Jump to content

Nell'email del negozio non rimane una copia delle email inviate dal sistema


Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho prestashop 1.6.1.5.

In parametri avanzati > Email    l'email del negozio è  [email protected]

Nel modulo "Mail alerts v3.6.0 - da PrestaShop"  ho impostato a YES --> "Receive a notification when an order is placed."

e nel campo "E-mail addresses" ho inserito  [email protected]

 

La situazione attuale è la seguente.

Quando un utente fà l'ordine nel sito:
1) l'utente riceve l'email di riepilogo dell'ordine proveniente dall'email [email protected] 
2) in [email protected] (è una mia email) io ricevo l'email proveniente dall'email [email protected] dove mi avvisa che è stato fatto l'ordine da parte di un cliente.
3) nel pannello di amministrazione dell'e-commerce compare la notifca del nuovo ordine con i relativi dettagli.

Allo stato attuale, quando [email protected] invia l'email al cliente (e alla mia email [email protected]) non lascia anche una copia della stessa email nella posta in arrivo.
Quindi ciò che manca da fare è che in [email protected] deve rimanere una copia delle email che spedisce.

Come si fa ciò?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

2) in [email protected] (è una mia email) io ricevo l'email proveniente dall'email [email protected] dove mi avvisa che è stato fatto l'ordine da parte di un cliente.

Magari non posso aiutarti, ma come fai a farti inviare la mail a [email protected]?

Se non vado errato, avere una copia delle e-mail inviate dal sistema di prestashop nella posta inviata della tua casella mail non è fattibile, per via del protocollo di posta usato.

Se vuoi avere una copia della mail basterebbe fare in modo che [email protected] si autoinviasse una mail contente la conferma dell'ordine o sbaglio?

 

In "E-mail Address" non hai per caso messo la mail @gmail.com? Su quel modulo puoi inserire più mail (basta che siano una per riga) quindi basterebbe in teoria aggiungere [email protected] che secondo me non hai messo, ma forse mi sbaglio. Voglio solo un'effettiva conferma. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quando un utente fà l'ordine nel sito:

1) l'utente riceve l'email di riepilogo dell'ordine proveniente dall'email [email protected] 

Ciao Tinama, anche io ho installato la tua stessa versione.

 

Puoi spiegarmi come si impostano le cose per far sì che l'utente riceva una e-mail di riepilogo dell'ordine? (e anche di conferma iscrizione e di conferma pagamento eseguito)

Hai preparato dei messaggi predefiniti del programma che gestisce la tua webmail [email protected]?

 

Se sì, puoi spiegarmi esattamente cosa si inseriscono i dati? Magari con uno screenshot?

 

Anche il mio hosting server mi mette a disposizione una casella Webmail, all'interno della quale posso inserire messaggi predefiniti, ma non so come si scrivono, se vanno inseriti codici html per richiamare i dati dell'ordine o quant'altro.

 

Per esempio se volessi spedire al cliente delle e-mail come queste che allego, con che programma le scrivo?

 

post-1344319-0-88404300-1481472004_thumb.jpg

 

post-1344319-0-50235000-1481472048_thumb.jpg

post-1344319-0-19257300-1481472106_thumb.jpg

 

Ciò che chiedi tu invece per ora non so come si risolve, mi sa che sono più indietro di te nell'argomento.

Grazie per l'aiuto.

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...