Jump to content

Aggiungere Testo Immagini Attributi


devid996

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo sapere se fosse possibile, agendo nel file product.tpl, aggiungere del testo alle immagini o colori degli attributi di un prodotto. Vorrei che semplicemente stampasse a video la variabile del "nome valore attributo" che io stesso decido in fase di creazione dell'attributo stesso. Non sono pratico di php e non so esattamente dove mettere mani nel file .tpl anche se ho comunque trovato la riga nel codice in cui andrebbe aggiunta eventualmente la modifica.

 

Vi posto un'immagine tanto per capirsi meglio. L'immagine rappresenta lo stato attuale della pagina prodotto, la modifica deve avvenire vicino la zona delle immagini, ovvero vorrei che stampasse a video "2 posti 140x110cm" oppure "pelle cream". Ovviamente non deve far altro che andare a prendere il nome legato all'immagine e stamparlo a video. La logica non è difficile, ma è la conoscenza del linguaggio che mi manca.

 

post-1137662-0-81118500-1455712255_thumb.png

 

Link to comment
Share on other sites

Dato l'evidente impatto economico del modulo, non ci sarebbe una soluzione "fatta in casa" che potrebbe portarmi ad ottenere il medesimo risultato?

È possibile creare una parte di codice che faccia questo e che andrebbe inserito nel file .tpl? Alla fine non è molto diverso dalla logica applicata a tutti gli altri attributi. Verifica se ci sono attributi e li stampa a video, ciclando l'azione fino all'ultimo attributo. La logica credo sia la medesima ma come faccio? Voglio che stampi a video esattamente il nome di ogni attributo andandolo a recuperare dal DB.

Link to comment
Share on other sites

I moduli di PrestoChangeo sono sostanzialmente gli unici che permettono, al momento, simili personalizzazioni.

Un modulo base è disponibile sugli Addons, soluzioni estremamente più avanzate sono offerte direttamente da PrestoChangeo sul loro sito.

Si tratta in assoluta di moduli estremamente potenti. 

Tieni presente, cosa estremamente importante, che i moduli inibiscono la gestione del magazzino relativamente agli attributi utilizzati.

Inoltre non sono installabili con un paio di click, richiedono un'installazione manuale e la riscrittura di una serie di tpl 

Link to comment
Share on other sites

Dato l'evidente impatto economico del modulo, non ci sarebbe una soluzione "fatta in casa" che potrebbe portarmi ad ottenere il medesimo risultato?

È possibile creare una parte di codice che faccia questo e che andrebbe inserito nel file .tpl? Alla fine non è molto diverso dalla logica applicata a tutti gli altri attributi. Verifica se ci sono attributi e li stampa a video, ciclando l'azione fino all'ultimo attributo. La logica credo sia la medesima ma come faccio? Voglio che stampi a video esattamente il nome di ogni attributo andandolo a recuperare dal DB.

 

si la cosa è possibile anche realizzarla a "mano e/o casalinga", però non è è semplice come si crede, in quanto bisogna agire su più file e non solo sul tpl.

 

bisogna valutare se la soluzione "casalinga" è più conveniente dell'acquisto del modulo

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...