Jump to content

Cerco un sistemista per problema modulo e server


c6oc5

Recommended Posts

Salve , vorrei portare all'attenzione di qualcuno in grado di aiutarmi anche pagando .

Ho acquistato un abbonamento icecat full URL pagato un botto , successivamente ho acquistato su IMODULI.IT il modulo della Cippest.it icecat url - import schede prodotti.

Bene fin quì tutto perfetto quando paghi o devi pagare , tutto alla grande . Arriva il modulo e lo monto sul prestashop , perfetto sembra funzionare 3 tasti in tutto a prova di imbecille veramente bello a vedere ma , appena faccio aggiorna sembra aggiornare controllo anche via ftp ed effettivamente si è scaricato tutto il csv di icecat ma di aggiornare o di scaricare schede e immagini non se ne parla proprio quindi mi rivolgo all'assistenza  per cercare di capire del perché e mi rispondono che il modulo e molto semplice solo 3 tasti quindi devo verificare i requisiti del mio hosting (aruba economico daccordo) quindi su consiglio di qualcuno mi decido a passare su vps ed alla fine finalmente trovo a prezzo appetibile un vps su ovh bell 8gb di memoria 2vcore  40GB su ssd insomma per far funzionare un sito semplice dovrebbe bastare penso poi se sbaglio ditemi voi .

Bene dopo tutti questi passaggi finalmente trasferito il dominio ricomincio a riconfigurare tutto da capo finché arrivo di nuovo al modulo della Cippest.it "icecat url - import schede prodotti". e malgrado tutti gli aggiornamenti e altri soldi spesi il modulo tutto fa tranne che il lavoro per cui viene venduto mi rivolgo di nuovo all'assistenza anche quella un odissea e dopo una settimana di test da parte loro ecco la risposta .

 

Gentile Cliente,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il problema è il seguente "LOAD DATA LOCAL INFILE '/var/www/prestashop/modules/icecaturl/csv/icecat_urls.txt'
INTO TABLE `ps_icecaturl`
FIELDS TERMINATED BY 't'
IGNORE 1 LINES
(`id_icecaturl`, `reference`, @dummy, @dummy, @dummy, `image`, @dummy, @dummy, @dummy, @dummy, @dummy, `ean_upcs`)"

Avviando il seguente comando restituiamo questo errore "The used command is not allowed with this MySQL version"

Tanti saluti e buon lavoro
Moduli-Prestashop

 

 

Quindi ignaro del significato della loro risposta gli chiedo cosa significasse e mi viene detto che il problema è sul lato server per cui devo rivolgermi ad un sistemista . Fatto rivolto ad un sistemista il problema non si riesce a risolvere a questo punto mi chiedo ma esiste una soluzione per questo problema ? esiste qualcuno in grado di risolverlo ? esiste qualcuno che abbia questo modulo e gli funziona ? insomma la mia è una richiesta d'aiuto per tutti quelli che fanno del lavoro una passione e della passione un lavoro per favore come dicevo prima non voglio niente gratis (poi se c'è ben-venga) c'è qualcuno che vuole provare ad aiutarmi a risolvere sto maledetto problema. 

Cordiali Saluti a voi tutti che avete avuto la pazienza di leggermi fin quì

Edited by c6oc5 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non sono un sistemista ma ho passione per i rompicapo:-)

 

Allora praticamente stiamo cercando di importare la tabella che é un semplice file di testo dentro al suo DataBase di Presta e precisamente nella tabella ps_ice...ok.

La sintassi sembra corretta ma riceve un errore. perché?..Verifichiamo se Load Data Local é disabilitato perché in questo caso riceve l'errore..quindi la soluzione puó essere abilitarlo.

 

guida:

https://dev.mysql.com/doc/refman/5.6/en/server-system-variables.html#sysvar_local_infile

 

per tanto comininci a verificare questa cosa nel file my.cnf editandolo

 

ma puó anche vedere dal php.ini se mysql.allow_local_infile é su on

 

mi faccia sapere

 

fabry

Edited by Fabry (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hai un pm

 

Non sono un sistemista ma ho passione per i rompicapo:-)

 

Allora praticamente stiamo cercando di importare la tabella che é un semplice file di testo dentro al suo DataBase di Presta e precisamente nella tabella ps_ice...ok.

La sintassi sembra corretta ma riceve un errore. perché?..Verifichiamo se Load Data Local é disabilitato perché in questo caso riceve l'errore..quindi la soluzione puó essere abilitarlo.

 

guida:

https://dev.mysql.com/doc/refman/5.6/en/server-system-variables.html#sysvar_local_infile

 

per tanto comininci a verificare questa cosa nel file my.cnf editandolo

 

ma puó anche vedere dal php.ini se mysql.allow_local_infile é su on

 

mi faccia sapere

 

fabry

Link to comment
Share on other sites

Non sono un sistemista ma ho passione per i rompicapo:-)

 

Allora praticamente stiamo cercando di importare la tabella che é un semplice file di testo dentro al suo DataBase di Presta e precisamente nella tabella ps_ice...ok.

La sintassi sembra corretta ma riceve un errore. perché?..Verifichiamo se Load Data Local é disabilitato perché in questo caso riceve l'errore..quindi la soluzione puó essere abilitarlo.

 

guida:

https://dev.mysql.com/doc/refman/5.6/en/server-system-variables.html#sysvar_local_infile

 

per tanto comininci a verificare questa cosa nel file my.cnf editandolo

 

ma puó anche vedere dal php.ini se mysql.allow_local_infile é su on

 

mi faccia sapere

 

fabry

Tutto controllato in precedenza ed è tutto correttamente settato , se leggi il pm magari e meglio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...