Jump to content

Visualizzare più combinazioni per un prodotto


ff1994

Recommended Posts

Buonasera   :).


 


Ho scritto questo topic in un'altra sezione, forse ho sbagliato io ---. Spero di non aver violato nessuna regola o violarla ora. In tal caso, chiedo scusa anticipatamente.


 


Vorrei avere delle informazioni su prestashop. Conosco questa piattaforma da poco, mi sto impegnando molto nello studio e nel suo utilizzo. Leggo spesso questo forum e il blog, per avere tutte le documentazioni base, che trovo fatte molto bene. Complimenti!


 


Presento ora la mia problematica, che mi affligge da una settimana circa: sto realizzando un sito, ovviamente sotto piattaforma prestashop, ma nella creazione e realizzazione di un prodotto, nello specifico una cassaforte, vorrei sapere, se fosse possibile, far corrispondere per una data dimensione il relativo modello.


 


Spiego con un esempio: 


 


Nome Prodotto: cassaforte elettronica 


 


Alla dimensione 240x310x200 deve corrispondere il modello 82/e con prezzo 554€; alla dimensione 400x310x200 deve corrispondere il modello 84/e con prezzo 594: alla dimensione 310x400x200 deve corrispondere il modello 86/e con prezzo 595... e così via. C'è un modulo o un modo, magari correlando le combinazioni, che mi permetta di fare ciò??


 


Grazie in anticipo per la risposta e aiuto.


 


PS. ho allegato anche una foto-esempio per far capire cosa vorrei realizzare.


post-1222049-0-68852300-1458826259_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non serve un modulo, devi utilizzare gli "attributi" del prodotto che trovi nella lista "catalogo"

All'interno del prodotto per abbinarli utilizza la scheda "combinazioni"

 

Unica cosa, il prezzo varierà con la scelta da parte dell'utente.

Non puoi esporre prezzo minimo e massimo come nel tuo esempio. 

 

Puoi però scriverli nella descrizione breve  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Mi collego al post in questione in quanto avrei una domanda relativa alle combinazioni da sottoporvi.

 

Ho creato una serie di combinazioni per dei biglietti da visita pieghevoli per un sito di una tipografia on line, ma vi è un problema di fondo.

 

Mi spiego meglio ho creato le seguenti combinazioni con i seguenti attributi

 

modello: piega lato corto orientamento orizzontale a cui deve corrispondere di default gli altri due attributi che sono formato chiuso 8,5 x 5,5 cm e Formato aperto 17 x 5,5 cm con l'immagine scelta per tale combinazione

 

Il problema è il seguente se scelgo come attributo modello piega lato corto orientamento orizzontale mi da il messaggio "Il prodotto non esiste in questo modello. Scegline un altro." perchè gli altri due attributi non si modificano di conseguenza all'attributo modello scelto ma rimangono di default quelli impostati nella combinazione di default, non so se ho reso l'idea.

 

Io vorrei che nel momento in cui io scelgo l'attributo modello in automatico si caricano gli altri due attributi corrispondenti a quella combinazione che sono formato chiuso e formato aperto.

 

Comunque per essere più chiaro possibile e cercare di arginare il problema permettendovi di aiutarmi posto il link del prodotto biglietti da visita pieghevoli del sito che sto realizzando in prestashop ma premetto che è ancora in fase di costruzione.

 

Ringrazio tutti anticipatamente

Edited by mtcommunication (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...