Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, chiedo il vostro aiuto.

Dopo aver lavorato per mesi alla costruzione del mio negozio con una copia di Prestashop 1.6.1.5 installata in locale, ho trasferito il tutto su un hosting server verso fine novembre.

 

Il front-office nei primi giorni compariva correttamente impostato dal punto di vista della disposizione grafica dei suoi elementi. Era comunque non accessibile al pubblico perché stavo aspettando che il server mi attivasse un certificato SSL.

 

Poi ho apportato modifiche in locale ad alcuni file css per cambiare il colore in alcune zone, quindi li ho di nuovo trasferiti via ftp sovrascrivendo quelli presenti sul server.

 

Dopo queste modifiche l'aspetto del front-office si presenta completamente sballato, solo una serie di righe ed immagini incolonnate come se avesse perso i riferimenti alle effettive posizioni. Allego uno screenshot per chiarezza.

 

post-1344319-0-17217000-1481231413_thumb.jpg

 

 

Inoltre, digitando dal browser l'indirizzo del sito, ricevo la seguente risposta:

Forbidden 403 - You don't have permission to access on this server.

 

Qualcuno sa aiutarmi a sbloccare la situazione? Grazie in anticipo.

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, la prima cosa che mi viene in mente è quella di cancellare i cookie sia del tuo browser sia di prestashop è anche probabile che il trasferimento non sia andato e buon fine, se lo vedi in modo corretto in locale solo su modifiche come dire semplice cioè cambio colore sfondo tanto per capirci, se invece vedi male altre impostazioni ciò modifiche sostanziali a file php ti consiglio di controllare attentamente ciò che hai fatto, inoltre le impostazioni in locale possono sempre essere diverse da un server online

 

spero che sia una banalità del genere che ti crea questo problema

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, prima di tutto grazie per la risposta.

 

Riguardo la cancellazione dei cookies forse ho bisogno di capire meglio come si fa. Ieri sera leggendo altri post qui sul forum ho avuto il suggerimento di andare nel b.o. a cancellare la cache e forzare la ricompilazione del template, ma la cosa non ha risolto il problema. Quindi avrei bisogno di capire materialmente come si cancellano i cookies dal server.

 

La mia copia in locale funziona bene, per cui penso qualcosa non vada sulla copia nel server. A livello di modifiche mi sono limitata ai files .css, anche se mastico un po' di informatica, non sono esperta al punto di mettere mano a cose più importanti, non mi fido, per cui i files .php non li ho toccati, per ora non riesco ad interpretarli.

 

Avendo fatto varie prove con diversi template, potrei aver fatto confusione, ma non credo. La copia trasferita sul server era stata preparata con il template default-bootstrap; quella che ho in locale è stata creata direttamente da zero nella sezione Temi \ crea un nuovo template. Una volta creata la cartella vuota ho riversato la stessa copia portata sul server. Quindi ho proceduto alla modifica di vari files .css per sostituire i colori dove preferivo.

 

Ho fatto anche qualche spostamento tipo sganciato modulo carrello dal diplayTop e riagganciato su displayNav, questo sia in locale che sul server.

 

Ora mi trovo un po' bloccata ed indecisa su quale via intraprendere. Sul server è ancora disponibile l'archivio zip che avevo inviato per la decompressione. Ricominciare da lì??

Vorrei tanto che fosse l'ultima soluzione!

 

Per ora attendo maggiori dettagli riguardo la cancellazione dei cookies, poi vediamo.

 

Il problema invece dell'accesso da browser che mi dà "Forbidden 403" come lo risolvo?

 

Grazie ancora. Barbara

Link to comment
Share on other sites

PROBLEMA RISOLTOOO!!  :P  :P  :P  :D  :D  :D

 

Ho scoperto per caso il motivo del disordine, perché ieri ho fatto la stessa modifica in locale e poi sono riuscita a correggerla:

 

Praticamente nel b.o. in Parametri avanzati \ Prestazioni -> sezione CCC avevo attivato alcuni pulsanti: primo, terzo e quinto.

Evidentemente la modifica non è piaciuta e mi si era sballato il front-office.

Ora che ho disattivato tutto e lasciato attivo solo Ottimizzazione apache (che poi qualcuno che se ne intende mi dica se serve o meno), l'aspetto grafico è tornato a posto.

Pensavo avessero influito le modifiche parziali ad alcuni file .css invece queste le vedo correttamente senza problemi.

 

Meglio così! Comunque sono bene accetti consigli vari su questa sezione che non riesco a capire da sola!

 

Buona domenica!

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...