Jump to content

dopo ordini o registrazioni non mi arriva mail


Alen74

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , ho un problema nel sito che ho appena installato , praticamente facendo dei test facendo degli ordini o facendo la registrazione non mi arrivano le mail ne a me ne al cliente, vedo solo nel pannello amministrativo, il modulo mailalert è correttamente installato , non so piu' cosa fare :-(

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie a tutti e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao , intanto grazie per avermi risposto

Ho gia settato questi parametri e in effetti se testo l'invio mi arriva l'email pero' se uno si registra o effettua un ordine non mi arriva per email ne a me ne a lui, non so piu' come fare :-(

secondo me c'è qualcosa che non funziona perchè un altra cosa che non funziona è il fatto che io metto che in home page voglio solo  4 prodotti ma me ne mette 8.

non cosa possa essere

Aiutooo :-) 

grazie

Edited by Alen74 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si tratta di 2 problemi diversi.

La vetrina nel tema base è gestita da 4 diversi moduli. Vetrina, novità, più venduti, scontati.

Quindi vanno impostati tutti e 4 con il numero di prodotti che desideri.

Il problema della posta in uscita fa pensare più ad un problema di server, che di impostazioni di PrestaShop

Hai controllato di non essere in qualche blaklist? 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

mi è capitato spesso che la mia mail al cliente arrivasse nello spam , come faccio a cambiare la mail ? Ho appena provato a cambiare email ma la psw non la salva , e comunque sotto nella sezione dove provi a inviarti email mi ritorna sempre la vecchia email e infatti da errore, adesso ho provato a fare un ordine di prova e non mi arriva piu' nemmeno la notifica dell'ordine , pero' nella categoria degli ordini trovo l'ordine , sto impazzendo non so piu' cosa fare :-( :-( 

Link to comment
Share on other sites

Per evitare la ricezione in spam delle tue email devi settare le informazioni di invio autenticato in Parametri avanzati > email (Imposta parametri SMTP personali (per utenti avanzati)):

  • server smtp
  • username
  • password
  • Criptaggio
  • Porta

 

La password viene salvata anche se, dopo il salvataggio, visualizzi il campo vuoto

 

 

Nella sezione di invio email viene riportata sempre la mail registrati in Preferenze->Contatti del negozio. Per i tuoi test di invio puoi inserire qualsiasi email

Link to comment
Share on other sites

Non so se possa ervire, ho avuto problemi con le mail e ho risolto così:

 

ok risolto:

Ok solved!

 

vai in Localization ->Traduzioni->Aggiorna lingua... for me Italian... clicca su aggiorna   and all work!

 

Se non funziona

installa o reinstalla il modulo mail alert!!!!

 

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

Grazie tante ClaudiaG , ho fatto come mi hai detto e ho provato a fare un test facendo una registrazione ed è arrivata la mail al "cliente" a me no , allora ho cambiato la mail come mi dicevano nel messaggio precedente che mi consigliava di non usare gmail ma di usare quella del dominio, non funziona piu' niente :-(

qualcuno sa come impostare i parametri di postmaster di aruba ?

 

io ho impostato cosi :

 

CONTATTI DEL NEGOZIO :

email negozio :[email protected]

 

PARAMETRI AVANZATI> EMAIL

 

nome dominio : vuoto

smtp : smtp.postamaster.com ( provato anche smtp.aruba.com)

nome utente smtp : [email protected]

psw: la metto poi si cancella

criptaggio :ssl

porta :465

 

PROVA LA TUA CONFIGURAZIONE EMAIL :

 

[email protected] ( facendo test mi esce cosi )

 

Errore: controlla la tua configurazione
Connection could not be established with host smtp.postmaster.com [php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known #0]

 

 

MODULO MAILALERT: 

email addresses : [email protected]

 

Sono in confusione e non so piu' cosa fare :-(

grazie comunque a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao , quel modulo fa solo registrazioni o anche per gli ordini ?

 

Adesso ho impostato con smtp corretto : smtp.aruba.it ma facendo il test mi esce cosi :

 

Errore: controlla la tua configurazione
Failed to authenticate on SMTP server with username "[email protected]" using 2 possible authenticators

 

qualcuno sa cosa significa ?

grazie a tutti

Edited by Alen74 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

http://guide.hosting.aruba.it/glossario/casella-postmaster.aspx

 

Consigli sull'utilizzo di una casella Postmaster
Consigliamo di utilizzare la casella postmaster prettamente per la gestione delle 5 caselle associate a un dominio e non per l’invio e ricezione della corrispondenza personale.
 
Devi creare una nuova casella email. Questa la guida
Link to comment
Share on other sites

ciao, se contatti l'assistenza di aruba ti aiutano certamente a trovare i dati giusti, cmq di seguito quelli immessi dal mio cliente con aruba:

 

Nome dominio mail: tuosito.it    

Server SMTP: smtps.aruba.it
Nome utente SMTP: [email protected]    
Password: quella della casella di posta [email protected] 
Criptaggio: SSL
Porta : 465

 

postmaster ti serve per accedere alla configurazione delle email come descritto da "developer prestashop"

ciao

 

ps. il modulo che ti avevo indicato serve solo per ricevere notifica di registrazione utente, prova a disattivare il modulo alert e riattivarlo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...