Jump to content

Richiedere CF o P.IVA in fase di iscrizione


Vazerd

Recommended Posts

Si, attiva la modalità b2b per la partita IVA

Per rendere obbligatorio il CF devi andare nella nazione ed attivarlo

 

In nazioni l'avevo già attivato... ma non esce richiesto in fase di registrazione... 

E poi adesso ho provato ad attivare b2b ma esce questo: 

 

___________

O6PpG5Z.png

________________

 

Che diavolo è APE e SIRET??

Edited by Vazerd (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi aiuto... 

Ho deciso di eliminare la fatturazione da Prestashop per evitare casini... e generarla manualmente come al solito.

 

Ma ho assoluta necessità che in fase di iscrizione nuovo cliente venga richiesto obbligatoriamente la P.Iva oppure il CF per i privati...

 

Come fare?

 

Ovviamente ho già selezionato richiedi CF da backoffice, ma non lo chiede! 

E ho attivato b2b.. ma non chiede di inserire partita IVA.

 

Come risolvere? 

 

Mi pare che sia cosa molto importante per tutti... ma a voi esce questa richiesta in fase di iscrizione o no?

Edited by Vazerd (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

La partita IVA diventa obbligatoria solamente se è stato compilato il campo Azienda

L'obbligatorietà del CF puoi definirla dalla pagina CLIENTI -> INDIRIZZI in basso sulla sinistra.  :)

Da qui puoi rendere obbligatoria anche la Partita IVA

 

Immagino che tu venda solo a clienti con Partita IVA e non a privati

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 8/8/2018 at 10:12 AM, atsoft dice:

Riprendo questo vecchio post , Nella 1.7  fatti tutti i settaggi , nella prima form di registrazione non vengono richiesti i campi settati come obbligatori. Qualcuno ha risolto ?  

 

Grazie

 

Probabilmente, non vorrei sbagliarmi, hai impostato solo una delle posizioni per obbligare ad inserire il campo

La prima posizione la trovi sotto Clienti -> Indirizzi e da qui in fondo alla pagina cliccando il tasto 

"impostare i campi obbligatori per questa sezione", mettendo la spunta

La seconda la trovi in Internazionale - > Nazioni scegli Italia e poi modifica, qui trovi dove mettere i campi tra i dati obbligatori da richiedere agli

utenti "Customer"

Io ho risolto cosi per l'obbligo del codice fiscale "dni" in Prestashop, ma mettendolo solo su clienti -> Indirizzi dava errore anche  il carrello

 

spero di esserti stato utile

Edited by Powersys (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nella prima sezione che mi hai indicato avevo già fatto come da te indicato.

Il secondo settaggio , un pò subdolo in quanto può sfuggire ( una nota non sarebbe male nella prima sezione)  elenco passo passo :

Internazionale-> Località -> Europa (modifica)  Tab: Nazione  cerco Italy (Modifica)

mi esce questo :

https://gyazo.com/9a9ab36b9809f82909ffdfc88ac7a883

in ogni caso nella priam fase di registrazione mi ritrovo sempre come opzionale company e num iva. 

 

ho provato a modificare Address.php   e Customer.php   aggiungendo   'required' => true    , ma rimane la dicitura opzionale

inoltre , n ella versione 1.6 ricordo che quando si compilava il campo company , appariva il campo  num iva , era proprio carino !

ma ora nn c'è più :(

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...