Jump to content

Eliminare Prestashop dal sito


Ste981

Recommended Posts

Salve a tutti,

Circa un anno fa ho installato prestashop nel mio sito nel seguente modo: www.miosito.it/shop

Anche se non l'ho mai utilizzato per vendite ma ho solo iniziato a mettere alcuni prodotti per provarlo, vedo che google l'ha già indicizzato (digitando parole chiave e avendo avuto alcuni contatti da parte di utenti proprio da prestashop e non dal sito principale)

Ora, causa inutilizzo, vorrei eliminare prestashop (mantenento naturalmente il mio sito)

Come posso eliminarlo definitivamente dal mio sito? Cancellandolo con Filezilla può andar bene?

inoltre potrei/dovrei rimuovere l'url www.miosito.it/shop su google search console? solo quello e conseguentemente saranno eliminati tutti gli indirizzi dei prodotti creati dopo shop/.... ?

Grazie.

Edited by Ste981 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti non è astuta perchè ho letto che Google li elimina solo temporaneamente.

Per ora ho fatto una cosa più furba... Ho fatto il redirect 301 di tutta la cartella /shop (e relativi suoi link) reindirezzandola al mio sito dove sarà presente lì un piccolo shop on-line.

Non ho ancora eliminato però la caretella Prestashop dal database (filezilla)

Edited by Ste981 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...