Jump to content

A Volte Le Email Di Conferma Ordine Non Vengono Inviate


Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Ho un Prestashop 1.6.1.1 che presenta il seguente errore: a volte, in modo che pare casuale, al termine della procedura di ordine (sia che sia con bonifico, sia che sia con paypal), non partono le email verso il cliente e/o verso il gestore del sito. Ci siamo resi conto di questa problematica in quanto è arrivata una notifica di pagamento ricevuto da parte di paypal, alla quale però non corrispondeva alcuna email di nuovo ordine da parte di prestashop...

 

Andando alla schermata Parametri avanzati -> Email, pare che le email non siano proprio partite ma, andando su Parametri Avanzati -> Archivi, non è riportato alcun errore associato all'orario dell'ordine.

 

Cosa potrebbe essere? Come posso intervenire per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per la risposta.

 

FTP? Mi sa che hai avuto un lapsus e volessi dire SMTP...in tal caso si, l'SMTP è già impostato, in quanto il server non permette connessioni non autenticate, quindi è d'obbligo l'uso.

 

E il server, mi garantisce il collega sistemista, non ha carichi tali da impedire l'invio di un'email...

 

Che tu sappia c'è qualche modo per debuggare l'evento? Nella scheda "Emails" e nella scheda "Archivi" (Logs in inglese...vorrei sapere chi è che l'ha tradotto in "Archivi"...) di Prestashop non c'è nulla di anomalo riferito agli ordini "dispersi" e non riesco neanche a replicare l'errore, pare che compaia solo quando vuole lui...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...