Jump to content

IMPORTI IVA INCLUSA IN FATTURA


Alchef

Recommended Posts

Ciao,

ho fatto un upgrade all'ultima (penso) versione 1.6.1.6 e le fatture riportano l'importo dei singoli articoli al netto di iva. Il totale della fattura invece è comprensivo di iva.

Secondo voi come posso far stampare in fattura i prezzi iva inclusa?

 

Su un altro negozio che ha la versione 1.6.1 vedo la fattura con iva inclusa e anche con una visualizzazione diversa, potrebbe dipendere dal tema?

 

Grazie in anticipo!

Elena

 

Link to comment
Share on other sites

Non dipende dal tema, copia le configurazioni impostate sull'altro shop, E' la cosa piu' semplice da fare 

E' tutto esattamente identico, ogni configurazione ma i files che vengono restituiti sono molto diversi. Non so più che fare ....

Link to comment
Share on other sites

Non potrebbe invece dipendere proprio dal tema?

Ho fatto una prova, in un altro ambiente di test dove ho installato la versione standard 1.6.1 e li la fattura è "normale" diciamo, mentre nell'altro sito, quello dove ho messo il tema Novus la fattura viene graficamente diversa e anche con il problema dei prezzi esposti senza iva.

 

Potrei sostituire nella cartella il file delle fatture o rischio di fare un disastro?

Link to comment
Share on other sites

Vado a memoria, ma la cartella pdf all'interno del tema è vuota, poiché per la fattura vengono utilizzati i file presenti nella cartella pdf della root.

L'unico caso in cui viene compilata è quando utilizzi un modulo per la personalizzazione grafica delle fatture.

Quindi se hai all'interno dei file prova (previo backup) ad eliminarli e vedi che succede. 

Link to comment
Share on other sites

Dalla funzione Ordini->Fatture sia che sia attivo lo scorporo delle tasse che non attivo ottengo comunque una fattura con l'imponibile diviso dall'IVA.

 

Sono convinto che il prezzo finito (e lo scorporo solo in fondo) sia più comprensibile per un privato ma in nessun modo sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...