Jump to content

Prezzi specifici per prodotto e per gruppi


Shellanza

Recommended Posts

Ciao a tutti,

uso da poco Prestashop e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni!

 

Tuttavia sono bloccato su una customizzazione e non capisco se posso gestire questa problematica con le configurazioni base di Prestashop o se magari c'è qualche modulo (nel caso un suggerimento è benvenuto).

 

Dunque. Nel mio caso ho utenti normali e utenti agenti. Questi ultimi hanno diritto a degli sconti quindi i prodotti avranno un prezzo minore. Attenzione: non è uno sconto che posso gestire con una percentuale nel gruppo. Porto un esempio:

 

Maglietta.

Costo per utenti normali: 10 euro. 

Costo per utenti normali in saldo 9 euro

Costo per agenti: 7 euro

Costo per agenti in saldo 6 euro

 

Ho notato che con "prezzi specifici" per ogni prodotto posso gestire le casistiche ma il problema in questo caso è che nel frontend non mi comparirebbe il prezzo vecchio barrato e quello nuovo in saldo.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro. 

 

Any help?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Attenzione: non è uno sconto che posso gestire con una percentuale nel gruppo. Porto un esempio:

 

 

Il fatto che tu non utilizzi un sistema di sconti ti impedisce di raggiungere il risultato che vorresti.

 

Purtroppo noi in italia siamo ancora abituati a questo modo antiquato di gestire i listini con ricarichi e prezzi dedicati.

PrestaShop come tutte le moderne piattaforme ragiona, giustamente, esclusivamente in termini di sconto.

In quel contesto si comporta in maniera eccellente.

 

La soluzione alternativa è quella come hai suggerito di creare dei prezzi specifici per ogni articolo  :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...