Jump to content

Possibilità Di Vendita Per Gli Utenti E Plugin Per Fatturazione Commissioni


shinnokdrako

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho in ballo un progetto per un negozio di fumetti che, oltre al fatto di vendere fumetti nuovi e usati, vuole dare la possibilità anche agli utenti iscritti di vendere a loro volta vecchi fumetti di cui non saprebbero che farsene. Praticamente un marketplace di fumetti online, dove ad ogni operazione dell'utente verrà applicata una piccola commissione.

 

Girando per internet ho trovato varie soluzioni, ma nessuna soddisfacente (Wordpress + Woocommerce + Dokan e altri, ad esempio).

 

Quindi chiedevo consiglio su uno dei plugin/addon disponibili per prestashop. in quanto si presta meglio per ciò che mi serve. So che ce ne sono alcuni, ma sono a pagamento e non vorrei acquistarli solo per provare se vanno bene.

 

Ho prestashop 1.6.1.3

 

Inoltre, ai fini fiscali, volevo sapere se tali addon avevano già all'interno la fatturazione delle commissioni, in caso negativo mi servirebbe un addon anche per quello. Ogni commissione deve essere fatturata per il negozio e sarebbe perfetto se si potesse emettere fattura a fine mese agli utenti, contenente tutte le commissioni pagate al negozio. Così, se un utente vende 20 fumetti, si ritroverà solo 1 fattura a fine mese delle commissioni GIA' PAGATE al momento della vendita (invece di x fatture per x vendite).

 

Cosa mi consigliate? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Trovi sugli addons dei moduli per gestire soluzioni di questo tipo.

Puoi testarli poichè in genere sono disponibili delle demo online.

La fatturazione a fine mese non credo sia prevista, ma facendo dei test avrai modo di capire se possono gestire al meglio la tua problematica  :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...