Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto.

Praticamente devo far diventare lo sfondo dell'homefeatured di colore bianco. 

Faccio prima una prova con ispeziona elemento di chrome e va tutto alla perfezione.

Poi all'atto pratico diciamo, non so dove inserire questo sfondo cioè in quale file e in che modo.

Ho letto che bisogna modificare il file tpl ma purtroppo non riesco. Qualcuno mi puo aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia il tpl da modificare, io ho messo uno sfondo rosa tenue e ho corretto il file che gestisce il tema da me scelto.

 

Mi spiego: mentre hai la pagina di anteprima del tuo negozio aperto, in alto a sx c'è la ruota dentata del configuratore che ti permette di scegliere colori e sfondo che preferisci.

Ora, a seconda di quello che hai scelto, prestashop ti attiva uno dei file che si trovano in questo percorso:

 

Prestashop \ modules \ themeconfigurator \ css \ theme?.css (? = numero)

 

All'interno di questi file si gestisce prevalentemente il cambio colori in alcune zone del template.

Analizzali con un programma tipo Notepad++ che ti legge le righe di codice, noterai che, nelle prime righe (body, header container, column container) alcuni richiamano semplicemente un colore (se vuoi il bianco scrivi #ffffff oppure white) altri richiamano una immagine di sfondo che Prestashop va a pescare nella cartella \img (anche qui volendo puoi inserire una immagine a tuo piacimento e farla richiamare dal codice).

 

Facendo tasto dx -> ispeziona elemento dal browser puoi risalire al theme?.css utilizzato da te e al div (#) e classe (parola che inizia col .) che ti interessa (non ho capito cosa intendi con home featured, forse uno dei bottoni sotto lo slider? tipo nuovi prodotti? se sì devi scendere nel codice a cercare #home_page_tabs).

 

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...