripresenta l'ordine #1 altrimenti sarebbe stato #6)

 

Evidentemente però qualcosa è rimasto associato a quest'ordine, ad esempio il pagamento scelto.

 

Quindi cosa posso fare?

Posso eliminare dalla scheda dell'ordine quei due prodotti che non c'entrano nulla, senza rischiare di eliminare l'ordine?

 

E per evitare che la cosa si ripeta negli ordini successivi, cosa fare? Perché mi aspetto che anche negli ordini dal #2 al #5, che erano già presenti al setup, salti fuori qualcos'altro!

 

Grazie per l'aiuto

Barbara

Link to comment
Share on other sites

C'è un modulo, da usare con cautela previo backup del database, Ottimizzatore Prestashop ( cercate PsCleaner) che potrebbe essere utile ad eliminare incongruenze nel database, le due ultime funzioni presenti nel pannello di configurazione del modulo penso facciano al caso vostro ...

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, io invece sono entrata nel phpmyadmin, nella sezione ps_order ... ed altre sezioni associate a questo primo ordine e ho eliminato le righe che corrispondevano ai prodotti demo e alle spedizioni e pagamenti pre-impostati in fase di installazione.

Ora la scheda ordini del mio nuovo cliente si presenta come deve essere, cioè con i dati giusti.

In effetti credevo di aver eliminato i riferimenti ai primi 5 ordini fasulli, invece avevo solo eliminato solo i 5 clienti fasulli :)

 

Certo questa operazione è da farsi solo se riesci ad interpretare le varie voci all'interno del database. Io ormai l'ho scandagliato tante di quelle volte che mi ci trovo facilmente.

Saluti

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...