Jump to content

[HELP] Importare prodotti da file csv


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto diversi post che riguardano l'import di prodotti in prestashop da file csv tramite import CSV dal lato admin adesso è giunto il momento di fare delle prove ma come sempre accade qualcosa mi sfugge ed il tutto non funziona.

In allegato il file contenente tre prodotti che provo ad importare ma che non riesco a portare a termine.

L'errore che ottengo è il seguente:

 

4 errori 

  1. 412H-BK (ID: 001216) non può essere salvata
  2. Property Product->name is empty
  3. 15222 (ID: 001220) non può essere salvata
  4. Ultimate CD Wallet 24 Digital Black (ID: 001395) non può essere salvat

e anche:

 

Ci sono 3 avvisi
  • Url rewrite per (ID: 001216) è stato riscritto in friendly-url-autogeneration-failed.
  • Url rewrite per (ID: 001220) è stato riscritto in friendly-url-autogeneration-failed.
  • Url rewrite per (ID: 001395) è stato riscritto in friendly-url-autogeneration-failed.

 

Ovviamente i prodotti non compaiono nello store, qualcuno può fornirmi una dritta sulla direzione da intraprendere per poter affrntare in modo vincente questo mio problema.

 

Ciao e grazie in anticipo.

 

prodotti_3.zip

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia non si possono importare i prodotti solo da CSV in quanto serve anche una query MySQL per scrivere sul DB.

Anche io avevo bisogno di fare la stessa cosa. Ho Danea come gestionale e ho dovuto acquistare un modulo per l'importazione e l'esportazione dei prodotti e degli ordini.

 

Se trovi qualcosa, sono interessato anche io

Link to comment
Share on other sites

No sono sicuro che si possa fare un import massivo da un file csv dal lato admin è solo che non riesco a capire dove sta il problema ma di certo ci sta almeno un problema, la query sul db di prestashop la fa direttamente prestashop dopo aver preso in pasto il file csv.

 

Come ti trovi con danea e il modulo di import, me ne ero interessato anche io ma il costo era un tantino alto sui 300 se è lo stesso di quello che avevo visto io.

 

Ma se hai il modulo e ti funziona a che cosa ti serve l'import via csv?

 

Ciao

Edited by pripros (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...