Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

ho una domanda sui cookie.

mi sto apprestando a scrivere la parte descrittiva sui cookie...

dato che il mio sito prestashop non ha particolari addon-plugin, volevo capire quali cookie usa e se devo descriverli tutti o restare sul generico?

 

grazie in anticipo.

 

PS :  non c'è un testo generico che si può prendere ed eventualmente adattare al proprio sito?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

ho una domanda sui cookie.

mi sto apprestando a scrivere la parte descrittiva sui cookie...

dato che il mio sito prestashop non ha particolari addon-plugin, volevo capire quali cookie usa e se devo descriverli tutti o restare sul generico?

 

grazie in anticipo.

 

PS :  non c'è un testo generico che si può prendere ed eventualmente adattare al proprio sito?

 

sei hai voglia di contattarmi in privato ti posso fornire un testo già formattato in html adatto a PrestaShop predisposto dal nostro studio legale, naturalmente a  titolo rigorosamente gratuito

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao,

solo alcune parti possono essere standard, poi bisogna elencare i moduli che registrano i coockie come facebook o google questo per essere in regola al 100%.

Sicuramente farsi aiutare da un professionista può garantire un buon risultato,

un conto è prendere un modulo per mostrare le info, un conto è scaricare dalla rete GRATUITAMENTE delle informative legali per mettersi al riparo da eventuali multe in caso di controllo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.

 

Iubenda lo conoscevo già ma non è del tutto gratuito.

Dato che di base Prestashop offre un collegamento a facebook, pensavo ci fosse un testo generico che si può usare per un e-commerce base, senza rivolgersi per forza ad un professionista.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle diciture che sono ormai standardizzate, ma che comunque è bene vengano sempre

verificate da un professionista. Altre che vanno create verificando le peculiarità di ogni sito.

Per esempio riguardo alla legge Europea sui Cookies, la norma richiede espressamente che nella pagina informativa

venga menzionato (e mantenuto aggiornato nel caso di cambiamenti):

 

1. La spiegazione di cosa si intende per Cookie

2. L'utilizzo che ne viene fatto

3. Esattamente quali sono i cookie installati e loro utilizzo

4. La modalità per poter dare la possibilità all'utente di controllarne l'utilizzo

 

Qui un esempio:

http://shop.prestalia.it/it/content/21-privacy-e-cookie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...