Jump to content

Dubbio sulle fasce peso e l'opzione spedizione gratuita


Recommended Posts

Ragazzi buongiorno, chiedo scusa come sempre per la domanda e spero che possiate aiutarmi.
Ho letto varie discussioni nel forum riguardo proprio le fasce di prezzo per la spedizione in base al peso ma ho il dubbio che non sono ancora riuscito a comprenderne il funzionamento.

 

vi spiego cosa sto combinando, magari è semplicissimo per voi mentre io mi sto incasinando e basta.

 

nel sito che sto allestendo ho dei prodotti con 4 fasce di prezzo per la spedizione in base al peso (€5, €6, €7,50, €9,50 e dei prodotti gratuiti che imposto sempre con peso 100kg, poichè ho messo nella sezione "Spedizioni/Impostazione" La spedizione gratuita a partire da 100 kg.

 

mentre mi hanno suggerito di impostare le fasce "Italia" in questo modo:

0,01/2Kg  €5

2.01 / 5kg €6

5.01 / 10kg €7,50

10.01 / 20Kg € 9.50

 

ho impostato queste fasce, che apparentemente funzionano, ma quando aggiungo i prodotti con spedizione gratuita, nella popup, nel carrello e quando vado al checkout non viene visualizzata la voce "spedizione gratuita", sto uscendo pazzo per questo.

 

Quindi un prodotto che pesa 0,065 deve farmi visualizzare €5 di spedizione, mentre uno prodotto che ho impostato come peso 100Kg dovrebbe visualizzarmi spedizione gratuita.

 

Cosa sbaglio?

 

Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi risposta o anche riamando a discussioni già fatte che purtroppo non riesco a trovare e non escludo che siano già presenti sono nel forum :(

Stefano.

 

post-1307425-0-70711200-1488534782_thumb.jpg

post-1307425-0-43635600-1488534789_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Per cominciare, forse non è necessario arrivare a 100 kg, per esempio basterebbe valutare qual'è il peso massimo che raggiungeresti con la reale spedizione del tuo prodotto più pesante? (magari è proprio i 20kg?)

 

Puoi quindi inserire una nuova fascia dopo le prime 4, e impostare che da kg. 20,01 in su il costo di spedizione è = 0,00

Ho fatto una prova nel mio prestashop e pare non dà errore all'inserimento del valore 0.

 

Fammi sapere :)

 

Barbara

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti, sono passato a prestashop 1.7 per un nuovo progetto. 

Premetto che con le versioni precedenti non ho mai avuto questo problema. 

 

Imposto le mie fasce di spedizione su Europa e le valorizzo. Varie fasce fino a 100kg. 

Quando il carrello ha merce per un peso compreso tra 1 <= peso < 2 kg 

in automatico viene considerato il prezzo dell'ultima fascia. 

 

credevo fosse un bug sui 100Kg, invece va a prendere il costo dell'ultima fascia impostata qualsiasi essa sia. 

 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso bug e sa come risolverlo. 

grazie. 

 

Sono già in produzione, ed onestamente non ho fatto un test su un peso specifico, e così ora sono abbastanza inguaiato, e ho molti carrelli abbandonati proprio perchè le spedizioni di pacchi leggeri fanno scappare i clienti! 

 

Grazie a tutti. 

Igor 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...