Jump to content

Import Csv Prodotti E Eliminazione Prodotti = Timeout O Pagina Non Trovata


dpmika

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema con prestashop che mi sta facendo diventare scemo.

 

Premetto che ho un listino di prodotti da caricare attualmente di 80000 prodotti.

 

Mi sono creato i vari file csv ma quando carico il file dopo un po va in timeout. Precisamente mi da una pagina con scritto pagina non trovata.

 

Ho notato che riesce a caricarmi fino a 300 articoli per volta, infatti se creo i file csv da 300 articoli lui li carica correttamente.

 

Ho già aumentato i limit di esecuzione sul server ma non credo sia quello il problema anche perchè non mi ha dato mai alcun problemi su altri siti fuori prestashop.

 

Ho settato anche la qualità delle immagine a 75 come consigliato su altri post di questo forum ma nulla.

 

Adesso le domande sono queste:

 

 - Possibile mai che li devo caricare 300 alla volta? direi che è quasi inutile a questo punto l'import tramite csv.

 - Perche mi da pagina non trovata quando se ne va in timeout? url che mi riporta è il seguente:

   

 http://ilmiosito.it/admin/index.php?controller=AdminImport&token=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

Chiedo aiuto a voi esperti.

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

#dpmika

 

purtroppo se prestashop durante le fasi d'importazione presenta pagina bianca o errori il problema è sempre e soltanto server, ossia scadente o non valido per prestahop

 

-----------------

Ho già aumentato i limit di esecuzione sul server ma non credo sia quello il problema anche perchè non mi ha dato mai alcun problemi su altri siti fuori prestashop.

-----------------

 

errore, il problema è solo server, su altri siti non ha il problema in quanto non richiedono prestazioni eccessive che solo prestashop è in grado di fare.

 

il fatto poi che può caricare solo 300 prodotti alla volta conferma la tesi.

 

i server condivisi di norma sono settati a 30 sec timeout, da li non si scappa.

 

 

Guardi questa mia discussione dove propongo un import custom da me realizzato che "funziona" senza problemi di timeout anche sul pessimo aruba

 

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/407050-import-dedicato-schedulato/

 

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

mi creda è il server.

 

quando il server va in timeout prestashop può visualizzare qualsiasi cosa, errore, pagina bianca ecc.

 

al limite attivi la funzione debug su prestashop e provi a verificare eventuali altri errori che le da

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...