Jump to content

Creazione pagina anteprima categorie


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono nuovissimo di Prestashop ed ho installato la 1.7.

 

Ho iniziato a capire abbastanza come funziona il templating e le funzioni di backend ma ovviamente ho ancora tantissime lacune di base.

In particolare non riesco a capire come creare una pagina tipo SHOP che mostri solo l'anteprima delle categorie (immagine, nome, descrizione) e non i prodotti.

Ad esempio assumendo che io abbia le categorie A, B, C e D con relativi prodotti, io vorrei una pagina nella quale siano visualizzate solo le anteprime e successivamente, cliccando su ognuna di esse, accedere all'elenco dei prodotti, o se esistono sottocategorie, accedere alla lista di queste e poi ricorsivamente all'elenco prodotti.

 

Con altri CMS che utilizzo quotidianamente questa cosa per me risulta sicuramente banale, quindi suppongo che lo sia anche per voi che padroneggiate Prestashop :)

 

Grazie mille!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti serve un modulo ad hoc, non rientra nelle funzioni base di PS,

Comunque ti consiglio di usare la 1.7 solo a scopo di test, studio e sviluppo (è appena uscita e ci vorranno un po di mesi prima che possa considerarsi affidabile), inoltre non ci sono molti moduli compatibili.

se intendi creare un negozio con Prestashop da mettere in produzione per il momento ti consiglio di usare la versione 1.6.1.9

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate se dico la mia, ma credo che invece di aggiungere moduli, bisognerebbe sganciare quelli che non servono.

Per esempio nel nuovo template 1.7 c'è la tab Prodotti Popolari (mentre nella 1.6 ce ne sono tre). Poi c'è il banner che non so se corrisponde al modulo Configuratore del tema come nella 1.6 (le cinque foto, tre uguali e due diverse)

(non ricordo bene perché la 1.7 l'ho provata ed eliminata subito - non mi funzionava il menu del b.o.).

 

Secondo me basta andare in Moduli \Posizioni, cercare la sezione displayhome, verificare quali moduli sono agganciati lì (homeslider, best-products, themeconfigurator ...) e scollegare quelli che non servono.

 

Poi nel modulo configuratore del tema si possono inserire immagini con link alle categorie del menu, come ho fatto io nel mio.

 

post-1344319-0-44825900-1481325170_thumb.jpg

 

O sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa ho provato anche nel mio sito ad impostare una pagina CMS tipo Galleria/Portfolio, dove inserire immagini delle fasi di lavoro dei prodotti.

 

Dalla sezione Impostazioni \ CMS, prima aggiungi una categoria, per es. GALLERIA (o nel tuo caso SHOP).

Poi inserisci le pagine che compongono la categoria e in esse inserisci ciò di cui hai bisogno, per esempio anche una tabella che disponga in maniera ordinata sulla pagina le immagini, alle quali imposti un link che rimanda alla effettiva pagina della categoria prodotti del negozio inserita in Catalogo\Categorie.

 

post-1344319-0-67501200-1481463349_thumb.jpg

 

post-1344319-0-89669600-1481463422_thumb.jpg

 

post-1344319-0-20659900-1481463444_thumb.jpg

 

Se vuoi far comparire la categoria nel menu, ti sposti in Moduli \ Top menu orizzontale e la inserisci.

 

Spero di essere stata utile.

 

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...