Jump to content

Cambiare Le Scritte Nel Top Menu


italianzulu

Recommended Posts

Salve salutoni a tutti sono nuovo di questo forum e nuovo ad usare Prestashop ho delle conoscenze in HTML e Flash e ho capito che qui non servono a niente,ma vengo subito alla domanda.

Molto banalmente vorrei modificare il testo del top menu ma non ho capito in quale file andare.

Uso firebug ed ho capito che quello che vedo in html è un testo dinamo e quindi non è li che devo agire e neanche nel

file superfish-modified dove si fanno tante modifiche ma non del testo giusto? allora quale file devo modificare per scrivere ad esempio invece di donna uomo oppure altro. 

Prestashop versione 1614 e tema di default

Edited by italianzulu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

No le scritte del menu sono "DONNA" HOME ABITI poi se passi il mouse su donna si apre il menu con le sottocategorie con altre scritte ecco tutte queste scritte ( donna home eccc)  dove si vanno a cambiare?

Ho provato anche in localizzazione traduzione del blocktopmenu ma non ci sono allora sara sicuramente da modificare un file ma quale?

Edited by italianzulu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

è una delle prime cose che ho fatto andare in moduli cercare ed entrare in Configura Top Menù Orizzontale ma da li posso spostare sopra sotto aggiungere ma non riesco a modificare i nomi delle categorie.

Altrimenti potrei aggiungere voci nuove dalla finestra aggiornamento link ma dopo sarebbe complicato per me una volta inserita la voce far aprire una sottocategoria come accade adesso 

Edited by italianzulu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

se vuoi cambiare le categorie devi andare in catalogo --> categorie all'interno (esempio) trovi la categoria madre Donna accanto trovi un menu a tendina con scritto vedi se clicchi sopra e clicchi su configura modifichi Donna se invece clicchi su vedi potrai vedere le sottocategorie clicchi su modifica e la cambi come lo desideri, poi dopo vai in Moduli --> menu e cambi e/o inserisci le categorie nel menu

 

 

forse hai bisogno di un corso di prestashop, oppure devi cercare delle guide, ma l'uso e l'impostazione è semplice

 

 

in catalogo trovi le categorie, sottocategorie, prodotti, poi ci sono i mezzi di spedizione, i moduli, i carrelli, le combinazioni ecc ecc ecc che vanno impostati

Link to comment
Share on other sites

Ciao credo di poterti rispondere anche se sono l'ultimo arrivato vai in catalogo, categorie e sulla stessa riga della scritta categoria della finestra che si è aperta,trovi sulla destra circa 7 icone piccoline una delle quali è " AGGIUNGI NUOVO "   e penso che da li fai tutto

Edited by italianzulu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...