Jump to content

[Help] Negozio B2B un pò particolare.


Andre87

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono nuovo di Prestashop, quindi porgo i miei saluti a tutta la community e mi congratulo con gli sviluppatori di questo bel CMS. Sono qui a chiedere già un aiuto di voi esperti per capire se questo strumento fa a caso mio o no.

Premessa: uso la versione 1.6 con modulo b2b attivato

Le mia esigenza è le seguente:

creare un negozio, inizialmente puro b2b (che poi in un futuro probabilmente potrà diventare anche b2c), dove è l'admin a dare le credenziali all'utente per loggarsi (questo ho letto che si può fare ma nel dettaglio non ho capito come togliere la possibilità di crearsi un account).

Oltre questo mi serve di capire per bene come funziona la gestione avanza del magazzino.

La mia situazione è la seguente:

l'azienda per cui devo fare l'e-commerce ha un magazzino in italia e uno secondario all'estero. Le giacenze, disponibilità future e impegnati vengono gestite da un programma prodotto dalla mia azienda quindi io so quali sono le disponibilità momentanee del magazzino. L'ideale sarebbe che il magazzino reale fosse allineato con quello di prestashop, è possibile?

E' possibile fare il modo che quando il gestionale del magazzino scrive sul proprio db scriva anche su quello prestashop? O male male è possibile caricare il magazzino prestashop tramite un xml, csv o altro ogni tot tempo?

 

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi può dare una mano?
Altra caratteristica per me indispensabile è la seguente:

quando arrivo a compilare la form di spedizione io vorrei avere i seguenti campi:

  • anagrafica della persona che registra l'ordine (che per me sarebbe il venditore)
  • anagrafica del cliente: ovvero i dati della persona a cui voglio che venga spedita la merce (comprensivi di P.iva chiaramente)
  • selezione del metodo di spedizione preferito: non avrò da selezionare il tipo di spedizione in modo diretto perchè mi baso su un centro logistico al quale devo far pervenire la mia scelta

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Haha, grazie .. spero di riuscirci :)

Vagando sullo shop mi sembra che questo package mi potrebbe aiutare:

https://addons.prestashop.com/it/b2b/17826-pack-1-negozio-prestashop-b2b-privatizzazione.html

 

L'unico problema è che le descrizioni non sono così dettagliate e non si capisce bene...Qualcuno li ha mai provati?

 

Edit: mi pare non ci sia nulla che gestisca i venditori.. mi pare impossibile :blink:

Edited by Andre87 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto di essere stato un pò vago poi però ho avuto altre info per cui le mie richieste attuali si trasformano nelle seguenti:

  • è possibile fare un import (da profilo amministratore) di un file (formato csv, xml, txt ecc) per aggiornare il magazzino? Tramite il mio gestionale mi posso creare un'esportazione ad hoc che vorrei poi importare su prestashop per tenere allineati i DB
  • può l'amministratore avere sotto controllo tutte le vendite fatte dai propri venditori?
  • e di conseguenza c'è la possibilità di creare un profilo admin e uno venditore?
  • c'è inoltre la possibilità di inibire la registrazione di un nuovo account? Perchè vorrei che fosse l'admin a dare le credenziali --EDIT (questa l'ho risolta :D )

Spero di essere stato un pò meno vago.

Grazie ancora per la disponibilità

Edited by Andre87 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...