Jump to content

Errore Creazione Di Tabelle Nel Database Al 12% AIUTO!


Recommended Posts

Ciao!

Ho scaricato e caricato via ftp Prestashop come da istruzioni, giungendo finalmente all'installazione automatica, alla pagina "Configura il database compilando i campi sottostanti"

compilo tutto regolarmente e connetto il database con successo, se non che, arrivata al 12% dell'installazione mi dà il seguente errore. 

  1. Creazione del file settings.inc
  2. Creazione di tabelle nel database
Si è verificato un errore durante l'installazione...

Puoi usare i link sulla colonna di sinistra per tornare indietro alle fasi precedenti, oppure puoi riavviare il processo di installazione cliccando qui.

Ho provato anche a ripetere l'operazione cancellando le tabelle create nell'operazione non riuscita...

 

Ho controllato i permessi del database creato per lo store Prestshop, erano tutti "sì"... non so che fare, AIUTO!!!

 

Grazie! :)

 

P.S. 

giusto per info: sto usando come hosting web4web... 

Edited by mirtillo1234 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 3 years later...

Ciao Ragazzi,

oggi mi è capitato lo stesso errore che viene descritto da @mirtillo1234 con l'installazione di Prestashop 1.7.6.5

La soluzione è la seguente:

1) Aprire il pannello di controllo della gestione del vostro dominio su hosting, nel mio caso Aruba.

2) Andate ad aprire "Mostra log degli errori"

3) Vedete  l'errore... nel mio caso era il seguente:

error] [client xxx.xx.x.xxx] - www.xxxxxxxxxxx.it - AH01215: PHP Fatal error: Trait 'PrestaShopBundle\\Entity\\Repository\\NormalizeFieldTrait' not found in /web/htdocs/www.xxxxxx.it/home/e-commerce/src/PrestaShopBundle/Entity/Repository/CategoryRepository.php on line 40: /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.it/home/e-commerce/install/index.php, referer http://www.xxxxxxx.it/e-commerce/install/index.php

il problema è che non trovava il file NormalizeFieldTrait nella cartella Repository. Ma questo era comunque presente.

4) Ricaricare tramite FTP solo il file che non trovava (NormalizeFieldTrait) non serve.

SOLUZIONE

5) Pertanto, dovete eliminare la cartella Repository e ricaricarla. Non c'è necessità di ricaricare tutto prestashop.

Il problema è dovuto ad un'errore di trasferimento dei file FTP di prestashop dovuto magari, ad un abbassamento della linea ADSL.

Spero sia utile ad altri utenti in difficoltà.

Nico

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...