Jump to content

Problema di sincronizzazione con modulo Ebay


raybeenas

Recommended Posts

Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.

Abbiamo aperto un nuovo negozio ebay (nuova attività, venditore professionale). Utilizziamo Prestashop come ecommerce e volevo utilizzare il modulo ufficiale di Prestashop per inviare i prodotti dall'ecommerce al negozio Ebay. Abbiamo messo in vendita il primo prodotto manualmente, e abbiamo 1 come punteggio di feedback.

Purtroppo però al lancio della sincronizzazione ottengo questo errore:

 

L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato. Il titolo e/o la descrizione possono contenere parole non corrette, o l'inserzione o il venditore possono aver violato le Regole di eBay.

 
Attenzione!

L’uso di Javascript è possibile solo in determinati casi e solo dagli utenti che rispondono a determinate caratteristiche.

Al momento, non rientri in questi parametri.

Per continuare a utilizzare il linguaggio Javascript è necessario essere un utente PayPal verificato, il che non implica dover usare PayPal come metodo di pagamento.

Per saperne di più puoi consultare la nostra guida seguendo questo link: http://pages.ebay.it/help/policies/listing-javascript.html

 

Ovviamente non c'è Javascript nè sul titolo nè sulle descrizioni. Inoltre se provo con un altro account Ebay la sincronizzazione funziona perfettamente. Copiando le stesse identiche configurazioni del'account funzionante all'altro su Ebay, la sincronizzazione non va lo stesso.

Se qualcuno potesse aiutarmi, sono disposto a fornire tutti gli accessi necessari per riuscire a capire cosa può essere. Ci sbatto da un mese senza successo.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Non posso aiutarti, ma forse puoi aiutarmi tu, io il modulo ebay non riesco proprio ad installarlo,da tutte le parti leggo che nella vers. 1.6  di prestashop è già integrato, ma non l'ho trovato, quindi l'ho scaricato e installato vers.1.14.0, ma non me lo fa configurare, mi dice che gli utenti di italia, regno unito e un altro paese che non ricordo, non possono utilizzarlo e dovrebbero usare una vesione più vecchia, che non so proprio dove trovarla, tu come hai fatto ad installarlo?

Link to comment
Share on other sites

Il modulo ufficiale gratuito non è stato supportato per un certo periodo.

Attualmente non è disponibile per il mercato italiano.

E' disponibile sugli addons un modulo sviluppato da Prestalia (ufficiale) ed è disponibile un altro modulo sviluppato da un Ambassador italiano.

Link to comment
Share on other sites

Ho già acquistato e utilizzato il modulo di prestalia, ma lo posso usare solo per l' esportazione dei prodotti (anche se dopo diverse mie segnalazioni di errori e loro correzioni e a parte dei piccoli problemi trascurabili), ma è completamente inutilizzabile per 'l'importazione degli ordini, perchè utilizzano come chiave di collegamento per i prodotti l'etichetta personalizzata di ebay, che a me andrebbe benissimo, peccato che pretendono che l'etichetta sia formata da un prefisso xxx seguito dall'id-ps del prodotto, cosa assurda, considerando che non posso andarmi a cambiare le oltre10.000 inserzioni che ho su ebay e che comunque non posso cambiarla perchè per me rappresenta la chiave che collega tutto danea>ps>ebay, senza considerare la contraddizione in cui vanno visato che ho importato i prodotti da ebay utilizzando l'altro loro modulo, utilizando l'etichetta come riferimento-ps, ho chiesto una modifica, tipo una opzione che permettesse di utilizzare o il numero articolo di ebay, o l'etichetta ma così com'è visto che comunque corrisponde al riferimento-ps ma non l'hanno voluta fare, per questo sono alla ricerca di un altro modulo che abbia un'importazione ordini più intelligente.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio per il vostro intervento, ma non vorrei completamente snaturare la natura del topic. Ovviamente, rispondendo anche a chi ha replicato al post, utilizzo la versione del modulo compatibile con il mercato italiano. Come ha detto bene Giorgio M. l'ultima versione non è compatibile con ebay Italia.

Detto ciò, vi ripeto che il mio problema sta nel fatto che con un account ebay riesco a sincronizzare, ma appena passo all'altro (quello nuovo per intenderci), la sincronizzazione non va a buon fine mostrando l'errore riportato nel primo post.

Per chiunque volesse farmi capire cosa c'è di sbagliato nel nuovo account di Ebay, come già detto, potrei anche fornire gli accessi in privato, perchè la cosa comincia a farmi perdere le speranze (anche perchè se vado a consultare la documentazione ufficiale del modulo o le motivazioni di ebay, ci sono lacune dapertutto).

 

Grazie ancora a tutti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

salve,

la gestione ordini del modulo Fastbay, mantiene uno standard per permettere al modulo di avere una stabilità nella gestione ordine, che con altre opzioni potrebbe non avere.

Il poter scaricare gli ordini ( o inviare prodotti con etichetta ebay personalizzata) crea instabilità, altissime possibilità di ordini doppi o con prodotti errati, nel caso in cui l'utilizzatore

non compila correttamente il proprio sito ( % altissima).

 

Questo tipo di problemi creerebbe un altissimo aumento di richieste di assistenza, perchè nessuno pensa mai di aver configurato male, è sempre colpa del modulo.

Tutto questo andrebbe gestito, con un aumento ulteriore del prezzo o con un abbassamento della qualità dell'assitenza.

 

I 2 punti forti del modulo Fastbay sono proprio la stabilità e la velocità della nostra assistenza, ovviamente in alcuni casi i clienti non sono in linea con le nostre scelte,

ma è molto difficile fare tutto per tutti e nel momento in cui lo chiedono.

 

buona lavoro

 

buona lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...