Jump to content

[Help] Negozio B2B un pò particolare.


Andre87

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono nuovo di Prestashop, quindi porgo i miei saluti a tutta la community e mi congratulo con gli sviluppatori di questo bel CMS. Sono qui a chiedere già un aiuto di voi esperti per capire se questo strumento fa a caso mio o no.

Premessa: uso la versione 1.6 con modulo b2b attivato

Le mia esigenza è le seguente:

creare un negozio, inizialmente puro b2b (che poi in un futuro probabilmente potrà diventare anche b2c), dove è l'admin a dare le credenziali all'utente per loggarsi (questo ho letto che si può fare ma nel dettaglio non ho capito come togliere la possibilità di crearsi un account).

Oltre questo mi serve di capire per bene come funziona la gestione avanza del magazzino.

La mia situazione è la seguente:

l'azienda per cui devo fare l'e-commerce ha un magazzino in italia e uno secondario all'estero. Le giacenze, disponibilità future e impegnati vengono gestite da un programma prodotto dalla mia azienda quindi io so quali sono le disponibilità momentanee del magazzino. L'ideale sarebbe che il magazzino reale fosse allineato con quello di prestashop, è possibile?

E' possibile fare il modo che quando il gestionale del magazzino scrive sul proprio db scriva anche su quello prestashop? O male male è possibile caricare il magazzino prestashop tramite un xml, csv o altro ogni tot tempo?

 

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi può dare una mano?
Altra caratteristica per me indispensabile è la seguente:

quando arrivo a compilare la form di spedizione io vorrei avere i seguenti campi:

  • anagrafica della persona che registra l'ordine (che per me sarebbe il venditore)
  • anagrafica del cliente: ovvero i dati della persona a cui voglio che venga spedita la merce (comprensivi di P.iva chiaramente)