Jump to content

importare database 1.1.0.5 su database 1.2.5?


Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un problema un pò strano da dover risolvere.
Due mesi fa circa, ho cambiato hosting e quindi approfittando del fatto di dover trasferire lo shop fatto con la versione 1.1.0.5, ho creato anche una versione aggiornata alla 1.2.5 per testarla.
Il negozio online è rimasto quello con la versione 1.1.0.5, perchè della 1.2.5 non mi piaceva la gestione registrazione.
Ora che lo staff di prestamodule ha creato il modulo per la registrazione, vorrei mettere online la versione 1.2.5, però ho un problema. In questi due mesi nella versione 1.1.0.5 ho modificato alcune categorie, aggiunto nuovi prodotti, nuovi clienti si sono iscritti e nuovi ordini sono stati evasi, invece il database della 1.2.5 è rimasto quello di 2 mesi fa.
C'è un modo indolore per aggiornare il database della 1.2.5 con tutti i dati nuovi messi nella versione 1.1.0.5?
Volevo direttamente importare il db, ma credo che quando si aggiorna la versione, venga anche modificato il db, quindi non penso vada bene.
Spero che non devo riaggiornare di nuovo tutto lo shop :(
grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie Severo64,
è quello che temevo ma purtroppo quando importo il vecchio db e procedo all'aggiornamento di prestashop, sembra andare tutto bene, ma poi alcune funzioni non mi funzionano più, praticamente il sistema non manda più le mail di qualsiasi genere: consiglia a un amico, registrazione ecc ecc ..... manca la pagina di conferma invio. Rimettendo il db vecchio, mancante dei dati degli ultimi due mesi invece va, quindi il problema è proprio il db.

Link to comment
Share on other sites


è quello che temevo ma purtroppo quando importo il vecchio db e procedo all'aggiornamento di prestashop,


Un attimo, devi fare l'upgrade della 1.1 alla 1.2, poi aggiustare le cose.
Tra le 2 versioni esistono delle differenze proprio a livello di DB per cui non puoi importarlo così brutalmente.

leggi bene il link che ti ho postato.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Si si, ho scritto importato, perchè ho fatto le prove di aggiornamento su una copia del sito legata ad un db copiato della 1.1, ed ho provveduto ad aggiornare prestashop 1.1.0.5 con db della versione 1.1.0.5. Si è aggiornato tutto, il db ora risulta 1.2.0.5, però ho i problemi che ho scritto su.
Due mesi fa era andato tutto ok con i test, l'unica cosa diversa è che avendoli fatti mentre passavo da un hosting all'altro, i db originali provenivano dall'altro host.
grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...