Jump to content

[RISOLTO] Problema calcolo totale carrello


notbugme

Recommended Posts

RISOLTO.

Non ho propriamente risolto il problema, l'ho ovviato.
Ho cambiato la configurazione. Praticamente in Impostazioni > Generale il Tipo di arrotondamento era impostato su Arrotonda ciascuna riga, io l'ho modificato in Arrotonda ciascun articolo. Ciò creava problemi con l'applicazione dell'IVA, che causava differenze di 1 cent. N.B.: la tipologia Arrotonda ciascuna riga è da evitare in quanto a prescindere dal totale ottenuto, a PayPal viene passato un arrotondamento differente (questo temo sia un bug).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

RISOLTO.

Non ho propriamente risolto il problema, l'ho ovviato.

Ho cambiato la configurazione. Praticamente in Impostazioni > Generale il Tipo di arrotondamento era impostato su Arrotonda ciascuna riga, io l'ho modificato in Arrotonda ciascun articolo. Ciò creava problemi con l'applicazione dell'IVA, che causava differenze di 1 cent. N.B.: la tipologia Arrotonda ciascuna riga è da evitare in quanto a prescindere dal totale ottenuto, a PayPal viene passato un arrotondamento differente (questo temo sia un bug).

Buongiorno,

io ho lo stesso tipo di problema, vorrei sapere se è stato risolto. 

Ho aperto tempo fa un ticket su forge di prestashop. Ma mi hanno risposto di aprire un ticket al supporto di prestashop. Siccome non ricevo mai risposte dal supporto mi chiedevo se c'è qualche sviluppatore in grado di aiutarmi a capire come risolvere il problema di arrotondamento.

 

Pare che per far in modo che l'ammontare dell'iva risulti corretto, l'opzione più esatta sia Arrotonda il totale. Il problema come scriveva notbugme è che sia con Arrotonda il totale sia con Arrotonda ciascuna riga vi sono problemi con il modulo PayPal che passa i dati nel modo errato a prestashop, creando Errore di Pagamento in entrata di 01 cent.

 

Ora ho scritto a PayPal official, al supporto del modulo di PayPal Europe ma, nulla dopo quasi un anno il problema è ancora presente. Potreste analizzare meglio il problema e fornire una soluzione? Magari non l'ho trovata io sui forum.

 

Grazie,

Ambra Della Pepa

www.creative-cables.com 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...