Jump to content

Mezzi Metodi Di Spedizione


Recommended Posts

buonasera a tutti

volevo chiedervi se ce un modo veloce per cambiare il mezzo di spedizione per molti  articoli che ho presente nel mio negozio.

 

praticamente io ho due metodi di spedizione, una consegna veloce e una tradizionale, mi sono accorto che chi mi ha inserito gli articoli non ha messo il metodo di spedizione, quindi di default mi prende tutti e due i metodi,  questo mi crea dei problemi visto che per consegne veloci lo effettuo solo nella mia citta.

 

visto che sono circa 5000 articoli ora mi trovo a dover modificare tutti gli articoli uno ad uno 

sapete se è possibile farlo piu velocemente????

 

grazie

Edited by loyalone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

se hai un gestionale lo puoi fare, ma dato che fai consegne veloci solo nella tua città puoi trovare un escamotage con un paio di moduli.

 

1. impostare il ritiro in sede e pagamento in magazzino per X cap

2. l'alta spedizione per il resto d'Italia

 

Penso che sia la cosa più rapida da fare. 

Link to comment
Share on other sites

se hai un gestionale lo puoi fare, ma dato che fai consegne veloci solo nella tua città puoi trovare un escamotage con un paio di moduli.

 

1. impostare il ritiro in sede e pagamento in magazzino per X cap

2. l'alta spedizione per il resto d'Italia

 

Penso che sia la cosa più rapida da fare. 

 

 

 

 

 

Grazie della risposta ma se metto il pagamento in magazzino per il cap come faccio a far pagare con carta o pay pal??

di che moduli parli? hai qualche nome cosi li ricerco

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

grazie ho visto  qualche prodotto ma il problema mi rimane perche molti pagano con paypal e non vogliono fare il pagamento o ritiro in sede

 

sai per caso se esiste un altro modo per modificare in blocco le spedizioni in tutti gli articoli senza farlo manualmente su tutti i 6000 articoli?

 

grazie e scusate le mille domande

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti

volevo chiedervi se ce un modo veloce per cambiare il mezzo di spedizione per molti  articoli che ho presente nel mio negozio.

 

praticamente io ho due metodi di spedizione, una consegna veloce e una tradizionale, mi sono accorto che chi mi ha inserito gli articoli non ha messo il metodo di spedizione, quindi di default mi prende tutti e due i metodi,  questo mi crea dei problemi visto che per consegne veloci lo effettuo solo nella mia citta.

 

visto che sono circa 5000 articoli ora mi trovo a dover modificare tutti gli articoli uno ad uno 

sapete se è possibile farlo piu velocemente????

 

grazie

 

grazie ho visto  qualche prodotto ma il problema mi rimane perche molti pagano con paypal e non vogliono fare il pagamento o ritiro in sede

 

sai per caso se esiste un altro modo per modificare in blocco le spedizioni in tutti gli articoli senza farlo manualmente su tutti i 6000 articoli?

 

grazie e scusate le mille domande

 

Mi sfugge il problema... se abbini gli articoli per corriere accadrà che gli articoli assegnati al ritiro in negozio potranno solo essere acquistati da chi ritira in negozio, e viceversa per gli articoli che devono essere spediti con corriere.

 

E' questo ciò che vuoi? 

Link to comment
Share on other sites

no  non mi serve il ritiro in negozio

io vorrei poter modificare il mezzo di spedizione a tutti gli articoli che ho presenti nel negozio (circa 6000) non facendolo uno ad uno.

chi mi ha inserito gli articoli non ha specificato il mezzo di spedizione, quindi di default prestashop me li mette tutti e due (consegna rapida e consegna 24/48) anche negli articoli che non sono presenti in magazzino e non posso consegnare in due ore e che normalmente consegno in 24/48

grazie spero di essere stato chiaro  :rolleyes:

Edited by loyalone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ora mi è più chiaro  :)

Una parte dei prodotti avrà quindi la doppia spedizione (sia ritiro subito che spedizione tradizionale)

mentre altri avranno solo la spedizione poiché non sono disponibili subito per il ritiro.

 

Spero di aver capito bene.

 

Hai fatto dei test per verificare cosa accade sul carrello quando un cliente acquista un articolo di un gruppo e un articolo dell'altro gruppo? 

 

La tabella del db interessata è la ps_product_carrier su cui potresti intervenire manualmente in maniera abbastanza veloce oppure in alternativa facendo una query.
Prima dovrai prepararti un elenco degli ID dei prodotti che vanno abbinati ad un solo corriere e di quelli che vanno abbinati a due corrieri

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...